I forum di Ammissione.it




Simulazione 26 Agosto 2011

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore


Registrato: 08/10/05 15:08
Ultimo login: 21/05/12 11:20
Messaggi: 5205
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Gio Ago 25, 2011 11:43 pm
    Oggetto: 
Simulazione 26 Agosto 2011

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO A TUTTI GLI UTENTI: a seguito delle polemiche scoppiate nella giornata precedente a seguito di continuate violazioni del regolamento, sfociate successivamente in offese piuttosto gravi e in gravissime minacce alla vita del forum e del sito di Ammissione.it nonchè alla vita privata del sottoscritto da parte dell'utente scoppiato91, ora Ar_91, al cui riferimento si rimanda ( http://www.ammissione.it/forum/viewtopic-nc-t-226346.html ) lo Staff di Ammissione tutto si dichiara stupito, profondamente deluso ed offeso per il comportamento dimostrato. ****

Lo Staff precisa che, non sono tanto le cose dette, tanto la volontà di arrecare danno, o almeno la presuntà volontà, da parte dell'utente in questione nei confronti di tutto lo Staff, anche e soprattutto di coloro che non scrivono mai sul forum ma che senza di loro non ci sarebbe niente, persone che lavorano giornalmente e totalmente gratuitamente per il corretto sviluppo del forum e per assicurare a tutti gli utenti, in forma totalmente gratuita, la migliore assistenza e i migliori servizi possibili. 

Nella giornata passata, invece, siamo stati attaccati in modo violento ed aggressivo, come se noi di Ammissione.it fossimo un terribile nemico da abbattere e da eliminare. Noi non chiediamo assolutamente alcuna forma di ringraziamento, non chiediamo soldi, non chiediamo nulla, ma esigiamo il massimo rispetto da parte Vostra. 

Evidentemente il nostro lavoro è inutile, non viene apprezzato e alcuni di voi non lo meritano affatto.

Successivamente ai messaggi dell'utente Ar_91 (ex scoppiato91) sono stati informati alcuni membri dello Staff ed è stato deciso di avviare la simulazione odierna in quanto essendo già stata caricata sul sito sarebbe stato uno spreco cancellare la data per quanto accaduto. 

Lo Staff, comunque, si riserva la cancellazione totale di tutte le simulazioni venture e l'indisponibilità di rendere le simulazioni passate disponibili al download in formato .pdf 

Lo Staff, inoltre, non garantisce il pieno e regolare servizio nella giornata odierna ed in quella successiva. Eventuali errori, imprevisti od incovenienti tecnici potrebbero non essere risolti in tempi brevi a causa dello stato pesantemente demotivato di parte dello Staff.

Il sottoscritto e parte dello Staff respinge integralmente le scuse dimostrate dall'utente e comunica che il destino dell'utenza iscritta successivamente al primo provvedimento di esclusione, nonchè di altri possibili provvedimenti, sarà oggetto di discussione dello Staff di Moderazione.

Lo Staff comunica che, per quanto sopra riportato, da ora in avanti non sarà tollerata nessuna forma di violazione, anche minima, di violazione del regolamento del forum e del buon andamento di una community virtuale. Lo Staff si riserva il ban immediato e la cancellazione dei messaggi degli utenti che infrangeranno le predette regole. Tale criterio vale all'interno di tutto il forum e sarà irrigidito il giorno del test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Per svolgere la 18esima simulazione: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php 

La graduatoria è consultabile al solito indirizzo: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

 

Per lo Staff di Ammissione.it

Vigio


 
_________________
AMMISSIONE ON FACEBOOK 2012:
http://www.facebook.com/TestMedicina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biancatrao
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 30/08/10 08:50
Ultimo login: 09/09/11 22:54
Messaggi: 24
Localitā: CATANZARO
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 12:26 am
    Oggetto: 

Amarezza nel constatare la presenza di gente sempre più ingrata che sputa sul lavoro altrui, amarezza perchè sempre per la maleducazione e il non rispetto di turno devono subire la punizione anche gli altri ingiustamente. Eppure, se solo si analizzasse il termine forum, si troverebbe una definizione non consona all'uso di certi utenti che non solo non capiscono che il forum è un luogo d'incontro e di scambio, ma continuano imperterriti a rovinare un clima sereno che si cerca in tutti i modi di mantenere. Mi dispiace tanto perché posso ben immaginare che lavoro ci sia dietro le simulazioni che ogni giorno lo staff ci fa avere. Ringrazio per il lavoro svolto dallo staff (nel migliore dei modi possibili) completamente in maniera gratuita a servizio degli utenti.


 

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marc.Veneruso
Membro Junior
Membro Junior


Registrato: 29/07/11 23:42
Ultimo login: 25/10/11 16:45
Messaggi: 113
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 12:59 am
    Oggetto: 

assurda una cosa del genere..

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
palmiolitico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 17/01/09 15:43
Ultimo login: 31/08/11 23:52
Messaggi: 10
Localitā: PARMA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 1:21 am
    Oggetto: 
problema simulazione

ciao a tutti! questa è la prima simulazione che provo a fare ma quando clicco sul link mi appare la scritta:

''ATTENZIONE: Per la data di oggi non c'è nessuna simulazione attiva!''

i cookie li ho disabilitati, come posso fare?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Ar_91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 25/08/11 22:32
Ultimo login: 26/08/11 12:53
Messaggi: 1
Localitā: CHIETI
Corso: Farmacia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 7:08 am
    Oggetto: 
scusatemi per ieri

Il minimo che io possa fare è chiedere scusa anche qui.


Ieri mi sono lasciato andare, ai miei problemi ed alle preoccuazioni che ho in questo periodo, ed ho finito per prendermela con chi non c'entrava assutamente nulla. Ho detto e fatto cose orribili, di cui mi sono immediatamente pentito.


Sto cercando di mettermi in contatto personalmente con il Moderatore e l'Amministratore, per chiedergli personalmente scusa, e per evitare pesanti ripercussioni su utenti che non c'entrano niente..


Non chiedo comprensione, ma che sappiate che non sono affatto la persona che tutti avete conosciuto ieri.


Sbagliare è umano ed io ho capito di averlo fatto, e chiedendo umilmente scusa, attendo di chiarire, e far vedere la persona che realmente sono. Scusate di nuovo.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MatthewYoungs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 06/07/11 15:44
Ultimo login: 04/09/11 07:10
Messaggi: 4
Localitā: PERUGIA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 8:53 am
    Oggetto: 

Ragazzi avrei qualche domanda da porvi:


Domanda n.7.



Se A=12, B=5, C=20, Z=8196, scrivete la parola ANGELO con i soli numeri:
12 - 130 - 69 - 36 - 66 - 516
12 - 130 - 68 - 38 - 66 - 517
12 - 129 - 69 - 36 - 65 - 518
12 - 129 - 69 - 38 - 66 - 518
12 - 129 - 68 - 36 - 65 - 516


come si fa?


Domanda n.10.



Un orafo deve determinare quale, tra le 10 pile da 10 monete d'oro che gli hanno regalato, sia quella composta da monete fasulle. Ha a disposizione però un numero limitato di pesate, e l'unica informazione a sua disposizione è che una moneta vera pesa 1 grammo meno rispetto ad una falsa. Qual è il n. minimo di pesate che consentiranno all'orafo di trovare la moneta falsa?
2
1
3
5La tua risposta
impossibile



Domanda n.44.



Nella F1 abbiamo una femmina malata, un maschio sano. Nella F2 un maschio malato, un maschio sano e due femmine sane. Nella F3 le donne e il maschio sani hanno figli (maschi e femmine) sani, mentre il maschio malato genera un maschio malato, una femmina malata e una femmina sana. Ci si trova di fronte a:
un'eredità autosomica dominante
un'eredità recessiva legata al cromosoma XLa tua risposta
un'eredità dominante legata al cromosoma Y
un'eredità autosomica recessiva
un'eredità poligenica


Non può essere la seconda quà?



 

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pulcione86
Membro Junior
Membro Junior


Registrato: 23/03/10 22:31
Ultimo login: 26/12/11 21:22
Messaggi: 133
Localitā: BARI
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 9:20 am
    Oggetto: 

Io invece non ne ho capite molte di più, ho molta difficoltà con ler domande di logica... Scusate se sono tante, potete almeno spiegarmene un paio?


 


Nella seguente sequenza numerale, qual è il numero mancante? 1, 1, 2, ___, 24, 120
4
6
8
10
22

Domanda n.4.

Considerando la seguente equazione verbale: LOGICA : MATEMATICA = TAVOLO : X
A quale parola tra le seguenti corrisponde X?
SEDIA
LEGNO
ODIATO
INNAMORATO
non c'è senso logico


Considerare il gruppo dei numeri seguenti. Scartare tra quelli elencati il numero che meno si addice al gruppo considerato: 2, 4, 8, 16, __
32
34
256
1024
31

Se A=12, B=5, C=20, Z=8196, scrivete la parola ANGELO con i soli numeri:
12 - 130 - 69 - 36 - 66 - 516
12 - 130 - 68 - 38 - 66 - 517
12 - 129 - 69 - 36 - 65 - 518
12 - 129 - 69 - 38 - 66 - 518
12 - 129 - 68 - 36 - 65 - 516

Domanda n.11.

Un calciatore, che chiameremo A, noto per la sua fama di goleador, vuole diventare capocannoniere della Serie A. All'ultima giornata, vale a dire la 38sima, ha una media di 0,757 gol a partita. Il suo diretto avversario, che chiameremo B, ha invece una media di 1 gol a partita, ma è stato fermo per infortunio 6 settimane. Quanti gol serviranno ad A per diventare capocannoniere superando B, sapendo che B salterà anche questa partita per squalifica?
4
3
2
A è già capocannoniere
5

Chi era presidente del consiglio durante la guerra del Kosovo?
Prodi
Berlusconi
Ciampi
D'Alema
Amato


Come risp da d'alema, ma non era amato?

Domanda n.47.

La partenogenesi è:
un metodo di riproduzione sessuata
un metodo di riproduzione asessuata in cui lo sviluppo dell'uovo avviene senza che questo sia stato fecondatoLa tua risposta
sinonimo di gametogenesi
una fase della segmentazione
sviluppo di un individuo da uno spermatozoo


Scusate ma la partenogenesi non era asessuata??
Domanda n.65

Ad 1 L di una soluzione di NaOH 0,5 M, aggiungo una quantità di HCl 1 M pari a 100 ml. Quante moli di NaCl si formeranno?
0,0001
0,001
1
0,1
0,01

Domanda n.72.

Antonio ha esattamente 2 figli, sapendo che almeno una figlia è femmina, qual è la probabilità che anche l'altra figlia sia femmina?
1/2
1/4
1/3
1
nessuna delle precedenti risposte è corretta


Perchè 1/3??

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jwtthm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 19/08/11 19:38
Ultimo login: 15/09/11 09:43
Messaggi: 28
Localitā: SIENA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 9:34 am
    Oggetto: 

MatthewYoungs ha scritto:
Ragazzi avrei qualche domanda da porvi:

Domanda n.44.


Nella F1 abbiamo una femmina malata, un maschio sano. Nella F2 un maschio malato, un maschio sano e due femmine sane. Nella F3 le donne e il maschio sani hanno figli (maschi e femmine) sani, mentre il maschio malato genera un maschio malato, una femmina malata e una femmina sana. Ci si trova di fronte a:
un'eredità autosomica dominante
un'eredità recessiva legata al cromosoma XLa tua risposta
un'eredità dominante legata al cromosoma Y
un'eredità autosomica recessiva
un'eredità poligenica

Non può essere la seconda quà?



 


Se fosse recessivba legata al cromosoma X la femmina F1 malata sarebbe omozigote. Nella F2 non ci dovrebbe essere nessun maschio sano. Pertanto è da escludere

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jwtthm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato


Registrato: 19/08/11 19:38
Ultimo login: 15/09/11 09:43
Messaggi: 28
Localitā: SIENA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 9:44 am
    Oggetto: 

[quote="Pulcione86"]Io invece non ne ho capite molte di più, ho molta difficoltà con ler domande di logica... Scusate se sono tante, potete almeno spiegarmene un paio?

 

Nella seguente sequenza numerale, qual è il numero mancante? 1, 1, 2, ___, 24, 120
4
6
8
10
22



E' 6 perchè si moltiplica prima per 1 poi per 2 poi per 3 poi per 4...



Domanda n.4.

Considerando la seguente equazione verbale: LOGICA : MATEMATICA = TAVOLO : X
A quale parola tra le seguenti corrisponde X?
SEDIA
LEGNO
ODIATO
INNAMORATO
non c'è senso logico



Tavolo innamorato... boh

Considerare il gruppo dei numeri seguenti. Scartare tra quelli elencati il numero che meno si addice al gruppo considerato: 2, 4, 8, 16, __
32
34
256
1024
31


E' 31 perchè è l'unico che non è divisibile per 2

Se A=12, B=5, C=20, Z=8196, scrivete la parola ANGELO con i soli numeri:
12 - 130 - 69 - 36 - 66 - 516
12 - 130 - 68 - 38 - 66 - 517
12 - 129 - 69 - 36 - 65 - 518
12 - 129 - 69 - 38 - 66 - 518
12 - 129 - 68 - 36 - 65 - 516


proprio non saprei



Domanda n.11.

Un calciatore, che chiameremo A, noto per la sua fama di goleador, vuole diventare capocannoniere della Serie A. All'ultima giornata, vale a dire la 38sima, ha una media di 0,757 gol a partita. Il suo diretto avversario, che chiameremo B, ha invece una media di 1 gol a partita, ma è stato fermo per infortunio 6 settimane. Quanti gol serviranno ad A per diventare capocannoniere superando B, sapendo che B salterà anche questa partita per squalifica?
4
3
2
A è già capocannoniere
5


Gol fatti da A 37*0.757=28. Gol fatti da B (37-6)*1=31. Gol da fare 31-28+1



Chi era presidente del consiglio durante la guerra del Kosovo?
Prodi
Berlusconi
Ciampi
D'Alema
Amato

Come risp da d'alema, ma non era amato? Non ho controllato

Domanda n.47.

La partenogenesi è:
un metodo di riproduzione sessuata
un metodo di riproduzione asessuata in cui lo sviluppo dell'uovo avviene senza che questo sia stato fecondatoLa tua risposta
sinonimo di gametogenesi
una fase della segmentazione
sviluppo di un individuo da uno spermatozoo

Scusate ma la partenogenesi non era asessuata?? D'accordo con te
Domanda n.65

Ad 1 L di una soluzione di NaOH 0,5 M, aggiungo una quantità di HCl 1 M pari a 100 ml. Quante moli di NaCl si formeranno?
0,0001
0,001
1
0,1
0,01


Moli di Na+ =0.5M*1l.  Moli di Cl- =1M *0.1 l. Cl- fattore limitante. al massimo si formeranno 0.1 mol di NaCl

Domanda n.72.

Antonio ha esattamente 2 figli, sapendo che almeno una figlia è femmina, qual è la probabilità che anche l'altra figlia sia femmina?
1/2
1/4
1/3
1
nessuna delle precedenti risposte è corretta

Perchè 1/3?? Credo ci sia un errore


Dovrebbe essere 1/2. Perchè in questo caso l'evento che la prima figlia sia femmina non influisce sul fatto che anche l'altra figlia sia femmina.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
angela.zamunaro
Membro Junior
Membro Junior


Registrato: 05/08/11 12:56
Ultimo login: 09/09/11 16:42
Messaggi: 78
Localitā: VERONA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 26, 2011 9:44 am
    Oggetto: 

Pulcione86 ha scritto:
Io invece non ne ho capite molte di più, ho molta difficoltà con ler domande di logica... Scusate se sono tante, potete almeno spiegarmene un paio?

 

Nella seguente sequenza numerale, qual è il numero mancante? 1, 1, 2, ___, 24, 120
4
6
8
10
22
numero*n, risultato*2n, risultato*3n e così via con n=1
Domanda n.4.

Considerando la seguente equazione verbale: LOGICA : MATEMATICA = TAVOLO : X
A quale parola tra le seguenti corrisponde X?
SEDIA
LEGNO
ODIATO
INNAMORATO
non c'è senso logico
6 lettere:10 lettere=6 lettere:10 lettere

Considerare il gruppo dei numeri seguenti. Scartare tra quelli elencati il numero che meno si addice al gruppo considerato: 2, 4, 8, 16, __
32
34
256
1024
31

bah io ho messo 31 perchè era l' unico dispari
Se A=12, B=5, C=20, Z=8196, scrivete la parola ANGELO con i soli numeri:
12 - 130 - 69 - 36 - 66 - 516
12 - 130 - 68 - 38 - 66 - 517
12 - 129 - 69 - 36 - 65 - 518
12 - 129 - 69 - 38 - 66 - 518
12 - 129 - 68 - 36 - 65 - 516

Domanda n.11.

Un calciatore, che chiameremo A, noto per la sua fama di goleador, vuole diventare capocannoniere della Serie A. All'ultima giornata, vale a dire la 38sima, ha una media di 0,757 gol a partita. Il suo diretto avversario, che chiameremo B, ha invece una media di 1 gol a partita, ma è stato fermo per infortunio 6 settimane. Quanti gol serviranno ad A per diventare capocannoniere superando B, sapendo che B salterà anche questa partita per squalifica?
4
3
2
A è già capocannoniere
5
moltiplicare la media gol per le partite giocate e confrontare i risultati
Chi era presidente del consiglio durante la guerra del Kosovo?
Prodi
Berlusconi
Ciampi
D'Alema
Amato

Come risp da d'alema, ma non era amato?
a me risulta d' alema
Domanda n.47.

La partenogenesi è:
un metodo di riproduzione sessuata
un metodo di riproduzione asessuata in cui lo sviluppo dell'uovo avviene senza che questo sia stato fecondatoLa tua risposta
sinonimo di gametogenesi
una fase della segmentazione
sviluppo di un individuo da uno spermatozoo

Scusate ma la partenogenesi non era asessuata?? infatti qui penso ci sia un' errore, dovrebbe essere la b
Domanda n.65

Ad 1 L di una soluzione di NaOH 0,5 M, aggiungo una quantità di HCl 1 M pari a 100 ml. Quante moli di NaCl si formeranno?
0,0001
0,001
1
0,1
0,01
era 0,1 giusto?
Domanda n.72.

Antonio ha esattamente 2 figli, sapendo che almeno una figlia è femmina, qual è la probabilità che anche l'altra figlia sia femmina?
1/2
1/4
1/3
1
nessuna delle precedenti risposte è corretta

Perchè 1/3??boh, io ho messo 1/2


segnalo un errore nella domanda sull' abbinamento autore-opera: Lector in fabula è di U. Eco non di D. Fo

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo


(Pagina 1 di 15)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi