I forum di Ammissione.it




Simulazione 3 Settembre 2011

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore


Registrato: 08/10/05 15:08
Ultimo login: 21/05/12 16:58
Messaggi: 5205
Località: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 11:06 pm
    Oggetto: 
Simulazione 3 Settembre 2011

VENTIQUATTRESIMA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT



INFORMAZIONI E ISTRUZIONI



La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011.


Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone. Se non vedete il menù dovete riduerre lo zoom dal menù -> visualizza -> zoom -> diminuisci (75%)


La simulazione sarà attiva dalle ore 6 fino alle 24 dello stesso giorno. E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. 

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.


Difficoltà della simulazione: -

Prossima ed ultima simulazione: domani 4 settembre 2011


 


IN CASO DI ERRORI



vi informiamo che durante la simulazione potreste non vedere il tasto continua, per proseguire la simulazione, oppure potrebbero apparire messaggi di errore scritti in inglese.

nel caso non riusciste  a vedere il tasto continua per proseguire la simulazione o rimaniate bloccati in una determinata sezione (in genere questo problema e' stato riscontrato al termine delle prime 20 domande) diminuite lo zoom della pagina a 75%

nel caso appaiano messaggi di errore in inglese, come ad esempio errori di warning oppure siete impossibilitati ad accedere alle simulazioni (cookie etc..) dovete
 sconettervi dal forum, ripetere il login e riprendere la simulazione.


 


REGOLAMENTO DELLE SIMULAZIONI




Vi ricordo che trovate tutte le simulazioni scaricabili all'indirizzo: http://www.ammissione.it/forum/viewtopic-nc-t-226395.html


La riproduzione della simulazione, anche in parte, o il salvataggio della stessa col fine di trasmetterla a terzi è rigorosamente vietato nonchè reato penale.

Non è possibile rifare la simulazione più di una volta.

Non è possibile rifare la simulazione con più di un nick.

E' ovviamente rigorosamente vietato, oltre che stupido, imbrogliare in qualunque modo. 

Chiunque sfalsa il risultato della simulazione o comunque violerà una delle predette regole, sarà soggetto a ban immediato senza preavviso con conseguente impossibilità di svolgere le altre simulazioni o vedere le statistiche.

Trovano applicazione, chiaramente, le regole di buona educazione, rispetto e di netiquette.

Lo Staff comunica che, per quanto accaduto nei giorni passati, da ora in avanti non sarà tollerata nessuna forma di violazione, anche minima, di violazione del regolamento del forum e del buon andamento di una community virtuale. Lo Staff si riserva il ban immediato e la cancellazione dei messaggi degli utenti che infrangeranno le predette regole. Tale criterio vale all'interno di tutto il forum e sarà irrigidito il giorno del test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria.


 


* * * 


 

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php


Per sapere i propri risultati o rivedere la prova terminata (attivo per pochi minuti): http://www.ammissione.it/sim/fine.php


 


* * * 


Lo Staff di Ammissione.it si non risponderà a domande già poste, già risolte o a domande la cui risposta è facilmente reperibile sul sito web, specie nelle righe sopra. La simulazione non verrà messa a disposizione nei giorni seguenti in formato da scaricare. Verrà rilasciata una copia di tutte le simulazioni a fine mese.

Nel momento in cui il sito web non dovesse più funzionare, vi invito ad utilizzare una delle due pagine web di facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=35869596443 oppure http://www.facebook.com/Ammissione2011

Altri gruppi facebook NON sono gestiti da noi e non troverete info nè possibilità di fruire dei servizi di Ammissione.it
ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono 
distribuiti con licenza Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.Licenza Creative Commons Risulta, pertanto, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito.

Lo Staff di Ammissione.it


 


_________________
AMMISSIONE ON FACEBOOK 2012:
http://www.facebook.com/TestMedicina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biancatrao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 30/08/10 08:50
Ultimo login: 09/09/11 22:54
Messaggi: 24
Località: CATANZARO
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 9:10 am
    Oggetto: 

Grazie per la simulazione!


Due domande su cui sono in dubbio e che mi ha segnato errate : quella sulla Sfinge. Mi risulta che Chefren fosse della VI dinastia quindi non ho capito perché sia errata e quella sul Premio Nobel: Tutti l'hanno vinto.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
negro91
Membro Esperto
Membro Esperto


Registrato: 30/10/10 07:05
Ultimo login: 20/05/12 12:56
Messaggi: 747
Località: CHIETI
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 9:22 am
    Oggetto: 

biancatrao ha scritto:
Grazie per la simulazione!

Due domande su cui sono in dubbio e che mi ha segnato errate : quella sulla Sfinge. Mi risulta che Chefren fosse della VI dinastia quindi non ho capito perché sia errata e quella sul Premio Nobel: Tutti l'hanno vinto.


Non l'hanno vinto tutti. Ohm era morto prima che il premio Nobel venisse istituito. Tesla era un genio ma non l'ha mai vinto. L'unico è Schroedinger per la sua funzione d'onda Smile

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Checco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 27/09/10 16:59
Ultimo login: 18/05/12 10:20
Messaggi: 43
Località: PISA
Corso: Fisioterapista

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 9:47 am
    Oggetto: 

ciao a tutti avrei dei dubbi su qualche domanda


Domanda n.59.



Una mole di Al(OH)3 corrisponde a:
sei grammoequivalenti
un grammoequivalente
un terzo di grammoequivalente
un sesto di grammoequivalente
tre grammoequivalenti


Domanda n.61.



Nella semireazione Zn => Zn2+ + 2e, lo Zn:
si riduce
si ossida e si riduce contemporaneamente
perde due elettroni quindi si ossida
Nessuna delle risposte precedentiLa tua risposta
diventa un anione


Domanda n.65.



In Cu2+ 2e => Cu, il rame:
si riduce perché acquista due elettroni
si ossidaLa tua risposta
si ossida e si riduce contemporaneamente
non si riduce, né si ossida
diventa un anione


non ho capito perche in tutte e due le domande l'elemento acquista elettroni e in una reazione si ossida e nell'altra si riduce perche??


Domanda n.75.



È data un’urna contenente 6 palline bianche, 8 palline rosse, 10 palline blu e 12 palline verdi. La probabilità di estrarre una pallina rossa vale:
4/9
1/2
1/3
3/5
1/6


a me tornava 2/9 come mai viene 4/9??


 

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LeleMalfo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 22/08/11 16:33
Ultimo login: 04/09/11 09:47
Messaggi: 4
Località: CATANIA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 9:50 am
    Oggetto: 
Elicasi e topoisomerasi

Bella simulazione! Certo, magari la prossima volta mi prendo un caffè prima di svolgerla...i troppi errori di distrazione mi hanno fatto scendere di gran lunga il punteggio :S

Ad ogni modo, non sono sicuro di questa vostra risposta:

Domanda n.41.

L'enzima che srotola la doppia elica per facilitare la replicazione è:
3' - 5' esonucleasi
DNA elicasi
DNA polimerasi
Topoisomerasi
DNA ligasi

Non è la topoisomerasi a gestire il superavvolgimento del DNA mentre la elicasi si occupa solo di rompere i legami ad idrogeno tra le basi?

E poi, gradirei che mi venisse spiegata questa tipologia di domanda...non c'ho mai capito una mazza di 'sti equivalenti :p

Domanda n.59.

Una mole di Al(OH)3 corrisponde a:
sei grammoequivalenti
un grammoequivalente
un terzo di grammoequivalente
un sesto di grammoequivalente
tre grammoequivalenti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Pulcione86
Membro Junior
Membro Junior


Registrato: 23/03/10 22:31
Ultimo login: 26/12/11 21:22
Messaggi: 133
Località: BARI
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 10:03 am
    Oggetto: 

punteggio 64, ottimo visto che non ho fatto le 5 o 6 domande lunghe..

Anche a me comunque viene 2/9 quella delle palline... Ho una sola domanda, attualmente non è più presidente Laterme giusto???

Comunque è un genio D4D392, dei bari però...

Allora grammo equivalente è la quantità di sostanza che scambia una mole H+ negli acidi oppure OH- nelle basi in questo caso Al(OH)3 --->Al3+ + 3OH-
una mole di idrossido dissocia 3 OH- quindi 1 equivalente =1/3 mol
e quindi 1 mol = 3 eq

Per quanto riguarda la semireazione, negro saprà spiegarvi meglio di me il procedimento, ma comunque nella semireazione Zn --> Zn2+ + 2e- nei prodotti, nel secondo ci trovi un 2+ rispetto al Zn iniziale, dunque perde 2 elettroni e si ossida


In Cu2+ 2e- -->Cu qui invece è il contrario da Cu2 a cu dunque acquista elettroni riducendosi...


 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gilietta91
Membro Attivo
Membro Attivo


Registrato: 16/08/09 11:09
Ultimo login: 20/01/12 10:35
Messaggi: 179
Località: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 10:22 am
    Oggetto: 

ragazzi ma io sapevo che il capside virale è composto da glicoproteine... mi risulta male?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pulcione86
Membro Junior
Membro Junior


Registrato: 23/03/10 22:31
Ultimo login: 26/12/11 21:22
Messaggi: 133
Località: BARI
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 10:28 am
    Oggetto: 

Il capside è formato da proteine, credo ti confonda con il PERIcapside, formato da glicoproteine Wink

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
violapg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 20/07/11 09:45
Ultimo login: 12/09/11 07:54
Messaggi: 5
Località: PERUGIA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 11:24 am
    Oggetto: 

ragazzi vi prego mi spiegate le domande 66 e 67 quelle sull'ibridazione 


non ci capisco molto di chimica Sad((((((((((((((((


 


 


 


 


 


 

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alma Mater
Membro Junior
Membro Junior


Registrato: 17/07/11 19:06
Ultimo login: 21/09/11 22:05
Messaggi: 87
Località: BOLOGNA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Set 03, 2011 11:28 am
    Oggetto: 

Ragazzi, perchè oggi non mi fa fare la simulazione? Ho cambiato pc e non mi appare il tasto "inizia la simulazione!" come di consueto. I cookie sono abilitati! Sad

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


(Pagina 1 di 6)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi