I forum di Ammissione.it

Simulazione 29 Agosto 2011

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 21/05/12 16:58
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Dom Ago 28, 2011 10:50 pm
    Oggetto: 
Simulazione 29 Agosto 2011

VENTESIMA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT

INFORMAZIONI E ISTRUZIONI

La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011. Resta comunque il fatto che la simulazione è in parte inedita in quanto varie domande son state formulate ex novo dallo Staff di Ammissione.it

Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone. Se non vedete il menù dovete riduerre lo zoom dal menù -> visualizza -> zoom -> diminuisci (75%)

La simulazione sarà attiva dalle 6 di lunedì 29 Agosto fino alle 24 dello stesso giorno. E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. 

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Difficoltà della simulazione: -

Prossima simulazione: 30 agosto 2011

IN CASO DI ERRORI

vi informiamo che durante la simulazione potreste non vedere il tasto continua, per proseguire la simulazione, oppure potrebbero apparire messaggi di errore scritti in inglese.

nel caso non riusciste  a vedere il tasto continua per proseguire la simulazione o rimaniate bloccati in una determinata sezione (in genere questo problema e' stato riscontrato al termine delle prime 20 domande) diminuite lo zoom della pagina a 75%

nel caso appaiano messaggi di errore in inglese, come ad esempio errori di warning oppure siete impossibilitati ad accedere alle simulazioni (cookie etc..) dovete
 sconettervi dal forum, ripetere il login e riprendere la simulazione.

REGOLAMENTO DELLE SIMULAZIONI

La simulazione sarà disponibile in formato PDF il 31 agosto o l'1 settembre.

La riproduzione della simulazione, anche in parte, o il salvataggio della stessa col fine di trasmetterla a terzi è rigorosamente vietato nonchè reato penale.

Non è possibile rifare la simulazione più di una volta.

Non è possibile rifare la simulazione con più di un nick.

E' ovviamente rigorosamente vietato, oltre che stupido, imbrogliare in qualunque modo. 

Chiunque sfalsa il risultato della simulazione o comunque violerà una delle predette regole, sarà soggetto a ban immediato senza preavviso con conseguente impossibilità di svolgere le altre simulazioni o vedere le statistiche.

Trovano applicazione, chiaramente, le regole di buona educazione, rispetto e di netiquette.

Lo Staff comunica che, per quanto accaduto nei giorni passati, da ora in avanti non sarà tollerata nessuna forma di violazione, anche minima, di violazione del regolamento del forum e del buon andamento di una community virtuale. Lo Staff si riserva il ban immediato e la cancellazione dei messaggi degli utenti che infrangeranno le predette regole. Tale criterio vale all'interno di tutto il forum e sarà irrigidito il giorno del test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria.

* * * 

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Per sapere i propri risultati o rivedere la prova terminata (attivo per pochi minuti): http://www.ammissione.it/sim/fine.php

* * * 

Lo Staff di Ammissione.it si non risponderà a domande già poste, già risolte o a domande la cui risposta è facilmente reperibile sul sito web, specie nelle righe sopra. La simulazione non verrà messa a disposizione nei giorni seguenti in formato da scaricare. Verrà rilasciata una copia di tutte le simulazioni a fine mese.

Nel momento in cui il sito web non dovesse più funzionare, vi invito ad utilizzare una delle due pagine web di facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=35869596443 oppure http://www.facebook.com/Ammissione2011

Altri gruppi facebook NON sono gestiti da noi e non troverete info nè possibilità di fruire dei servizi di Ammissione.it
ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono 
distribuiti con licenza Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.Licenza Creative Commons Risulta, pertanto, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito.

Lo Staff di Ammissione.it

Profilo Messaggio privato
ilenia-fischetti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 24/09/11 08:47
Localitā: FOGGIA

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 6:12 am
    Oggetto: 
Cultura generale stranamente semplice!! xD

Salve!! Ho trovato (stranamente, visti i test dei giorni scorsi) stranamente semplice la cultura generale (sempre un semplice relativo, eh xD) solo che credo di esser stata avvantaggiata dall'aver frequentato un liceo... Se avessi frequentato un altro istituto non credo proprio avrei saputo chi parla del velo di Maya xD comunque grazie mille per le simulazioni Smile

Torna in cima
Camillina81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 29/08/11 06:31
Localitā: PISA
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 6:31 am
    Oggetto: 

-mi dice che non ho i cookie abilitati quando invece lo sono... cosa devo fare?

Torna in cima
julia78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 04/09/11 21:42
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 8:20 am
    Oggetto: 
quanti errori!

La settimana non inizia nel migliore dei modi ... ho fatto un sacco di errori e alcuni veramente stupidi. Per molte altre domande invece ho imparato qualcosa di nuovo e psero di farne tesoro per la settimana prossima.
Scrivo qualche dubbio ... se qualcuno ha voglia di rispondermi Smile

Domanda n.6.

Completate la seguente serie numerica 81 - 54 - 36 - 24 - ...
12
16
15
17
11

Come l'avete risolta ? io avevo fatto un ragionamento contorto e mi tornava 15

Domanda n.19.

Tutti i bagnini sono belli, alcuni belli sono romantici, quindi:
alcuni belli sanno nuotare

tutti i bagnini sono romantici
tutti i romantici sono bagnini
alcuni bagnini sono romantici
tutti i romantici sono belli

Scusate ma di nuovo queste domande mi lasciano forti dubbi ! l'insieme "bagnini" è contenuto in belli, ma non coincide con "belli" ... quindi non ho alcuna prova che vi sia una intersezione tra "bagnini" e "romantici" , l'insieme "romantici" ha sicuramente un'intersezione con "belli" ma non è assolutamente detto che l'abbia anche con "bagnini"

Domanda n.24.

Se parlo di "Woodstock" posso riferirmi a:
Uno dei maggiori eventi musicali di ogni tempo, Il festival di Woodstock del 1969
Uno dei personaggi dei Peanuts
Una città dell'Oxforshire il cui toponimo è proprio Woodstock
Tutti i precedenti
Nessuno dei precedenti

Per me sono tutte valide! ... Woodstock è l'uccellino giallo di Linus ed è il concertone del '69

Domanda n.25.

Se oggni piove, domani compro l'ombrello, se la precedente affermazione è vera, è sicuramente vero che:
Se domani compro l'ombrello, oggi ha piovuto

Se oggi c'è il sole, domani non compro l'ombrello
Se domani non compro l'ombrello, oggi non ha piovuto
Se oggi è nuvoloso domani compro l'ombrello
Nessuna delle precedenti

Ma non è la prima ?????

Domanda n.65.

Nella reazione di formazione dell'ammoniaca a partire da idrogeno e azoto, quanti grammi di ammoniaca si formano partendo da una quantità illimitata di azoto e 12g di idrogeno? (PAN = 14 amu)
136g
51g
68g
204g
8g

temo di aver fatto confusione con la stechiometria... mi aiutate a risolvere?

Domanda n.76.

Si hanno due forze di intensità pari a 5N e 7N. La risultante delle forze sicuramente non potrà mai essere pari a:
0N

-6N
13N
4N
Senza conoscere l'angolo tra le forze non è possibile fare alcuna previsione

Ma anche la prima è giusta, o sbaglio?

Torna in cima
brioches91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 03/09/11 07:43
Corso: Veterinaria

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 8:32 am
    Oggetto: 

Mi potete postare l'albero genealogico della domanda 42?????? non me la fa visualizzare e mi manca poco tempo alla fine della simulazione!!! grazie

Torna in cima
Pulcione86
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 26/12/11 21:22
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 8:34 am
    Oggetto: 

37 giuste e 24 errate, troppi errori troppiiii
Ho trovato comunque degli errori, non ho capito questa

12
16
15
17
11

continuo sempre a non capire questi

Se oggni piove, domani compro l'ombrello, se la precedente affermazione è vera, è sicuramente vero che:
Se oggi c'è il sole, domani non compro l'ombrelloLa tua risposta
Nessuna delle precedenti

Aldo, Beatrice, Carlo, Davide e Emilio fanno una gara di triathlon. Aldo arriva prima di Davide, ma dopo Emilio; Beatrice arriva prima di Davide, ma dopo Carlo. Secondo queste informazioni, chi vince?
Carlo
EmilioLa tua risposta
Carlo ed Emilio a pari merito
Beatrice
Le informazioni non sono sufficienti

Seci ragionate bene è emilio

Dato il seguente albero genealogico, cosa si può dire con CERTEZZA?

La malattia è legata al cromosoma X
La femmina della F1 è eterozigote
La malattia è autosomica recessiva
La malattia è autosomica dominante
I maschi della F2 sono omozigoti

A me non è comparta nessun albero genialogico

Il sistema dei gruppi sanguigni AB0 è un tipico esempio di:
Dominanza incompleta
Dominanza completa
Dominanza semplice
Codominanza
Nessuna delle precedenti

non è codominanza ma allelia multipla

Qual è l'ordine corretto?
Regno > phylum > ordine > specie
Phylum > ordine > regno > specie
Regno > phylum > ordine > specieLa tua risposta
Regno > ordine > phylum > specie
Regno > phylum > specie > ordine

Ma io lo avevo detto che era quello Very Happy

La formula del solfato acido di sodio è:
NaH2SO3
NaHSO2
Na2SO3
NaHSO3La tua risposta
NaHSO2

Ho risp giusto ma non era comunque NaHSo4??

Nella reazione di formazione dell'ammoniaca a partire da idrogeno e azoto, quanti grammi di ammoniaca si formano partendo da una quantità illimitata di azoto e 12g di idrogeno? (PAN = 14 amu)
136gLa tua risposta
51g
68g
204g
8g

Ma non era 68???

Si hanno due forze di intensità pari a 5N e 7N. La risultante delle forze sicuramente non potrà mai essere pari a:
0N
-6N
13N
4N

Non la ho capita

Una sfera di legno galleggia nell'acqua, con 1/10 del suo volume al di sopra del pelo dell'acqua. Qual è la densità del legno (si consideri una densità dell'acqua pari a 1 g/cm3)?
900 kg/m3
900 g/cm3
100 kg/m3
100 g/cm3
Nessuno dei precedenti

Idem

Non ho capito manco questa

Un uomo di peso 686N deve spostare, facendola scivolare sul pavimento, una cassa di massa 20kg. Per iniziare a far muovere la cassa l'uomo deve applicare nella direzione dello spostamento una forza di 5N. Cosa si può dire con certezza?
Per continuare a far muovere la cassa è necessaria una forza in direzione parallela allo spostamento pari a 196NLa tua risposta
Per continuare a far muovere la cassa è necessaria una forza in direzione parallela allo spostamento pari a 191N
Non ci sono dati sufficienti per sapere quale forza è necessaria per mantenere la cassa ad una velocità costante, ma sicuramente sarà necessaria una forza nella direzione dello spostamento superiore ai 5N
Non ci sono dati sufficienti per sapere quale forza è necessaria per mantenere la cassa ad una velocità costante, ma sicuramente sarà necessaria una forza parallela alla direzione dello spostamento inferiore ai 5N
Non si può dire nulla con certezza

Scusate tutti i miei dubbi...

Torna in cima
uninvitedguest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 07/09/11 09:14
Corso: Veterinaria

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 8:51 am
    Oggetto: 
Re: quanti errori!

julia78 ha scritto:
La settimana non inizia nel migliore dei modi ... ho fatto un sacco di errori e alcuni veramente stupidi. Per molte altre domande invece ho imparato qualcosa di nuovo e psero di farne tesoro per la settimana prossima.
Scrivo qualche dubbio ... se qualcuno ha voglia di rispondermi Smile

Domanda n.6.

12
16
15
17
11

Come l'avete risolta ? io avevo fatto un ragionamento contorto e mi tornava 15

Domanda n.19.

Tutti i bagnini sono belli, alcuni belli sono romantici, quindi:
alcuni belli sanno nuotare

tutti i bagnini sono romantici
tutti i romantici sono bagnini
alcuni bagnini sono romantici
tutti i romantici sono belli

Scusate ma di nuovo queste domande mi lasciano forti dubbi ! l'insieme "bagnini" è contenuto in belli, ma non coincide con "belli" ... quindi non ho alcuna prova che vi sia una intersezione tra "bagnini" e "romantici" , l'insieme "romantici" ha sicuramente un'intersezione con "belli" ma non è assolutamente detto che l'abbia anche con "bagnini"

Domanda n.24.

Se parlo di "Woodstock" posso riferirmi a:
Uno dei maggiori eventi musicali di ogni tempo, Il festival di Woodstock del 1969
Uno dei personaggi dei Peanuts
Una città dell'Oxforshire il cui toponimo è proprio Woodstock
Tutti i precedenti
Nessuno dei precedenti

Per me sono tutte valide! ... Woodstock è l'uccellino giallo di Linus ed è il concertone del '69

Domanda n.25.

Se oggi c'è il sole, domani non compro l'ombrello
Nessuna delle precedenti

Ma non è la prima ?????

Domanda n.65.

136g
51g
68g
204g
8g

temo di aver fatto confusione con la stechiometria... mi aiutate a risolvere?

Domanda n.76.

0N

-6N
13N
4N

Ma anche la prima è giusta, o sbaglio?

N° 6 mi sa che abbiamo fatto l ostesso ragionameto contorto, anche io ho risposto 15 xD

Torna in cima
Marta Venturi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 10/09/11 22:44
Localitā: BOLOGNA

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 8:55 am
    Oggetto: 

non riesco nemmeno io a vedere l'albero genealogico...se qualcuno riuscisse a postarlo qui, sarebbe molto gradito....grazie!

Torna in cima
negro91
Membro Esperto
Membro Esperto

Ultimo login: 20/05/12 12:56
Localitā: CHIETI

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 9:29 am
    Oggetto: 

Il risultato della Simulazione

• ESATTE: 59

• ERRATE: 16

• NON RISPOSTE: 5

• IL TUO PUNTEGGIO: 55

Ragazzi buongiorno a tutti. Oggi poteva andare meglio.

Ambigua la domanda di woodstock, due rispote uguali nella domanda sulla tassonomia (anche se ho messo la prima azzeccandola), errore nella domanda sull'ammoniaca (si formano 68 g perchè le moli di NH3 sono 4). Probabile errore di battitura nella domanda 80 (quella sull'ambo al superenalotto): era l'unica opzione che si avvicinava alla risposta esatta ovvero: 2/ 90*89 Wink

Spiego la domanda delle forze di 7 e 5 N: non può essere 13 N la loro risultante poichè sarebbe maggiore di 12 N ovvero la somma delle forze quando sono concordi e in parallelo. Wink 

Spego la domanda sulla sfera che galleggia: si può risolvere o intuitivamente oppure con rigore fisico. innanzitutto si eguaglia la spinta di archimede alla forza peso della sfera:  Vacqua * dacqua * g = Vsfera * dsfera * g. semplificando la g otteniamo che dsfera = Vacqua * dacqua / Vsfera     inoltre sappiamo che Vacqua/Vsfera = 9/10 ergo  dsfera = 9/10 dacqua cioè 900 kg/m3 Wink

Torna in cima
Pulcione86
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 26/12/11 21:22

Messaggio Inviato: Lun Ago 29, 2011 9:37 am
    Oggetto: 

Buongiorno anche a te Negro, per le restanti domande che ho postato quali sono le risposte

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

(Pagina 1 di 7)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: