I forum di Ammissione.it

staminali

Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
nork91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 03/09/11 08:52
Localitā: PADOVA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Dom Ago 28, 2011 4:35 pm
    Oggetto: 
staminali

scusate...ma in una domanda ho trovato che le cellule staminali non possono dare origine a cellule specializzate..(era da indicare la risposta non corretta e questa era fra le corrette)... ma mi spiegate perchè?....insomma le cellule staminali dovrebbero essere quelle che ne labor. biomedici stanno usando per creare organi (detta brutalmente)...insomma dovrebbero essere importanti proprio perchè danno origine a cellule specializzate a mio parere!....se qualcuno mi spiega dove sbaglio gli sarò molto grato:)!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giondre3
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 09/05/12 22:52
Localitā: MILANO

Messaggio Inviato: Dom Ago 28, 2011 4:43 pm
    Oggetto: 

nork91 ha scritto:
scusate...ma in una domanda ho trovato che le cellule staminali non possono dare origine a cellule specializzate..(era da indicare la risposta non corretta e questa era fra le corrette)... ma mi spiegate perchè?....insomma le cellule staminali dovrebbero essere quelle che ne labor. biomedici stanno usando per creare organi (detta brutalmente)...insomma dovrebbero essere importanti proprio perchè danno origine a cellule specializzate a mio parere!....se qualcuno mi spiega dove sbaglio gli sarò molto grato:)!

Credo di saper rispondere ma potresti postare la domanda , così sono sicuro Very Happy

Torna in cima
onigirina
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 16/09/11 15:11
Localitā: ANCONA

Messaggio Inviato: Dom Ago 28, 2011 4:50 pm
    Oggetto: 

Le staminali dovrebbero dare origine a PRECURSORI di cellule differenziate, non direttamente a cellule differenziate.

Torna in cima
nork91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Inviato: Dom Ago 28, 2011 5:35 pm
    Oggetto: 

giondre3 ha scritto:
nork91 ha scritto:

Credo di saper rispondere ma potresti postare la domanda , così sono sicuro Very Happy

la domanda non serve.... a me non serve sapere che la risp era quella....ma perchè era quella;) ma grazie per il tentativo:)

Torna in cima
nork91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Inviato: Dom Ago 28, 2011 5:36 pm
    Oggetto: 

onigirina ha scritto:
Le staminali dovrebbero dare origine a PRECURSORI di cellule differenziate, non direttamente a cellule differenziate.

aaaaaaaahn......le solite domandine sottili sottili....grazie e in bocca al lupo!

Torna in cima
negro91
Membro Esperto
Membro Esperto

Ultimo login: 20/05/12 10:14
Localitā: CHIETI

Messaggio Inviato: Dom Ago 28, 2011 6:12 pm
    Oggetto: 

Basti pensare all'eritropoiesi: cellule staminali totipotenti, cellule progenitrici pluripotenti, proeritroblasti, eritroblasti, reticolociti e infineeeeee eritrociti.... la strada è bella lunga dalle staminali fino alla specializzazione finale (un po' come la laurea in medicina) Very Happy

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

(Pagina 1 di 1)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: