I forum di Ammissione.it

Simulazione 4 luglio 2011

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 7:29 pm
    Oggetto: 
Simulazione 4 luglio 2011

QUINTA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT

Le domande presenti all'interno della simulazione di Ammissione.it sono state in parte prese da una raccolta di quiz di anni precedenti relativi ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e P.D., Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie e Farmacia, mentre per la maggior parte sono domande create dallo Staff di Ammissione.it o da altri utenti nel corso degli anni precedenti. A tal proposito, quindi, si può affermare che la simulazione così formulata è inedita e presenta domande che non troverete da nessuna altra parte.

La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale e logica; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.

E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. La simulazione sarà attiva dalle 0.00 di lunedì 4 luglio di fino alle 23.59 della medesima giornata. Vi possono essere problemi di sovraccarico del server in caso di eccessive connessione da parte degli utenti. Vi invitiamo, nel caso, a riprovare in un secondo momento.

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Prossima simulazione:  10 luglio 2011

NOTA BENE: Lo Staff di Ammissione.it si riserva di rispondere a domande già poste, già risolte o a domande la cui risposta è facilmente reperibile sul sito web.

ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono
distribuiti con licenza Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.Licenza Creative Commons Risulta, pertanto, vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito.

Lo Staff di Ammissione.it

Profilo Messaggio privato
vigio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Inviato: Dom Lug 03, 2011 7:38 pm
    Oggetto: 

Messaggio agli utenti del forum

A causa dell'improvvisa mancanza di una parte dello Staff di Moderazione di Ammissione.it che si era presa carico soprattutto della gestione delle simulazioni, ci risulta impossibile, allo stato attuale, predisporre una simulazione del test pienamente coerente con le disposizioni ministeriali per l'anno accademico 2011/2012.

Le simulazioni, pertanto, possono contenere dei meri errori di attribuzione delle risposte e/o degli errori di battitura.

Le domande della sezione di logica e cultura generale sono improntate più sulla cultura generale in quanto la proposizione delle domande di logica richiede un impegno che per l'attuale Staff di Moderazione e Amministrativo è superiore alla disponibilità.

Vi ricordo, però, che lo scopo della simulazione è quello di confrontarsi con gli altri grazie alle graduatorie virtuali di Ammissione.it

Speriamo tutti noi di risolvere la questione nel più breve tempo possibile e di dare a voi tutti il miglior servizio possibile.

Lo Staff di Ammissione.it

antonucciemma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 06/09/11 07:13

Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 6:25 am
    Oggetto: 

salve,

a me in questa simulazione le domande arrivano solo fino a 20, e al lato destro non ho la lista delle materie...insomma, ho solamente le prime 20 domande di logica/cultura generale. 

cosa posso fare???

grazie!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fabio_ds
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 04/07/11 08:47
Localitā: MILANO

Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 8:51 am
    Oggetto: 

Succede la stessa cosa anche a me.

Torna in cima
Abbruscato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 04/07/11 16:53
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 9:17 am
    Oggetto: 

ragazzi a me non si avvia la simulazione mi dice " Per poter effettuare la simulazione assicurati che i cookie del tuo browser siano abilitati." tra le vostre indicazioni mancano quelle per chrome...e da quello che ho visto dalle impostazioni di chrome ho i cookie abilitati...

Torna in cima
sig. nessuno
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 23/09/11 22:07
Localitā: VERONA

Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 9:52 am
    Oggetto: 

per quanto riguarda google chrome è necessario accedere per la prima volta alla simulazione. non riusciremo ad iniziare subito, ma rimarremo in una pagina dove non c'è la possibilità di leggere ne di rispondere alle domande. per continuare sarà sufficente ricaricare la pagina oppure tornare sulla home di ammissione.it e da li accedere alla simulazione. apparirà una casellina con scritto "continua la prova" e si può iniziare da li.

segnalo invece due domande ripetute (la 34 + 35 e la 36 + 37), quelle sulla storia come studio degli accadimenti di gruppo!

Torna in cima
desigual
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 03/10/11 12:25
Localitā: CHIETI

Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 10:14 am
    Oggetto: 

ho commesso due errori "doppi" con quelle domande! Smile

Ma quello che mi preme maggiormente è avere delucidazioni circa la domanda numero 73, quella del lancio di due dadi... La risposta esatta era 5,9 ma in tutta sincerità non ho proprio afferrato il ragionamento.  Smile

Torna in cima
antonucciemma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 06/09/11 07:13

Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 10:22 am
    Oggetto: 

gentilmente qualcuno saprebbe spiegarmi perchè mi si visualizzano solo le prime 20 domande??? come faccio x.x???

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vincio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 31/08/11 22:14
Localitā: SALERNO

Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 10:44 am
    Oggetto: 

comunque non anticipate il risultato delle risposte asd...magari c'è qualcuno che si legge i vari messaggi giusto per capire come fare a visualizzare le altre 60 domande (approposito come posso fare xD?) e si ritrova già fatta mezza simulazione Wink

Torna in cima
vigio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Inviato: Lun Lug 04, 2011 10:45 am
    Oggetto: 

antonucciemma ha scritto:
gentilmente qualcuno saprebbe spiegarmi perchè mi si visualizzano solo le prime 20 domande??? come faccio x.x???

dovete ridurre lo zoom del vostro broswer. troverete un menù sulla vostra destra con le varie sezioni. basta cliccare e si procede.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

(Pagina 1 di 4)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: