I forum di Ammissione.it

Simulazione 1 Settembre 2011

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
Marikogena
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 10/03/12 13:17
Localitā: PALERMO
Corso: ALTRO

Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 7:35 am
    Oggetto: 
re

negro91 ha scritto:
Per quella sulla Basilica di San Pietro: non può essere Michelangelo o Bramante o gli altri architetti citati perchè i loro progetti prevedevano basiliche a piante centrali mentre solo quella di Carlo Maderno è a pianta longitudinale (croce latina) che è proprio quella attuale. Non è questione di facciata, cupola o piazza ma questione di progetto insomma. 

Non penso proprio che l'architetto sia SOLO colui che crea la piantina dell'edificio. A quanto pare era semplicemente questione di date Wink

Cit wikipedia:

Gli architetti della basilica

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
erika.schembri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 11/09/11 15:46
Localitā: TORINO
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 1:23 pm
    Oggetto: 

negro91 ha scritto:
Wolf 90 ha scritto:
negro91 ha scritto:
vigio ha scritto:
erika.schembri ha scritto:
ciao scusa ma io continuo a non capire quella del lago, è vero che il mar caspio può essere considerato un lago ma anche il lago bajkal è un lago! non capisco la proporzione..

è una domanda del test di medicina del 2006... non l'ho mai capita... alcuni ipotizzato che il Mar Caspio è salato, mentre il bajkal no... è più probabile che sia un errore di chi ha formulato il quesito.

scusate ma il mar tirreno è parte del mediterraneo : la proporzione non è sbagliata per il lago bajkal ma per il tirreno!! Wink

Io essendo MOLTO ignorante in geografia, sono andato a controllare ed effettivamente è come dice Negro. Il Tirreno è una porzione del Mar Mediterraneo ... dunque quella esatta era perforza il Mar Caspio. Domanda davvero infame...

eh si era evidente, vigio ancora non si convince Very Happy

secondo me ha ragione vigio, anche perchè scusate ma se consideriamo che il mar tirreno è parte del mar mediterraneo, la proporzione dovrebbe prevedere una parte del lago di garda no? invece non mi risulta che abbia qualcosa a che fare col mar caspio, e nemmeno le grandezze dei rispettivi mari e laghi sono proporzionali...comunque speriamo solo che non ci siano domande del genere il 5!!

Torna in cima
Wolf 90
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 05/10/11 14:25
Localitā: PARMA
Corso: Veterinaria

Messaggio Inviato: Ven Set 02, 2011 1:32 pm
    Oggetto: 

negro91 ha scritto:
Wolf 90 ha scritto:
negro91 ha scritto:
vigio ha scritto:
ciao scusa ma io continuo a non capire quella del lago, è vero che il mar caspio può essere considerato un lago ma anche il lago bajkal è un lago! non capisco la proporzione..

è una domanda del test di medicina del 2006... non l'ho mai capita... alcuni ipotizzato che il Mar Caspio è salato, mentre il bajkal no... è più probabile che sia un errore di chi ha formulato il quesito.

scusate ma il mar tirreno è parte del mediterraneo : la proporzione non è sbagliata per il lago bajkal ma per il tirreno!! Wink

Io essendo MOLTO ignorante in geografia, sono andato a controllare ed effettivamente è come dice Negro. Il Tirreno è una porzione del Mar Mediterraneo ... dunque quella esatta era perforza il Mar Caspio. Domanda davvero infame...

eh si era evidente, vigio ancora non si convince Very Happy

secondo me ha ragione vigio, anche perchè scusate ma se consideriamo che il mar tirreno è parte del mar mediterraneo, la proporzione dovrebbe prevedere una parte del lago di garda no? invece non mi risulta che abbia qualcosa a che fare col mar caspio, e nemmeno le grandezze dei rispettivi mari e laghi sono proporzionali...comunque speriamo solo che non ci siano domande del genere il 5!!

Ti stai un po confondendo... è proprio perchè non rispetta la proporzione Mare - Lago a non esser quella giusta !
non è Parte di Mare - Parte di Lago il quesito. E' anche il secondo termine che da validità all'equivalenza. Se nel secondo termine, non c'è PARTE di Lago, inevitabilmente Mar Tirreno sarà sbagliata. Qui era semplice se non ci fosse stata l'opzione Mar Tirreno Smile

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

(Pagina 6 di 6)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: