|
| Autore |
Messaggio |
anto_pucca
Membro Attivo

Ultimo login: 08/10/10 09:33
Localitā: PAVIA
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 7:41 am
Oggetto: |
|
|
A quelli che fanno domande senza andarsi a leggere le pagine indietro, mi spiace ma non rispondo. _________________ Anto |
|
| Torna in cima |
|
 |
Antonella C.
Amico del Forum

Ultimo login: 22/09/11 11:51
Localitā: BARI
Corso: Infermiere
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 7:48 am
Oggetto: Re: Maieutica |
|
|
| anto_pucca ha scritto: | | non è molto probabile che lavoriamo nello stesso posto! Io pavia tu bari! |
hai ragione... avevo inteso con la probabilità di non entrare proprio sorry
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Mr Rubik
Nuovo arrivato

Ultimo login: 04/09/10 15:14
Localitā: SALERNO
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 7:39 pm
Oggetto: Chiarimenti su due domande |
|
|
Salve a tutti...sono nuovo del forum...o meglio, è la prima volta che scrivo, anche se è da un po' che faccio queste simulazioni. Faccio i miei vivissimi complimenti ad Anto_pucca per l'eccellente test, molto equilibrato, di una difficoltà (penso) simile a quello dell'anno scorso.
Ho fatto un punteggio di 43.50 (contando un punto per la 19 alla lettera A, perché, a mio avviso, è la più corretta di tutte le opzioni)
Avrei alcuni dubbi
Alla 16 non capisco come la risposta corretta sia solo la B ( e non anche la A)
Perché alla 76 non può essere la A?
Ancora complimenti per il test |
|
| Torna in cima |
|
 |
anto_pucca
Membro Attivo

|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 7:49 pm
Oggetto: Re: Chiarimenti su due domande |
|
|
| Mr Rubik ha scritto: | Salve a tutti...sono nuovo del forum...o meglio, è la prima volta che scrivo, anche se è da un po' che faccio queste simulazioni. Faccio i miei vivissimi complimenti ad Anto_pucca per l'eccellente test, molto equilibrato, di una difficoltà (penso) simile a quello dell'anno scorso.
Ho fatto un punteggio di 43.50 (contando un punto per la 19 alla lettera A, perché, a mio avviso, è la più corretta di tutte le opzioni)
Avrei alcuni dubbi
Alla 16 non capisco come la risposta corretta sia solo la B ( e non anche la A)
Perché alla 76 non può essere la A?
Ancora complimenti per il test |
E' corretta solo la B, perchè dal testo si legge che elektron significa ambra in greco, ti devi basare solo su quello che ti dice il brano.
perchè indipendentemente da come sono messe le due forze, la somma non potrà mai essere maggiore del valore max, che è 12N.
Grazie per i complimenti. _________________ Anto |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mr Rubik
Nuovo arrivato

|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:03 pm
Oggetto: Chiarimenti su due domande |
|
|
Il brano della domanda 16 dice : "elettricità", appunto dal greco "elektron". In questo modo, però, si potrebbe intendere che la parola elettricità "DERIVI" dalla parola greca "elektron"(che a sua volta rimanderebbe al suo vero significato indicato sopra, e cioè l'ambra).
Per quanto riguarda la 76, in che modo i due vettori possono dare una risultante uguale a 0? |
|
| Torna in cima |
|
 |
anto_pucca
Membro Attivo

|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:12 pm
Oggetto: Re: Chiarimenti su due domande |
|
|
| Mr Rubik ha scritto: | Il brano della domanda 16 dice : "elettricità", appunto dal greco "elektron". In questo modo, però, si potrebbe intendere che la parola elettricità "DERIVI" dalla parola greca "elektron"(che a sua volta rimanderebbe al suo vero significato indicato sopra, e cioè l'ambra).
Per quanto riguarda la 76, in che modo i due vettori possono dare una risultante uguale a 0? |
Il brano riporta: una resina fossile che si trovava sulle rive del Baltico che noi chiamiamo “ambra” e che i greci chiamavano “elektron”, quindi "elektron" è il nome dell'ambra in greco. Niente nel brano dice che in greco elettricità si dice elektron.
Per i vettori, è sufficiente che: tgα = -5/7 * tgβ, dove con α ho indicato l'angolo che il vettore da 7N fa con l'asse x, e con β l'angolo che fa l'altro vettore con l'asse x.
Ciao _________________ Anto |
|
| Torna in cima |
|
 |
kj8c4b5d
Membro Junior

Ultimo login: 28/03/11 17:02
Localitā: BOLOGNA
|
Inviato: Lun Ago 30, 2010 8:28 pm
|
|
scusate è possibile avere un link delle soluzioni? qualcuno può gentilmente postarlo? perchè dice che il file è temporaneamente inagibile.grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mr Rubik
Nuovo arrivato

|
|
| Torna in cima |
|
 |
gimmi89
Membro Junior

Ultimo login: 15/09/11 12:10
Localitā: FIRENZE
|
Inviato: Ven Ago 26, 2011 12:42 pm
|
|
cavolo a me è uscita la simulazione del giorno prima e ho fatto quella ma c'erano diversi errori... tipo la combustione del propano ecc... ho fatto 42.5... come posso fare a far quella di oggi?
grazie mille!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|