I forum di Ammissione.it

Simulazione 30 Agosto 2010

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Dom Ago 29, 2010 11:24 pm
    Oggetto: 
Simulazione 30 Agosto 2010

VENTITREESIMA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT

La simulazione sara' disponibile indicativamente tra le 6 e le 8 del 25 agosto,e sara' disponibile fino alle ore 24 
Le domande sono principalmente inventate da vigio, canary86 e da Cenerentolainnamorata nonostante una parte delle domande è stata presa da un archivio di quesiti comprendenti tutti i quiz proposti dal Ministero dell'Istruzione nei vari anni. Resta comunque il fatto che la simulazione è principalmente inedita.

La simulazione è composta da 80 quesiti, 40 per cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica, 11 di matematica e fisica.

Difficoltà della simulazione: media | 6/10

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.

E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione.

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Prossima simulazione: 31 agosto 2010

Ultima modifica di vigio il Mar Ott 26, 2010 9:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manol
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 08/09/10 10:14
Localitā: SALERNO

Messaggio Inviato: Dom Ago 29, 2010 11:26 pm
    Oggetto: 

Grazie, si spera vada bene questa 3ultima ^^

Torna in cima
Lupo Solitario
Membro Attivo
Membro Attivo

Ultimo login: 15/09/11 22:31
Localitā: SALERNO

Messaggio Inviato: Dom Ago 29, 2010 11:55 pm
    Oggetto: 

La farò domani,forse in mattinata per evitare l'affolamento pomeridiano...ad ogni modo ancora grazie a questo sito che mi ha tenuto compagnia in questa NON-estate.

Torna in cima
vale.bsbnsync5
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 16/08/11 15:23
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II

Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 6:01 am
    Oggetto: 

madre teresa era non indiana, bensì macedone http://it.wikipedia.org/wiki/Madre_Teresa_di_Calcutta mi ha segnato come sbagliata proprio quella inerente qsto argomento... Very Happy ricorso!

poi quella sul foscolo... la figura retorica (non riesco a decifrare quale sia sottolineata) è comunque una sineddoche "i tetti", cioè la parte per il tutto (=la casa) etc... non vedo quella che mi segna come giusta (n riporto la risposta segnata come corretta, altrimenti comprometto ltri esiti) in tutto il sonetto

quella sul lago... gli altri laghi non sono appenninici, oppure non sono vulcanici... seco me la risposta sarebbe quello di bolsena http://it.wikipedia.org/wiki/Laghi_italiani#Laghi_vulcanici

eventualmente, se così fosse, il mio punteggio sarebbe 65... mi segna 15 errori, ma rettificando, se fosse giusto quello che dico, sarebbero 12 errori cioè 68-5=65 punti

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tarasia89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 14/09/10 15:37
Localitā: FERRARA

Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:00 am
    Oggetto: 
:)

vale.bsbnsync5 ha scritto:
madre teresa era non indiana, bensì macedone http://it.wikipedia.org/wiki/Madre_Teresa_di_Calcutta mi ha segnato come sbagliata proprio quella inerente qsto argomento... Very Happy ricorso!

poi quella sul foscolo... la figura retorica (non riesco a decifrare quale sia sottolineata) è comunque una sineddoche "i tetti", cioè la parte per il tutto (=la casa) etc... non vedo quella che mi segna come giusta (n riporto la risposta segnata come corretta, altrimenti comprometto ltri esiti) in tutto il sonetto

quella sul lago... gli altri laghi non sono appenninici, oppure non sono vulcanici... seco me la risposta sarebbe quello di bolsena http://it.wikipedia.org/wiki/Laghi_italiani#Laghi_vulcanici

eventualmente, se così fosse, il mio punteggio sarebbe 65... mi segna 15 errori, ma rettificando, se fosse giusto quello che dico, sarebbero 12 errori cioè 68-5=65 punti

intanto complimenti per il punteggio Smile io non ho fatto assolutamente un punteggio così alto e temo non lo farò nemmeno dopo domani!hahahahahaha

e poi se posso, credo che la figura retorica di Foscolo sia una sinestesia, per l'associazione di due sfere sensoriali diverse, non so quale parte tu riesca a leggere, però a me segnava corretta sinestesia!con la figura del "cenere muto".

inoltre si, Maria teresa di calcutta non era indiana, ma è nata da genitori albanesi!

inoltre volevo ringraziare lo staff di ammissione, mi sono stati sempre molto utili le vostre simulazioni!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kaspar74
Amico del Forum
Amico del Forum

Ultimo login: 18/03/12 20:31
Localitā: PISA
Corso: Tecnico sanitario di radiologia medica

Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:05 am
    Oggetto: 

Ho fatto un punteggio altissimo e immeritato (simulazione a mio avviso troppo facile in chimica matematica e fisica). Però la risposta su madre teresa è sbagliata....e sul re tiranno....mah....mai sentito dire di vittorio emanuele II...Inoltre mi segna come sbagliata quella sui laghi, ma è assurdo. Se si intende il lago appenninico più esteso, è il Trasimeno. Se si intende quello vulcanico, non è certamente il Garda. 

Torna in cima
patty75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 14/07/11 17:17
Localitā: BARI
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:09 am
    Oggetto: 
scusate

ma maria teresa non era albanese?xkè  la risposta A è stata religiosa indiana,con fede cattolica. non è falsa?

Torna in cima
vale.bsbnsync5
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 16/08/11 15:23
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II

Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:12 am
    Oggetto: 
Re: :)

tarasia89 ha scritto:

intanto complimenti per il punteggio Smile io non ho fatto assolutamente un punteggio così alto e temo non lo farò nemmeno dopo domani!hahahahahaha

e poi se posso, credo che la figura retorica di Foscolo sia una sinestesia, per l'associazione di due sfere sensoriali diverse, non so quale parte tu riesca a leggere, però a me segnava corretta sinestesia!con la figura del "cenere muto".

inoltre si, Maria teresa di calcutta non era indiana, ma è nata da genitori albanesi!

inoltre volevo ringraziare lo staff di ammissione, mi sono stati sempre molto utili le vostre simulazioni!

gentilissima... io interpretavo "cenere muto" come metafora, perchè alla cenere in particolare non possiamo addurre nessun campo sensoriale specifico... Smile cmq erauna belissima domanda...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patty75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 14/07/11 17:17
Localitā: BARI
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:13 am
    Oggetto: 
Re: :)

[quote="tarasia89"]
vale.bsbnsync5 ha scritto:

scusa ti correggo ma maria teresa è stata religione albanese e fede cattolica non macedone

Torna in cima
Gaetanojr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 27/09/10 11:06
Localitā: ROMA-Cattolica

Messaggio Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:13 am
    Oggetto: 
cookie

Scusate ho disabilitato sia a Mozzila, sia ad explorer sia a Safari i cookie. Nonostante ciò non riesco a fare la simulazione.

Come devo procedere?

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

(Pagina 1 di 13)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: