I forum di Ammissione.it

Simulazione 19 Agosto 2011

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 21, 22, 23  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 21/05/12 11:20
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 12:10 am
    Oggetto: 
Simulazione 19 Agosto 2011

SEDICESIMA SIMULAZIONE

ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE: ISTRUZIONI!

La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011

Vedrete le 80 domande suddivise nelle in sezioni. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone o non cliccare affatto. 

Se non riuscite ad andare avanti alla 20esima domanda, ovvero non vedete il menù sulla destra, dovete ridurre lo zoom del vostro browser. Per ridurre andare sul menù in alto, cliccare su "Visualizza" e da li "zoom" oppure "riduci".

E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. La simulazione sarà attiva di fino alle 23.59 di venerdì 17 agosto. Vi possono essere problemi di sovraccarico del server in caso di eccessive connessione da parte degli utenti. Vi invitiamo, nel caso, a riprovare in un secondo momento.

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria! Il punteggio, infatti, è totalmente ininfluente e cambia al variare delle simulazioni e dei partecipanti.

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Prossima simulazione: 22 agosto

Difficoltà della simulazione: A fine giornata

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Lo Staff di Ammissione.it si non risponderà a domande già poste, già risolte o a domande la cui risposta è facilmente reperibile sul sito web, specie nelle righe sopra. La simulazione non verrà messa a disposizione nei giorni seguenti in formato da scaricare. Verrà rilasciata una copia di tutte le simulazioni a fine mese.

Nel momento in cui la simulazione e/o il sito web non dovessero più funzionare, vi invito ad utilizzare una delle due pagine web di facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=35869596443 oppure http://www.facebook.com/Ammissione2011

Altri gruppi facebook NON sono gestiti da noi e non troverete info nè possibilità di fruire dei servizi di Ammissione.it
ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono 
distribuiti con licenza Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.Licenza Creative Commons Risulta, pertanto, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito.

Lo Staff di Ammissione.it

Profilo Messaggio privato
danielelini
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 30/12/11 00:37
Localitā: BRESCIA

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 12:22 am
    Oggetto: 

Eccomi, ci sono, però mi sa che vista l'ora tarda lo farò domani! Razz

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Pulcione86
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 26/12/11 21:22
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 8:35 am
    Oggetto: 

Un misero 51.25, ma con ben 15 sbagliate, altrimenti a 65 ci arrivavo benissimo, dannazione devo fare più attenzione...

Mi confermate comunque che le domande 64 e 69 sono sbagliate??? perchè in entrambe le domande sono corrette tutte le risposte!

Torna in cima
megami
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 29/08/11 10:44
Localitā: TORINO

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 8:42 am
    Oggetto: 
MA...?

Ragazzi che mi dite delle domande 16, 31 e 80 ? Ero convinta ke risposte esatte fossero tutte A !!!!!!!!!!!!

Torna in cima
veritas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 30/08/11 22:37
Localitā: CATANIA

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 8:43 am
    Oggetto: 
Simulazione del 19 Agosto

Gran bella simulazione!!! Complimenti allo staff.

Torna in cima
julia78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 04/09/11 21:42
Localitā: PISA
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 8:58 am
    Oggetto: 
oggi siamo sul difficile

Ciao a tutti, come sempre prima di iniziare i complimenti allo staff. Bella prova impegnativa. A mio parere c.g. abbordabile e biologia un po' sopra la media. Ma parlo per chi sta preparando il test per professioni sanitarie non per medicina (magari per i futuri medici il test è adeguato). Ho ottenuto un misero (?) 41.25 con un paio di risposte sbagliate stupidamente ma che mi aiuteranno sicuramente per i trucchetti: ad esempio ho sbagliato clamorosamente quella che chiedeva il numero di elettroni in un orbitale (ovviamente 2) perchè pensavo al numero max di elettroni nei vari tipi di orbitale! Della serie "leggi bene la domanda"

Qui sotto vi riporto i miei dubbi più grandi, se qualcuno ha voglia di aiutarmi a risolverli, ringrazio in anticipo Smile

Tre ragazzi tirano con l'arco. Di questi, uno ha 1/3 di probabilità di centrare l'obiettivo,un altro 2/3 e un altro 3/4 .Se tirano simultaneamente, qual'è la probabilità che almeno uno di loro centri l'obiettivo?
7/4
3/4
16/17
17/18
7/9

Qualcuno me la spiega?

Siano date due urne. Una contiene una 8 palline rosse e 2 nere e l'altra 2 palline rosse e 2 nere. Bendate gli occhi e estrarete una pallina da una a caso delle 2 urne. Qual'è la probabilità di estrarre una pallina nera?
4/14
10/14
7/20
13/20
11/20

Idem ... ok ho difficoltà con le probabilità Embarassed

Un punto della superficie di una sfera conduttrice in equilibrio elettrostatico si trova al potenziale di 20 V. Qual è il valore del potenziale al centro della sfera?
40 V
10 V
20 V
0 V
non si può dire non conoscendo il raggio della sfera

Ma non era 0 V ? le mie rimembranze liceali mi dicevano che la carica elettrica si distribuisce sulla superficie del conduttore .... ma si parla di un secolo fa e sicurmente è la parte di programma che mi darà più problemi

Si abbiano tre proposizioni p, q ed r che soddisfano queste ipotesi: se p è vera allora q è vera; se p è falsa allora r è falsa. Quale conclusione può essere dedotta?
Se q è vera allora p è vera
Se p è vera allora r è vera
Se q è vera allora r è vera
Se r è vera allora q è vera
nessuna di queste

Help!

"Se domani il tempo sarà bello andrò a fare una nuotata al mare".Quale delle seguenti affermazioni è vera?
Il bel tempo è condizione necessaria perchè domani vada a nuotare al mare
Se domani piove andrò in montagna
Se domani non vado a fare una nuotata al mare, allora vuol dire che il tempo è brutto
Se domani vado a fare una nuotata al mare, vuol dire che il tempo è bello
Il bel tempo è condizione necessaria e sufficiente perchè domani vada a nuotare al mare

Ma non è corretta anche l'ultima opzione ?

grazie e saluti a tutti

Torna in cima
julia78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 04/09/11 21:42
Localitā: PISA
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 9:02 am
    Oggetto: 
Re: MA...?

megami ha scritto:
Ragazzi che mi dite delle domande 16, 31 e 80 ? Ero convinta ke risposte esatte fossero tutte A !!!!!!!!!!!!

Per la 16 ti posso rispondere. Stai incrociando un eterozigote giallo-liscio (GvLr) con un omozigote recessivo verde/rugoso (vvrr). Dal primo genitore ottieni gameti di 4 tipi diversi (GL, Gr, vL, vr) mentre dal secondo 1 solo tipo di gamete (vr). Fatti gli incroci e vedi che torna la 3^ risposta

Torna in cima
lisa14309
Membro Attivo
Membro Attivo

Ultimo login: 30/01/12 09:57
Localitā: PADOVA

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 9:14 am
    Oggetto: 

sinceramente certi commenti sono proprio fuori luogo. gente che si lamenta dopo aver fatto un punteggio maggiore di 50 o 60 punti......lo volete capire che con quel punteggio potete stare seduti a grattarvi la pancia???!!!!!scusate la volgarità ma quando si esagera cosi è inevitabile far innervosire ragazzi che come me cercano di far di tutto per superare un misero 40 e sperare in un ripescaggio!!!gente che, come me, con una laurea in scienze ma disperata per le 40 domande di storia, letteratura, filosofia, diritto, geografia,storia dell'arte, ecc!!!!

vi chiedo genitlmente di evitare di fare certi commenti per non demoralizzare altri ragazzi (genietti in scienze ma ignoranti in cultura generale)

grazie e buono studio!

Torna in cima
giorgissimus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 14/09/11 10:30
Localitā: FERRARA
Corso: Fisioterapista

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 9:25 am
    Oggetto: 

non mi fa fare la simulazione..ho cliccato su "inizia prova" e mi si è aperta una pagina così:

arning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/ammissio/public_html/sim/fine.php on line 537

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/ammissio/public_html/sim/fine.php on line 537

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/ammissio/public_html/sim/fine.php on line 537

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result r

mi dice che ho dato 0 risposte corrette 0 risposte sbagliate e chiaramente anche 0 risposte non date e mi dice tutte le risposte corrette come se mi stesse già correggendo il compito, che però non ho fatto! come posso fare?

grazie

Torna in cima
Pulcione86
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 26/12/11 21:22
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Ven Ago 19, 2011 9:25 am
    Oggetto: 

@Lisa se tu vai in un altro sito di medici che frequento, vedi che io sono il primo che si lamenta sulle domande di cultura generale nel test, le odio, e mi sono scannato con altri utenti che invece venerano le domande di cultura al test (guarda caso chi parla cosi sono entrati già) io ho solo detto misero 51 1) perchè non lo raggiungo sempre, ma anche io faccio 41, 38, 44 etc 2) perchè fare 51 qui non mi assicura di fare 51 al test vero, ma magari fare che so sempre 60 mi consente solo di stare più tranquillo...

E poi vedi che non è detto che uno che fa 41 qui non riesca a fare 50 al test è passare Smile per cui non ti curar degli altri ma guarda e passa Wink

Ultima modifica di Pulcione86 il Ven Ago 19, 2011 9:28 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 21, 22, 23  Successivo

(Pagina 1 di 23)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: