I forum di Ammissione.it

Simulazione 19 Giugno 2011

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 12:01 am
    Oggetto: 
Simulazione 19 Giugno 2011

QUARTA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT

Le domande presenti all'interno della simulazione di Ammissione.it sono state in parte prese da una raccolta di quiz di anni precedenti relativi ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e P.D., Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie e Farmacia, mentre per la maggior parte sono domande create dallo Staff di Ammissione.it o da altri utenti nel corso degli anni precedenti. A tal proposito, quindi, si può affermare che la simulazione così formulata è inedita e presenta domande che non troverete da nessuna altra parte.

La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale e logica; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 15 giugno 2011

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.

E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. La simulazione sarà attiva dalle 0.00 di domenica 19 giugno fino alle 23.59 della medesima giornata. Vi possono essere problemi di sovraccarico del server in caso di eccessive connessione da parte degli utenti. Vi invitiamo, nel caso, a riprovare in un secondo momento.

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Prossima simulazione:  4 luglio 2011 (da confermare)

NOTA BENE: Lo Staff di Ammissione.it si riserva di rispondere a domande già poste, già risolte o a domande la cui risposta è facilmente reperibile sul sito web.

ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono protette da copyright in ogni loro parte e sono di proprietà esclusiva di Ammissione.it. La riproduzione anche parziale di qualunque sua parte - anche dei singoli punteggi personali di ciascun utente - su qualunque mezzo, anche informatico, è rigorosamente vietato e verrà perseguito a norma di legge. L'utente singolo che trasmetterà dati sensibili riguardanti le simulazioni di Ammissione.it ivi compresi i testi, le risposte e i punteggi ad esse riferiti, verrà segnalato alle autorità giudiziarie competenti che agiranno secondo quanto previsto dalla legge in vigore.

Lo Staff di Ammissione.it

Profilo Messaggio privato
DavideGuido
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 01/08/11 10:07

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 8:04 am
    Oggetto: 

nonostante abbia messo protezione bassa,non mi fa entrare. Potete aiutarmi?..grazie in anticipo..

Torna in cima
Marco689
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 24/08/11 17:46
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 9:08 am
    Oggetto: 

Non riesco ad andare oltre i primi 20 quesiti, ho controllato e ricontrollato ma nulla. Qualcuno può spiegarmi per cortesia, sono nuovo nel sito.

Torna in cima
Checco78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 18/05/12 10:20
Corso: Fisioterapista

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 9:19 am
    Oggetto: 

Qualcuno mi spiega la domanda delle palline rosse

E data un urna contenente 6 palline bianche 8 rosse 10 blu 12 verdi la probabilità di estrarre una pallina rossa

1 4/9

2 1/2

3 1/3

4 3/5

5 1/6

a me tornava 2/9 come mai viene 4/9 invece???

Torna in cima
LaVex
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 08/12/11 15:09
Corso: Scienze Biologiche

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 10:56 am
    Oggetto: 

Checco78 ha scritto:

E data un urna contenente 6 palline bianche 8 rosse 10 blu 12 verdi la probabilità di estrarre una pallina rossa

1 4/9

2 1/2

3 1/3

4 3/5

5 1/6

Quoto. Poi un'altra che non ho capito è:

Domanda n.20.

Gli ornicoltori sono allevatori di uccelli.Alcuni ornicoltori allevano pappagalli.alcuni ornicoltori che allevano pappagalli non  allevano altri uccelli.Gianni e andre allevano pappagalli
quale delle seguenti affermazioni e' esatta?

Gianni non e' un ornicoltore
Andrea non alleva altri uccelli oltre i pappagalli
gianni non alleva uccelli oltre i pappagalli
gianni e andrea allevano pappagalli ,quindi sono ornicoltori
andrea non e' un ornicoltore

Non ho capito proprio da cosa posso dedurre che Gianni e Andrea siano ornicoltori perché allevano pappagalli.. Cioè, non c'è scritto che solo alcuni ornicoltori allevano pappagalli?

Comunque infinitamente grazie, bella simulazione! Mr. Green

Torna in cima
negro91
Membro Esperto
Membro Esperto

Ultimo login: 20/05/12 10:14

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 1:03 pm
    Oggetto: 

siccome tutti gli ornicoltori sono allevatori di uccelli ed essendo i pappagalli degli uccelli allora necessariamente chi alleva pappagalli è un ornicoltore. Wink... insomma il nocciolo della questione è che non tutti gli ornicoltori allevano pappagalli ma tutti gli allevatori di pappagalli rientrano nella categoria degli ornicoltoriLaughing

Torna in cima
LaVex
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 08/12/11 15:09
Corso: Scienze Biologiche

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 1:31 pm
    Oggetto: 

negro91 ha scritto:
siccome tutti gli ornicoltori sono allevatori di uccelli ed essendo i pappagalli degli uccelli allora necessariamente chi alleva pappagalli è un ornicoltore. Wink... insomma il nocciolo della questione è che non tutti gli ornicoltori allevano pappagalli ma tutti gli allevatori di pappagalli rientrano nella categoria degli ornicoltoriLaughing

Ah ecco, mi era sfuggito il passaggio che in effetti anche i pappagalli sono uccelli! XD Grazie tante!

Torna in cima
dips992
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 02/10/11 21:27

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 1:32 pm
    Oggetto: 
.

ciao ragazzi bella simulazione mi è piaciuta molto soprattutto la parte di cultura generale e logica. ho dei dubbi su qualche domanda di fisica e matematica...
la domanda numero 73 penso sia scritta male perchè così si capisce che il quadrato è sulla x e non sul seno. quindi il risultato della somma non è 1 ma dipende dall'angolo x.

la somma tra senxe  cosx2 e' uguale
dipende dall'angolo x
-1
0
2
1

e poi riguardo la domanda sulla velocità istantanea perchè la risposta esatta è quella della rapidità di variazione di posizione?

la velocità istantanea non si definisce rispetto al tempo e allo spazio? non capisco xkè viene definita rispetto all'accelerazione

grazie ragazzi e buono studio

Torna in cima
aspirantedott
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 17/02/12 19:55

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 1:44 pm
    Oggetto: 
39.75

ma possibile che faccio sempre gli stessi punteggi!!!!!!! ma che cavolo qua non si migliora più :'( aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

<<Giuro per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per tutti gli dei e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che eseguirò, secondo le forze e il mio giudizio, questo giuramento e questo impegno scritto..>>......finalmente dentro!
Torna in cima
fulmy87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 25/09/11 19:11
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria

Messaggio Inviato: Dom Giu 19, 2011 2:17 pm
    Oggetto: 

Checco78 ha scritto:

1 4/9

2 1/2

3 1/3

4 3/5

5 1/6

Si infatti è esattamente 2/9

Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

(Pagina 1 di 4)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: