|
| Autore |
Messaggio |
vigio
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Ven Mag 06, 2011 10:14 pm
Oggetto: Simulazione 8 Maggio 2011 |
|
|
Vigio - Canary86 - Cenerentolainnamorata
Presentano la
PRIMA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT
Le domande presenti all'interno della simulazione di Ammissione.it sono state in parte prese da una raccolta di quiz di anni precedenti relativi ai test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e P.D., Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie e Farmacia, mentre per la maggior parte sono domande create dallo Staff di Ammissione.it o da altri utenti nel corso degli anni precedenti. A tal proposito, quindi, si può affermare che la simulazione così formulata è inedita e presenta domande che non troverete da nessuna altra parte.
La simulazione è composto da 80 domande così distribuite: 40 domande di cultura generale e logica; 18 domande di biologia; 11 domande di chimica; 11 domande di matematica e fisica secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale anno accademico 2010/2011.
La difficoltà della simulazione è MEDIA: 6/10
Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php
Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php
Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.
E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione. La simulazione sarà attiva dalle 0.00 di domenica 8 maggio fino alle 23.59 della medesima giornata. Vi possono essere problemi di sovraccarico del server in caso di eccessive connessione da parte degli utenti. Vi invitiamo, nel caso, a riprovare in un secondo momento.
Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!
Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.
Prossima simulazione: 22 maggio 2010
ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono protette da copyright in ogni loro parte e sono di proprietà esclusiva di Ammissione.it. La riproduzione anche parziale di qualunque sua parte - anche dei singoli punteggi personali di ciascun utente - su qualunque mezzo, anche informatico, è rigorosamente vietato e verrà perseguito a norma di legge. L'utente singolo che trasmetterà dati sensibili riguardanti le simulazioni di Ammissione.it ivi compresi i testi, le risposte e i punteggi ad esse riferiti, verrà segnalato alle autorità giudiziarie competenti che agiranno secondo quanto previsto dalla legge in vigore.
Lo Staff di Ammissione.it
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Lupo Solitario
Membro Attivo

Ultimo login: 15/09/11 22:31
Localitā: SALERNO
|
Inviato: Sab Mag 07, 2011 11:10 pm
Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa,potresti dare un valore su scala decimale al test dello scorso anno?
In modo da farsi due conti...
Grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
Peter92
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/12/11 18:40
Localitā: BOLOGNA
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 10:02 am
Oggetto: problema simulazione |
|
|
ragazzi sto facendo la simulazione; ho risposto alle prime 20 domande ma non ne escono altre... che devo fare? |
|
| Torna in cima |
|
 |
kristi123
Nuovo arrivato

Ultimo login: 29/08/11 12:13
Localitā: PERUGIA
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 10:12 am
|
|
ce qualcuno che puo aiutarmi non posso proseguire con il secondo sezione non ce nesun menu a destra |
|
| Torna in cima |
|
 |
sara.z
Nuovo arrivato

Ultimo login: 13/09/11 15:00
Localitā: PAVIA
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 10:29 am
Oggetto: problema simulazione |
|
|
Ciao!ho abilitato i cookie ma non riesco comunque ad accedere alla simulazione...cosa devo fare? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Peter92
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/12/11 18:40
Localitā: BOLOGNA
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 10:45 am
|
|
Io ho risolto; per proseguire andate su visualizza e riducete lo zoom finché non vedete il menù a destra  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Kaspar74
Amico del Forum

Ultimo login: 18/03/12 20:31
Localitā: PISA
Corso: Tecnico sanitario di radiologia medica
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 10:53 am
Oggetto: 59 |
|
|
L'ho provato lo stesso anche se io per il test ho giā dato l'anno scorso ma l'ho fatto di corsa, in una quarantina di minuti. C'erano diverse domande con degli errori(tipo doppie risposte, o in una domanda mancava proprio il testo della domanda). Ad alcune di comprensione testo non ho risposto perchč tanto le conoscevo giā...Cmq, direi simulazione mediamente facile (in cultura generale, logica, matematica e fisica), in chimica e biologia invece con alcune domande insidiose. |
|
| Torna in cima |
|
 |
canary 86
Moderatore

Ultimo login: 13/05/12 19:55
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
Corso: Scienze Biologiche
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:15 am
|
|
| kristi123 ha scritto: | | ce qualcuno che puo aiutarmi non posso proseguire con il secondo sezione non ce nesun menu a destra | ragazzi dovete ridurre lo zoom della schermata a 75%
comunque se ci sono stati degli errori,questi non capiteranno in futuro,state tranquilli _________________ per aspera ad sidera |
|
| Torna in cima |
|
 |
giondre3
Membro Junior

Ultimo login: 09/05/12 22:52
Localitā: MILANO
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:37 am
Oggetto: 54 |
|
|
ciao, la simulazione secondo me non era di media difficoltà tendente verso il difficile XD..per quanto riguarda matematica e fisica era abb semplice, sulla logica le ultime 3 domande erano di cultura generale e nn di logica XD...per biologia e chimica c'erano domande impegnative, come quellla sulla lipasi pancretica o sull'albumina (non credo che uno studente normale lo possa sapere XD)...cmq c'erano anche degli errori sulle domande:
1. sulla domanda 46 credo che le risposte siano incomplete
2.nella domanda 33 c'è scritto "vedi il testo sopra" ma nn c'è testo sopra XD
cmq se qualcuno mi spiega come andava risolta la domanda 58, cioè quella dove ti dava la molalità e dovevi trovarti il ph, mi farebbe un piacere .... grazie, spero il mio commento sia stato utile  |
|
| Torna in cima |
|
 |
vergandrea
Nuovo arrivato

Ultimo login: 27/11/11 11:52
Localitā: BARI
|
Inviato: Dom Mag 08, 2011 11:58 am
Oggetto: Re: pH |
|
|
| giondre3 ha scritto: | ciao, la simulazione secondo me non era di media difficoltà tendente verso il difficile XD..per quanto riguarda matematica e fisica era abb semplice, sulla logica le ultime 3 domande erano di cultura generale e nn di logica XD...per biologia e chimica c'erano domande impegnative, come quellla sulla lipasi pancretica o sull'albumina (non credo che uno studente normale lo possa sapere XD)...cmq c'erano anche degli errori sulle domande:
1. sulla domanda 46 credo che le risposte siano incomplete
2.nella domanda 33 c'è scritto "vedi il testo sopra" ma nn c'è testo sopra XD
cmq se qualcuno mi spiega come andava risolta la domanda 58, cioè quella dove ti dava la molalità e dovevi trovarti il ph, mi farebbe un piacere .... grazie, spero il mio commento sia stato utile  |
Ciao,la domanda vuol trarre in inganno,KCl è un sale neutro:K+ e Cl- non si comportano praticamente per niente come acidi o basi,quindi il pH sarà neutro ovvero 7...come in tutti i sali neutri |
|
| Torna in cima |
|
 |
|