I forum di Ammissione.it

Simulazione 1 Settembre 2010

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Mar Ago 31, 2010 11:19 pm
    Oggetto: 
Simulazione 1 Settembre 2010

VENTICINQUESIMA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT

ATTENZIONE: ULTIMA SIMULAZIONE ANNO 2010

La simulazione sara' disponibile indicativamente tra le 6 e le 8 del 25 agosto,e sara' disponibile fino alle ore 24 
Le domande sono principalmente inventate da vigio, canary86 e da Cenerentolainnamorata nonostante una parte delle domande è stata presa da un archivio di quesiti comprendenti tutti i quiz proposti dal Ministero dell'Istruzione nei vari anni. Resta comunque il fatto che la simulazione è principalmente inedita.

La simulazione è composta da 80 quesiti, 40 per cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica, 11 di matematica e fisica.

Difficoltà della simulazione: medica | 7/10

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.

E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione.

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Ultima modifica di vigio il Mar Ott 26, 2010 9:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza

Messaggio Inviato: Mar Ago 31, 2010 11:20 pm
    Oggetto: 

Lo Staff di Ammissione.it vi ringrazia tutti quanti per il sostegno e la grandissima partecipazione di quest'anno Smile e vi augura un buon test di ammissione... per chi, purtroppo, sarà costretto a ritornare su questo sito il prossimo anno, ci vediamo tra 10 mesi Smile

Lo Staff di Ammissione.it

TiaZ
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 12/02/12 11:03
Localitā: TORINO

Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 7:02 am
    Oggetto: 

e questa è l'ultima,

appena ho tempo oggi la faccio,

che dire, grazie a voi per tutte le simulazioni e per questo "pezzo" di web Wink

Torna in cima
fallasia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 17/09/10 15:29
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 7:13 am
    Oggetto: 

veramente un ottimo sito, peccato averlo scoperto solo 10 giorni fa!!

complimenti, lo consiglierò a tutti per il prossimo anno.

potreste fare qualche simulazione nei prossimi giorni per le prof. sanitarie?! manca ancora una settimana per noi!! Cry

ciao

francesca

Torna in cima
Complex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 01/09/10 08:22

Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 7:21 am
    Oggetto: 
x la simulazione

scusate se già rompo le scatole, stavo facendo la simulazione ma arrivata alla domanda 70 in matematica mi chiedo x cosa stiano i pt interrogativi... grazie   e anche nella 71

Domanda n. 70
Qual è il risultato dell'espressione (100 – 4)2?
(25 ? 3)2
(12 ? Cool2
(10 + 2)2
(10 – 2)8

Nessuna delle altre risposte è corretta

Torna in cima
Pills
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 04/07/11 18:14

Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 7:23 am
    Oggetto: 
grazie :)

Grazie allo Staff che ci ha accompagnato in questi mesi...

Grazie per la vostra disponibilità e per la pazienza che avete avuto, soddisfando la nostra "sete" di simulazioni, rispondendo ai nostri dubbi e contenendo il nostro panico.

Siete grandi!

e come si dice qua a Torino, "Speruma 'n Bin!"

Non so se stasera si riuscirà ad entrare qua dentro, quindi faccio che augurare a tutti un "In c**o alla balena" stratosferico, facciamoci sentire nelle graduatorie di tutta Italia.

Stefanus10, mi raccomando a Chieti. "Non ti curar di lor, ma guarda e passa!"

Kaspar74 a Pisa...fai furore! E che i filosofi siano dalla tua parte (dalla parte della tua Mostruosa cultura!)

Anto_pucca, a Pavia...fatti valere! che il cervello tagliuzzato di Einstein (Harvey lo sezionò!) sia con te...ex fisico

Doctormax91, Antonella C....e tutti gli altri.

In bocca al Lupus (Very Happy Very Happy)

(e speriamo che anche a me non vada male Very Happy)

Torna in cima
jenkins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 26/02/11 13:09
Localitā: CAGLIARI

Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 7:34 am
    Oggetto: 
40,25

Bellissima simulazione anche se potevo fare di meglio. PS l'unico errore che io ho trovato è la risposta su Nixon?

In bocca a lupo a tutti per domani

Torna in cima
cirox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 01/09/10 14:10
Localitā: TRIESTE

Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 7:41 am
    Oggetto: 
solo le prime 20 domande?

Buongiorno durante la simulazione di oggi mi appaiono solo 20 domande, come mai? Grazie

Torna in cima
patty75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 14/07/11 17:17
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 7:49 am
    Oggetto: 
45.25

Laughingunbel risultato direi anche se devo dire una cosa che a bari itest degli ultimi anni in  cultura generale era basata molto sulla logica,x non parlare poi di biologia,basata sugli insetti, vermi, e piante.ehehe cm se io dovessi fare la botanica,ma prorprio dell'incredibile direi..speriamo che quest'anno biologia si basi sull'atonomia umana ....cmq grazie a tutti voi dello staff....

Torna in cima
baccacino
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 06/09/11 20:27
Localitā: PADOVA
Corso: Fisioterapista

Messaggio Inviato: Mer Set 01, 2010 8:09 am
    Oggetto: 

Grazie ai moderatori e a tutti gli utenti che quest'anno si sono profusi per rendere quest'estete di preparazione più dinamica. A me il vostro supporto è servito molto. Vi voglio bene.

Per quanto riguarda quest'ultima prova:

49.5... dopo gli exploit di metà agosto sono tornato a medie bassine... però c'è da dire che nella parte scientifica mantengo una media di 30 punti (anche se effettivamente nelle ultime prove era facilina), quello che mi frega è il mero nozionismo della cultura generale. Faccio sempre un paio di errori di pura distrazione, e questa è la cosa che mi rode di più. Vabbè, sperem ben, in bocca al lupo a tutti!

Ho un dubbio su matematica:

<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1107304683 0 0 159 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1073750139 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoPapDefault {mso-style-type:export-only; margin-bottom:10.0pt; line-height:115%;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> Le soluzioni dell'equazione (x - 2) ? (x + 2) = 1 sono:
–2; 2
–3; 3
(-31/2); (31/2)
(-51/2); (51/2)
Nessuna delle altre risposte è corretta
La tua risposta

ma radice di -5 è una soluzione accettabile? mi pareva che un numero negativo sotto radice quadrata non avesse senso... quindi ho ritenuto che l'unica soluzione accettabile fosse radice di 5 e quindi opzione e)... qualcuno mi illumina?

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo

(Pagina 1 di 14)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: