I forum di Ammissione.it

Simulazione 8 Agosto 2011

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 21/05/12 11:20
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Dom Ago 07, 2011 6:53 pm
    Oggetto: 
Simulazione 8 Agosto 2011

UNDICESIMA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT   

ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE: ISTRUZIONI!

La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale e logica; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011 

Vedrete le 80 domande suddivise nelle in sezioni. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone o non cliccare affatto. 

Se non riuscite ad andare avanti alla 20esima domanda, ovvero non vedete il menù sulla destra, dovete ridurre lo zoom del vostro browser. Per ridurre andare sul menù in alto, cliccare su "Visualizza" e da li "zoom" oppure "riduci".

E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. La simulazione sarà attiva di fino alle 23.59 di lunedì 8 agosto. Vi possono essere problemi di sovraccarico del server in caso di eccessive connessione da parte degli utenti. Vi invitiamo, nel caso, a riprovare in un secondo momento.

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria! Il punteggio, infatti, è totalmente ininfluente e cambia al variare delle simulazioni e dei partecipanti.

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Prossima simulazione:  10 agosto 2011

Difficoltà della simulazione: a fine giornata il responso, le considerazioni e le statistiche conclusive

NOTA BENE: Lo Staff di Ammissione.it si non risponderà a domande già poste, già risolte o a domande la cui risposta è facilmente reperibile sul sito web, specie nelle righe sopra. La simulazione non verrà messa a disposizione nei giorni seguenti in formato da scaricare.

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Nel momento in cui la simulazione e/o il sito web non dovessero più funzionare, vi invito ad utilizzare una delle due pagine web di facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=35869596443oppure http://www.facebook.com/Ammissione2011

Altri gruppi facebook NON sono gestiti da noi e non troverete info nè possibilità di fruire dei servizi di Ammissione.it

ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono 
distribuiti con licenza Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.Licenza Creative Commons Risulta, pertanto, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito.

Lo Staff di Ammissione.it

Ultima modifica di vigio il Lun Ago 08, 2011 2:09 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 21/05/12 11:20
Localitā: ROMA-La Sapienza

Messaggio Inviato: Dom Ago 07, 2011 11:23 pm
    Oggetto: 

come al solito la simulazione partirà tra qualche ora.

vi invito, inoltre, ad evitare di riportare le domande con risposta o a dare soluzioni ai quesiti nei primi messaggi in segno di rispetto degli altri utenti che non hanno ancora svolto la prova

buon divertimento a tutti Smile

EnergY_EPA
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 18/09/11 10:00
Localitā: SIENA
Corso: ALTRO

Messaggio Inviato: Lun Ago 08, 2011 8:20 am
    Oggetto: 
Speciale veterinaria?

Ho fatto la simulazione però le domande a cui ho risposto non sono ripartite in  23 domande di cultura generale e logica; 20 domande di biologia; 25 domande di chimica; 12 domande di matematica e fisica (secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011) come scritto nella descrizione della simulazione, bensì nelle solite 40 di cultura generale e logica, 18 di biologia, 11 di chimica e 11 tra matematica e fisica.

Torna in cima
moraz_90
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 05/02/12 18:22
Localitā: TRIESTE
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria

Messaggio Inviato: Lun Ago 08, 2011 8:40 am
    Oggetto: 
Re: Speciale veterinaria?

Quale tra le seguenti frasi non è presente nella Divina Commedia di Dante Alighieri?
“Tu se' lo mio maestro e 'l mio autore;
tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stilo che m'ha fatto onore”

“Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza”La tua risposta
“Non dee l’uomo, per maggiore amico, dimenticare li servigi ricevuti dal minore.”
“Lasciate ogni speranza voi che entrate”
“Non ti curar di loro ma guarda e passa.”

appena ho letto il "fummo" ho selezionato quella... nella divina commedia la frase ha il "foste"...

questa me la spiegate?? Sad

Per x, y, z diversi da zero, il quoziente tra i monomi 4xy5z e 2xy3z–3 risulta:
2y2z4
x–1yz–2
2y2z–2La tua risposta
–2y2z4
Nessuna delle altre risposte è corretta

Torna in cima
vergandrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 27/11/11 11:52
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:20 am
    Oggetto: 

moraz_90 ha scritto:
Quale tra le seguenti frasi non è presente nella Divina Commedia di Dante Alighieri?

“Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza”La tua risposta
“Non dee l’uomo, per maggiore amico, dimenticare li servigi ricevuti dal minore.”

appena ho letto il "fummo" ho selezionato quella... nella divina commedia la frase ha il "foste"...

2y2z4
x–1yz–2
2y2z–2La tua risposta
–2y2z4

z ha esponente 1 al numeratore,-3 al denominatore...è una divisione,dunque per la proprietà della divisione di potenze con stessa base devi sottrarre i loro esponenti...1-(-3)=1+3=4

Torna in cima
moraz_90
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 05/02/12 18:22
Localitā: TRIESTE
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria

Messaggio Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:28 am
    Oggetto: 

vergandrea ha scritto:
moraz_90 ha scritto:

2y2z4
x–1yz–2
2y2z–2La tua risposta
–2y2z4

z ha esponente 1 al numeratore,-3 al denominatore...è una divisione,dunque per la proprietà della divisione di potenze con stessa base devi sottrarre i loro esponenti...1-(-3)=1+3=4

oddio che idiota -.-

grazie mille Wink

Torna in cima
dips992
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 02/10/11 21:27
Localitā: PADOVA

Messaggio Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:30 am
    Oggetto: 
.

ciao ragazzi bella simulazione; ho solo un dubbio su qualche domanda...

Domanda n.52.

Quale tra i seguenti componenti non è presente nel plasma?
Fibrina
Eritrociti
Acqua
Sodio
Albumina

La fibrina che è insolubile non è presente come fibrinogeno nel plasma? Altrimenti si creerebbero trombi, o sbaglio?

e poi questa

Domanda n.80.

Un palloncino A viene gonfiato con un certo volume V di aria. Un secondo palloncino B, identico ad A, viene gonfiato con un pari volume V di un gas il cui peso specifico è inferiore a quello dell'aria. Si può affermare che:
la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è inferiore alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B
la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è superiore alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B
la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è uguale alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B
la forza di Archimede agisce soltanto su corpi immersi in un liquido, per cui la forza di Archimede agente sui due palloncini immersi nell'aria è nulla

se il peso specifico del gas B è inferiore a quello di A la forza di archimede non è inferiore?

Visto che F è uguale a ρgV  dove ρg è il peso specifico...

Torna in cima
sig. nessuno
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 23/09/11 22:07
Localitā: VERONA

Messaggio Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:43 am
    Oggetto: 
Re: .

finito, il punteggio finalmente inizia a portarsi fra il 55 e il 60, anche se va detto che la simulazione di oggi era piuttosto facile (medio-facile diciamo)..

per me sono 59 giuste, 8 sbagliate e le altre non risposte...

dips992 ha scritto:
Domanda n.52.

Quale tra i seguenti componenti non è presente nel plasma?
Fibrina
Eritrociti
Acqua
Sodio
Albumina

Domanda n.80.

Un palloncino A viene gonfiato con un certo volume V di aria. Un secondo palloncino B, identico ad A, viene gonfiato con un pari volume V di un gas il cui peso specifico è inferiore a quello dell'aria. Si può affermare che:
la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è inferiore alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B
la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è superiore alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B
la forza di Archimede che agisce sul palloncino A è uguale alla forza di Archimede che agisce sul palloncino B
la forza di Archimede agisce soltanto su corpi immersi in un liquido, per cui la forza di Archimede agente sui due palloncini immersi nell'aria è nulla

52) gli eritrociti (globuli rossi) sono troppo grandi e non sono contenuti nel plasma.. l'unica risposta corretta è quella!

80) la forza di archimede dice che la spinta ricevuta è proporzionale al peso del volume del fluido spostato.. visto che il volume è uguale per entrambi i palloncini la forza di archimede anche è uguale!!

spero di esserti stato d'aiuto Wink

Torna in cima
trigher
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 24/01/12 15:50
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II

Messaggio Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:49 am
    Oggetto: 
UFFA

Per l'ennesima volta non mi fa fare stacavolo di simulazione, scusate la rabbia ma che diamine!!...mi esce sempre scritto 80 messaggi di WARNING e non so che altro e mi dà come 0 risposte date quindi punteggio zero e tutte le soluzioni!!!...comq posso fare? vi prego aiutatemi

Torna in cima
uninvitedguest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 07/09/11 09:14
Localitā: BARI
Corso: Veterinaria

Messaggio Inviato: Lun Ago 08, 2011 9:49 am
    Oggetto: 

bella simulazione, credo anche questa in generale abbastanza semplice. ci sono tre domande che non mi convincono:

Domanda n.41.

Una cellula eucariotica animale è costituita da:
parete cellulare, nucleo
membrana cellulare, citoplasma, nucleo risposta esatta
parete cellulare, citoplasma, nucleo
membrana cellulare, citoplasma, corpi nucleari
Nessuna delle altre risposte è corretta La tua risposta

ho risposto nessuna della precedenti perchè credo che dovrebbe essere costituita da : membrana, citoplasma, tutti gli organi che si trovano nel citoplasma, nucleo.

Domanda n.44.

I fattori di rilascio ipotalamici raggiungono la parte anteriore dell’ipofisi:
Attraverso i lunghi prolungamenti dei neuroni neurosecernenti dell’ipotalamo
Attraverso il sistema portale ipotalamo-ipofisario risposta esatta
Attraverso le arterie che dall’ipotalamo conducono all’ipofisi La tua risposta
Per mezzo di particolari proteine carrier che li veicolano nel sangue
Attraverso le fibre del sistema nervoso parasimpatico

questa in realtà mi ricordavo che funzionava per mezzo di capillari che partivano dall'ippotalamo e finivano nell'ipofisi quindi l'unica che centrava quacosa erea arterie che dall'ipotalamo conducono all'ipofisi... probabilmente questo sistema si chiama sistema portale, confermate??

Domanda n.56.

Il percorso del sangue refluo dall'encefalo comprende, nell'ordine:
Atrio destro - vena cava superiore - atrio sinistro - arteria polmonare
Vena cava superiore - atrio destro - atrio sinistro - arteria polmonare La tua risposta
Vena cava inferiore - atrio destro - ventricolo destro - vena polmonare
Vena cava superiore - atrio sinistro - ventricolo sinistro - vena polmonare
Vena cava superiore - atrio destro - ventricolo destro - arteria polmonare risposta esatta

questa nn l'ho capita proprio. il corretto percorso nn dovrebbe essere vena cava superiore - atrio dx - ventricolo dx - arteria polmonare  - polmoni - vene polmonari - atrio sx - ventricolo sx - aorta. ??

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

(Pagina 1 di 11)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: