I forum di Ammissione.it

esercizio logica

Vai a pagina Precedente  1, 2      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
negro91
Membro Esperto
Membro Esperto

Ultimo login: 20/05/12 10:14
Localitā: CHIETI
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Mar Ago 09, 2011 12:32 pm
    Oggetto: 
Re: risp

denny12 ha scritto:
quindi ad esempio in questo esercizio devo fare l equazione

- 12 pasticceri preparano 36 torte in 45 minuti. lavorando allo stesso ritmo,quanti pasticceri sono necessari per preparare lo stesso numero di torte in un ora?

quindi io ho fatto : 12*45=x*60 e quindi x=12*45/60= 9 ! che e appunto la risp giusta! cmq grazie veramente Smile

negro ti scrivo altri esercizi ke nn riesco a capire cosi se hai voglia di risolverli...

- un asta di metallo lunga un metro e sospesa per il suo centro. a 40 cm dall estremita sinistra e agganciato un peso di 25 kg mentre all estremita opposta e agganciato un peso di 5 kg. cosa e necessario fare per equilibrare l asta e mantenerla in posizione orizzontale?

la risp e: nulla l asta e gia in equilibrio!   xke? io invece pensavo ke bisognasse aggiungere a destra un peso di 5 kg

è una questione di somma di momenti torcenti. un corpo sospeso è in equilibrio se la somma dei momenti torcenti è nulla. Troviamo il primo momento: 25 kg * g * 0.1 m = 2.5 g  (g è l'accelerazione di gravità e non i grammi occhio Wink ). troviamo il secondo momento: 5 kg * g * 0.5 m = 2.5 g . come vedi i due momenti hanno lo stesso modulo e si equilibrano perfettamente Wink

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
denny12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 21/05/12 13:37
Localitā: BARI
Corso: Tecnico sanitario di laboratorio biomedico

Messaggio Inviato: Mar Ago 09, 2011 1:29 pm
    Oggetto: 
grazie

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeee Smile ho capito qualcosina in piu...Smile

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina Precedente  1, 2

(Pagina 2 di 2)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: