Bonus 18App: con i 500 euro si potranno acquistare soltanto i libri

La notizia era nell’area ma da poco è diventata ufficiale: il bonus 18app sarà disponibile anche per i ragazzi nati nel 2000.

Il ministro dei beni culturali ha firmato il decreto attuativo che conferma il bonus per chi diventerà maggiorenne entro il 2018. La procedura non è ancora attiva, ma ben presto sarà data comunicazione dell’avvio delle registrazioni telematiche.

Bonus 18 app: buono di 500 euro solo per i libri

Il bonus 18app, istituito nel 2014 dal governo Renzi, prevede un buono di 500 euro da spendere per l’acquisto di libri (cartacei o digitali). Ad un certo punto era stata introdotta anche la possibilità di acquistare cd, dvd, biglietti per concerti ed eventi, ma ora si ritorna all’origine.

Per accedere al buono è necessario registrarsi sul portale 18app.it appena la procedura sarà attivata (ci sarà poi tempo fino al 31 dicembre 2019 per spendere il bonus).

Nel frattempo, un avviso per coloro che hanno effettuato un accesso prima dell’11 gennaio 2018: bisogna accedere nuovamente alla piattaforma per completare la registrazione. C’è tempo fino al 31 dicembre 2018 per spendere il bonus cultura.

Acquista i libri EdiTEST con il bonus 18app

Se sei ad un passo dal diploma e hai deciso di iscriverti a un test di ammissione all’Università, preparati con i volumi del catalogo EdiTEST. Puoi acquistare i libri, in formato cartaceo e ebook, utilizzando il tuo bonus cultura (ecco come concludere l’acquisto)

SFOGLIA IL CATALOGO

Lascia un commento

Autore

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, giornalista pubblicista dal 2015. Amante della scrittura in tutte le sue forme, lettore appassionato nel tempo libero. In EdiSES da Marzo 2018, collaboro alla gestione del blog e dei profili social dedicati alle Ammissioni Universitarie.