|
| Autore |
Messaggio |
vigio
Moderatore

Ultimo login: 21/05/12 11:20
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Dom Ago 07, 2011 6:53 pm
Oggetto: Simulazione 8 Agosto 2011 |
|
|
UNDICESIMA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT
ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE: ISTRUZIONI!
La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale e logica; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011
Vedrete le 80 domande suddivise nelle in sezioni. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone o non cliccare affatto.
Se non riuscite ad andare avanti alla 20esima domanda, ovvero non vedete il menù sulla destra, dovete ridurre lo zoom del vostro browser. Per ridurre andare sul menù in alto, cliccare su "Visualizza" e da li "zoom" oppure "riduci".
E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. La simulazione sarà attiva di fino alle 23.59 di lunedì 8 agosto. Vi possono essere problemi di sovraccarico del server in caso di eccessive connessione da parte degli utenti. Vi invitiamo, nel caso, a riprovare in un secondo momento.
Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria! Il punteggio, infatti, è totalmente ininfluente e cambia al variare delle simulazioni e dei partecipanti.
Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.
Prossima simulazione: 10 agosto 2011
Difficoltà della simulazione: a fine giornata il responso, le considerazioni e le statistiche conclusive
NOTA BENE: Lo Staff di Ammissione.it si non risponderà a domande già poste, già risolte o a domande la cui risposta è facilmente reperibile sul sito web, specie nelle righe sopra. La simulazione non verrà messa a disposizione nei giorni seguenti in formato da scaricare.
Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php
Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php
Nel momento in cui la simulazione e/o il sito web non dovessero più funzionare, vi invito ad utilizzare una delle due pagine web di facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=35869596443oppure http://www.facebook.com/Ammissione2011
Altri gruppi facebook NON sono gestiti da noi e non troverete info nè possibilità di fruire dei servizi di Ammissione.it
ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono distribuiti con licenza Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Risulta, pertanto, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito.
Lo Staff di Ammissione.it
_________________ AMMISSIONE ON FACEBOOK 2012:
http://www.facebook.com/TestMedicina
Ultima modifica di vigio il Lun Ago 08, 2011 2:09 pm, modificato 2 volte in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
vigio
Moderatore

Ultimo login: 21/05/12 11:20
Localitā: ROMA-La Sapienza
|
Inviato: Dom Ago 07, 2011 11:23 pm
Oggetto: |
|
|
come al solito la simulazione partirà tra qualche ora.
vi invito, inoltre, ad evitare di riportare le domande con risposta o a dare soluzioni ai quesiti nei primi messaggi in segno di rispetto degli altri utenti che non hanno ancora svolto la prova
buon divertimento a tutti  _________________ AMMISSIONE ON FACEBOOK 2012:
http://www.facebook.com/TestMedicina |
|
| Torna in cima |
|
 |
EnergY_EPA
Nuovo arrivato

Ultimo login: 18/09/11 10:00
Localitā: SIENA
Corso: ALTRO
|
Inviato: Lun Ago 08, 2011 8:20 am
Oggetto: Speciale veterinaria? |
|
|
Ho fatto la simulazione però le domande a cui ho risposto non sono ripartite in 23 domande di cultura generale e logica; 20 domande di biologia; 25 domande di chimica; 12 domande di matematica e fisica (secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011) come scritto nella descrizione della simulazione, bensì nelle solite 40 di cultura generale e logica, 18 di biologia, 11 di chimica e 11 tra matematica e fisica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
moraz_90
Membro Junior

Ultimo login: 05/02/12 18:22
Localitā: TRIESTE
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria
|
Inviato: Lun Ago 08, 2011 8:40 am
Oggetto: Re: Speciale veterinaria? |
|
|
Quale tra le seguenti frasi non è presente nella Divina Commedia di Dante Alighieri? “Tu se' lo mio maestro e 'l mio autore; tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stilo che m'ha fatto onore” “Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza” “Non dee l’uomo, per maggiore amico, dimenticare li servigi ricevuti dal minore.” “Lasciate ogni speranza voi che entrate” “Non ti curar di loro ma guarda e passa.”
appena ho letto il "fummo" ho selezionato quella... nella divina commedia la frase ha il "foste"...
questa me la spiegate?? 
Per x, y, z diversi da zero, il quoziente tra i monomi 4xy5z e 2xy3z–3 risulta: 2y2z4 x–1yz–2 2y2z–2 –2y2z4 Nessuna delle altre risposte è corretta
|
|
| Torna in cima |
|
 |
vergandrea
Nuovo arrivato

Ultimo login: 27/11/11 11:52
Localitā: BARI
|
|
| Torna in cima |
|
 |
moraz_90
Membro Junior

Ultimo login: 05/02/12 18:22
Localitā: TRIESTE
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria
|
|
| Torna in cima |
|
 |
dips992
Membro Junior

Ultimo login: 02/10/11 21:27
Localitā: PADOVA
|
Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:30 am
Oggetto: . |
|
|
ciao ragazzi bella simulazione; ho solo un dubbio su qualche domanda...
Domanda n.52.
Quale tra i seguenti componenti non è presente nel plasma? Fibrina Eritrociti Acqua Sodio Albumina
La fibrina che è insolubile non è presente come fibrinogeno nel plasma? Altrimenti si creerebbero trombi, o sbaglio?
e poi questa
Domanda n.80.
Un palloncino A viene gonfiato con un certo volume V di aria. Un secondo palloncino B, identico ad A, viene gonfiato con un pari volume V di un gas il cui peso specifico è inferiore a quello dell'aria. Si può affermare che: la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è inferiore alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è superiore alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è uguale alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B la forza di Archimede agisce soltanto su corpi immersi in un liquido, per cui la forza di Archimede agente sui due palloncini immersi nell'aria è nulla Nessuna delle altre risposte è corretta
se il peso specifico del gas B è inferiore a quello di A la forza di archimede non è inferiore?
Visto che F è uguale a ρgV dove ρg è il peso specifico...
|
|
| Torna in cima |
|
 |
sig. nessuno
Membro Junior

Ultimo login: 23/09/11 22:07
Localitā: VERONA
|
Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:43 am
Oggetto: Re: . |
|
|
finito, il punteggio finalmente inizia a portarsi fra il 55 e il 60, anche se va detto che la simulazione di oggi era piuttosto facile (medio-facile diciamo)..
per me sono 59 giuste, 8 sbagliate e le altre non risposte...
| dips992 ha scritto: | Domanda n.52.
Quale tra i seguenti componenti non è presente nel plasma? Fibrina Eritrociti Acqua Sodio Albumina
Domanda n.80.
Un palloncino A viene gonfiato con un certo volume V di aria. Un secondo palloncino B, identico ad A, viene gonfiato con un pari volume V di un gas il cui peso specifico è inferiore a quello dell'aria. Si può affermare che: la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è inferiore alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è superiore alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è uguale alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B la forza di Archimede agisce soltanto su corpi immersi in un liquido, per cui la forza di Archimede agente sui due palloncini immersi nell'aria è nulla Nessuna delle altre risposte è corretta
|
52) gli eritrociti (globuli rossi) sono troppo grandi e non sono contenuti nel plasma.. l'unica risposta corretta è quella!
80) la forza di archimede dice che la spinta ricevuta è proporzionale al peso del volume del fluido spostato.. visto che il volume è uguale per entrambi i palloncini la forza di archimede anche è uguale!!
spero di esserti stato d'aiuto  |
|
| Torna in cima |
|
 |
trigher
Nuovo arrivato

Ultimo login: 24/01/12 15:50
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
|
Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:49 am
Oggetto: UFFA |
|
|
Per l'ennesima volta non mi fa fare stacavolo di simulazione, scusate la rabbia ma che diamine!!...mi esce sempre scritto 80 messaggi di WARNING e non so che altro e mi dà come 0 risposte date quindi punteggio zero e tutte le soluzioni!!!...comq posso fare? vi prego aiutatemi |
|
| Torna in cima |
|
 |
uninvitedguest
Nuovo arrivato

Ultimo login: 07/09/11 09:14
Localitā: BARI
Corso: Veterinaria
|
Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:49 am
Oggetto: |
|
|
bella simulazione, credo anche questa in generale abbastanza semplice. ci sono tre domande che non mi convincono:
Domanda n.41.
Una cellula eucariotica animale è costituita da: parete cellulare, nucleo membrana cellulare, citoplasma, nucleo risposta esatta parete cellulare, citoplasma, nucleo membrana cellulare, citoplasma, corpi nucleari Nessuna delle altre risposte è corretta La tua risposta
ho risposto nessuna della precedenti perchè credo che dovrebbe essere costituita da : membrana, citoplasma, tutti gli organi che si trovano nel citoplasma, nucleo.
Domanda n.44.
I fattori di rilascio ipotalamici raggiungono la parte anteriore dell’ipofisi: Attraverso i lunghi prolungamenti dei neuroni neurosecernenti dell’ipotalamo Attraverso il sistema portale ipotalamo-ipofisario risposta esatta Attraverso le arterie che dall’ipotalamo conducono all’ipofisi La tua risposta Per mezzo di particolari proteine carrier che li veicolano nel sangue Attraverso le fibre del sistema nervoso parasimpatico
questa in realtà mi ricordavo che funzionava per mezzo di capillari che partivano dall'ippotalamo e finivano nell'ipofisi quindi l'unica che centrava quacosa erea arterie che dall'ipotalamo conducono all'ipofisi... probabilmente questo sistema si chiama sistema portale, confermate??
Domanda n.56.
Il percorso del sangue refluo dall'encefalo comprende, nell'ordine: Atrio destro - vena cava superiore - atrio sinistro - arteria polmonare Vena cava superiore - atrio destro - atrio sinistro - arteria polmonare La tua risposta Vena cava inferiore - atrio destro - ventricolo destro - vena polmonare Vena cava superiore - atrio sinistro - ventricolo sinistro - vena polmonare Vena cava superiore - atrio destro - ventricolo destro - arteria polmonare risposta esatta
questa nn l'ho capita proprio. il corretto percorso nn dovrebbe essere vena cava superiore - atrio dx - ventricolo dx - arteria polmonare - polmoni - vene polmonari - atrio sx - ventricolo sx - aorta. ?? |
|
| Torna in cima |
|
 |
|