|
| Autore |
Messaggio |
vigio
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Sab Giu 04, 2011 4:13 pm
Oggetto: Simulazione 5 Giugno 2011 |
|
|
TERZA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT
Le domande presenti all'interno della simulazione di Ammissione.it sono state in parte prese da una raccolta di quiz di anni precedenti relativi ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e P.D., Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie e Farmacia, mentre per la maggior parte sono domande create dallo Staff di Ammissione.it o da altri utenti nel corso degli anni precedenti. A tal proposito, quindi, si può affermare che la simulazione così formulata è inedita e presenta domande che non troverete da nessuna altra parte.
La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale e logica; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale anno accademico 2010/2011.
Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php
Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php
Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.
E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. La simulazione sarà attiva dalle 0.00 di domenica 22 maggio fino alle 23.59 della medesima giornata. Vi possono essere problemi di sovraccarico del server in caso di eccessive connessione da parte degli utenti. Vi invitiamo, nel caso, a riprovare in un secondo momento.
Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!
Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.
Prossima simulazione: 19 giugno 2010
NOTA BENE: Lo Staff di Ammissione.it si riserva di rispondere a domande già poste, già risolte o a domande la cui risposta è facilmente reperibile sul sito web.
ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono protette da copyright in ogni loro parte e sono di proprietà esclusiva di Ammissione.it. La riproduzione anche parziale di qualunque sua parte - anche dei singoli punteggi personali di ciascun utente - su qualunque mezzo, anche informatico, è rigorosamente vietato e verrà perseguito a norma di legge. L'utente singolo che trasmetterà dati sensibili riguardanti le simulazioni di Ammissione.it ivi compresi i testi, le risposte e i punteggi ad esse riferiti, verrà segnalato alle autorità giudiziarie competenti che agiranno secondo quanto previsto dalla legge in vigore.
Lo Staff di Ammissione.it
|
|
| Torna in cima |
|
 |
FrancescoMM92
Nuovo arrivato

Ultimo login: 05/08/11 20:43
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 12:27 am
Oggetto: non riesco a accedere ai quiz ...chi mi aiuta? |
|
|
Gestione simulazioni
Per poter effettuare la simulazione assicurati che i cookie del tuo browser siano abilitati.
ATTENZIONE: Per la data di oggi non c'è nessuna simulazione attiva!
|
|
| Torna in cima |
|
 |
giondre3
Membro Junior

Ultimo login: 09/05/12 22:52
Localitā: MILANO
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 8:54 am
Oggetto: |
|
|
ciao, non riesco a cominciare la simulazione, eppure ho messo livello basso sulla protezione . Qualcuno può aiutarmi??? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Pulcione86
Membro Junior

Ultimo login: 26/12/11 21:22
Localitā: BARI
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 9:42 am
|
|
Ho fatto schifo, 33.75, ho trovato difficilisisma la parte di cultura e logica... dannazzione..
Grazie per il test |
|
| Torna in cima |
|
 |
Checco78
Nuovo arrivato

Ultimo login: 18/05/12 10:20
Localitā: PISA
Corso: Fisioterapista
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 9:48 am
|
|
| Pulcione86 ha scritto: | Ho fatto schifo, 33.75, ho trovato difficilisisma la parte di cultura e logica... dannazzione..
Grazie per il test |
Certo se poi scrivi dannazzione con 2 Z ti darei anche 10 punti in meno  |
|
| Torna in cima |
|
 |
violy'92
Nuovo arrivato

Ultimo login: 05/11/11 13:25
Localitā: PADOVA
Corso: Logopedista
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 10:07 am
|
|
ho fatto 47.5 speravo in qualcosa di meglio, ma per essere la prima volta non penso di essere andata male.
ho trovato abbastanza semplici la logica e cultura generale e fattibile la parte di biologia, mentre ho trovato complesse la parte di chimica e alcune domande di matematica e fisica. ( sarà perchè faccio il classico ) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ery91!
Nuovo arrivato

Ultimo login: 08/09/11 19:51
Localitā: PALERMO
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 10:25 am
Oggetto: Schifo! |
|
|
ho fatto letteralmente schifo! cmq secondo me avete messo troppe domande di letteratura ecc... nei prossimi test non potete diminuire la cultura generale e aumentare la logica dato che i test di quest'anno probabilmente saranno così??? cmq grazie per il test! |
|
| Torna in cima |
|
 |
tino92
Nuovo arrivato

Ultimo login: 03/09/11 11:56
Localitā: PISA
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 10:40 am
Oggetto: aiuto |
|
|
salve a tutti è la prima volta che faccio questa simulazione ed ho un problema: ho risposto alle prime 20domande ma le altre non me le fa vedere.. come fare??? se torno indietro e metto "continua simulazione" mi da sempre la stessa pagina ed in altro a destra non c'è scritta la sezione..qualcuni mi aiuti =).grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ery91!
Nuovo arrivato

Ultimo login: 08/09/11 19:51
Localitā: PALERMO
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 10:43 am
|
|
diminuisci lo zoom e poi ti spunta un elenco accanto con le varie sezioni del test! |
|
| Torna in cima |
|
 |
violy'92
Nuovo arrivato

Ultimo login: 05/11/11 13:25
Localitā: PADOVA
Corso: Logopedista
|
Inviato: Dom Giu 05, 2011 10:44 am