davi91
Membro Junior

Ultimo login: 29/03/12 18:54
Localitā: PADOVA
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Gio Ago 04, 2011 8:22 am
Oggetto: |
|
|
vigio ha scritto: |
Statistiche conclusive
Partecipanti totali: 1100
Ipotetici ammessi al CdL Medicina e Chirurgia: 150
Ipotetici ammessi al CdL Odontoiatria e P.D. : 25
Punteggio minimo di ammissione: 38/80
Difficoltà della simulazione: 8/10 |
Beh sicuramente questo non garantisce di passare realmente il giorno del test, però almeno ci hai dato un'indicazione di come siamo andati limitatamente per quanto riguarda uno specifico test! Grazie sarebbe bello se anche le prossime volte buttassi lì una statistica.
Ciao 
P.s: qualcuno mi spiefa come si fa a citare? io non so farlo e ho dovuto fare un copia-incolla ma non credo sia corretto cm metodo
|
|
siche77
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/09/11 18:50
Localitā: PISA
Corso: Tecnico sanitario di radiologia medica
|
Inviato: Gio Ago 04, 2011 8:46 am
Oggetto: Re: simulazione |
|
|
| vigio ha scritto: | | 3. gli esercizi di ragionamento, le serie, gli insiemi, interpretazioni dei grafici e comprensione dei brani sono domande che venivano fatte negli anni ante 2007 e poi tolte dai quiz. Prima dici che vuoi simulazioni simili a quelle ministeriali, poi vuoi dei quesiti che non ci sono da anni. Inooltre è stato più volte detto che per me è impossibile creare ex novo dei quesiti simili.. ci metto 10 ore per quesito e a parte il tempo necessario ci vuole fantasia. |
nel test delle professioni sanitarie dello scorso anno c'erano almeno 2 domande sulle serie alfanumeriche, 2 su gli insiemi, e almeno un problema di logica; sui grafici e la comprensione dei brani hai ragione.
| vigio ha scritto: | | 4. Il fatto che tu sia in grado di rispondere a solo 53 domande a me fa intendere che tu, come tanti altri, non hai capito proprio per nulla il senso di queste simulazioni. Qua non importa quanti punti fai, ma la graduatoria. Il punteggio cambia ogni anno, anche di 10 punti (vedi 2005, 2006, 2007, 2008) come puoi parlare di punteggio?? Simiulazione difficile -> punteggio basso, simulazione facile -> punteggio alto. Allora se facciamo una simulazione stupidissima con domande sceme e fai 80/80 pensi di sapere più cose?? Se fosse così poi non studieresti più, almeno facendo 20 punti forse ti metti d'impegno e studi di più, applicandoti di più. Altrimenti medicina, odontoiatria e le altre professioni sanitarie non fanno per te. |
su qst punto nn mi trovi d'accordo, o meglio: vero che ciò che conta alla fine è la graduatoria, verissimo: potrei anche fare un punteggio basso, ma se il test in generale va male, il mio 38.50 potrebbe essere sufficiente a farmi entrare a fisioterapia, tecnico radiologo, infermieristica e via dicendo. ma sono anche convinto che avere una media di 50-55 punti aiuta in ogni caso, a prescindere da ogni probabile graduatoria/andamento positivo o negativo del test.
| vigio ha scritto: | Chiudo questo intervento, infine, dicendo che voi utenti non vi accontentate mai della simulazione, c'è sempre qualcuno che è in disaccordo, che protesta per le domande troppo difficili, che protesta per le domande troppo facili, che protesta per le domande sbagliate. Ci sarà sempre qualcuno a cui non va bene, ma questo è in ogni campo, ogni giorno.. ma davanti al test di settembre con chi ve la prenderete? protestare alla fine non porta a niente... Bisogna invece tentare di capire l'errore o la difficoltà e tentare di risolvere il problema.
A chi non vanno bene le domande delle simulazioni e ha del tempo libero può cimentarsi a scrivere 80 quesiti di proprio pugno e inviarmele per email così fate un favore a voi stessi (perchè dovete studiare di più e gli argomenti vi resteranno più impressi) al forum e a me, e a tutti gli utenti (oltre 1000) che fanno la simulazione.
buono studio a tutti  |
la mia era solo una considerazione strettamente personale, lungi da me criticare il difficile e duro lavoro di voi ragazzi dello staff; ben vengano gli incentivi a migliorare, approfondire, studiare di più!
detto qst ci vediamo domani! |
|
negro91
Membro Esperto

Ultimo login: 20/05/12 10:14
Localitā: CHIETI
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Gio Ago 04, 2011 9:03 am
Oggetto: |
|
|
| davi91 ha scritto: | Devi cliccare su "riporta" in alto a destra di ogni messaggio 
vigio ha scritto: |
Statistiche conclusive
Partecipanti totali: 1100
Ipotetici ammessi al CdL Medicina e Chirurgia: 150
Ipotetici ammessi al CdL Odontoiatria e P.D. : 25
Punteggio minimo di ammissione: 38/80
Difficoltà della simulazione: 8/10 |
Beh sicuramente questo non garantisce di passare realmente il giorno del test, però almeno ci hai dato un'indicazione di come siamo andati limitatamente per quanto riguarda uno specifico test! Grazie sarebbe bello se anche le prossime volte buttassi lì una statistica.
Ciao 
P.s: qualcuno mi spiefa come si fa a citare? io non so farlo e ho dovuto fare un copia-incolla ma non credo sia corretto cm metodo
|
|
|