Graduatoria della nona simulazione collettiva di Professioni Sanitarie

Concludiamo il nostro percorso dedicato alle simulazioni collettive di Professioni sanitarie facendo alcune importanti considerazioni sull’andamento dei risultati per scoprire insieme dove avete incontrato maggiori difficoltà.

Diciamo subito che avete partecipato in tantissimi (ben oltre 2.000!) e che il punteggio medio più alto è stato 80; ricordiamo che il punteggio massimo è 90 e che per entrare in graduatoria e risultare dunque idonei bisogna ottenere un punteggio superiore a zero (ovviamente sono esclusi i candidati che non rispondono ad alcuna domanda).

Scorrendo le graduatorie delle singole simulazioni collettive, abbiamo rilevato un miglioramento delle performance dalla prima all’ultima simulazione, segno evidente che questo tipo di simulazioni, che dà la possibilità di testare la vostra preparazione e al contempo di confrontarvi con gli altri possibili candidati, rappresenta senza dubbio il miglior strumento per arrivare il giorno del test più preparati e competitivi.

Analizzando i punteggi parziali, cioè relativi alle singole materie, abbiamo notato che il 70% dei partecipanti ha ottenuto i risultati più bassi nelle domande di Cultura generale; con ogni probabilità la vastità degli argomenti che rientrano in questa materia crea non poche difficoltà.

5.000 quiz cultura generale test ammissioneTu come ti trovi con le domande di cultura generale? Se riscontri difficoltà, ti consigliamo i nostri volumi di teoria e quiz:

In omaggio con i libri, oltre agli approfondimenti di attualità, riceverai il software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni online (il simulatore “pesca” da un vastissimo database di domande).

Risultati migliori si sono registrati nelle altre materie, soprattutto in quelle scientifiche, anche se ciò non toglie che, nell’ambito di queste ultime, alcuni argomenti siano risultati particolarmente ostici. Prendiamo ad esempio la Biologia che è la disciplina che influisce di più sul risultato finale, perché è quella con il numero maggiore di domande in assoluto: 18 su 60. La maggior parte delle risposte errate – circa il 65% – è stata data ai quesiti di Genetica, che tra l’altro sono quelli più frequenti nei test di ammissione.

Graduatoria nona simulazione collettiva test professioni sanitarie 2020

Anche nell’ultima simulazione che vi abbiamo proposto era presente una domanda di Genetica con la quale non pochi di voi hanno avuto problemi (soltanto il 39% ha dato la risposta corretta).

Il quesito in questione è il seguente:

Un uomo che non ha mai ricevuto una trasfusione di sangue ha gruppo sanguigno di tipo AB. Quale/i delle seguenti affermazioni descrive/ono correttamente questo individuo?

  1. Possiede anticorpi anti-A e anti-B.
  2. Ha un fenotipo che indica co-dominanza.
  3. Ha alcune cellule con solo l’antigene A e alcune cellule con solo l’antigene B.
  • A) Solo 1 e 2
  • B) Solo 2
  • C) Solo 1
  • D) Solo 2 e 3
  • E) Solo 3

Riportiamo di seguito il nostro commento:

Sui globuli rossi degli individui di gruppo AB (genotipo IA/IB) si trovano sia l’antigene A sia l’antigene B: nel loro siero non vi sono né gli anticorpi anti-A né gli anti-B e gli alleli IA e IB sono codominanti. La risposta corretta è dunque la B.

Hai partecipato alla simulazione? Scopri come ti sei posizionato nella graduatoria generale.

Test Professioni Sanitarie 2020: libri per una preparazione completa

kit professioni sanitarie

A che punto sei con la preparazione? Il giorno della prova ufficiale (8 settembre) si avvicina sempre di più ed è importante (soprattutto in questo periodo) intensificare la preparazione (e l’esercitazione continua).

Il Kit Completo EdiTEST, composto da tre libri, riesce a rispondere a tutte le esigenze di preparazione:

  • Manuale di teoria
  • Volume di esercizi e verifiche
  • Raccolta di 8.000 quiz

In omaggio con il kit:

  • Manuale in versione ebook interattiva
  • Video-lezioni online
  • Software di simulazione (PROVA LA VERSIONE DEMO GRATUITA)
  • Atlante di anatomia virtuale
  • Ebook Tecniche di Memoria

ACQUISTA ORA

Lascia un commento