I forum di Ammissione.it

Simulazione 5 Agosto 2010

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
awa
Membro Attivo
Membro Attivo

Ultimo login: 18/10/11 19:59
Localitā: BRESCIA
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Ven Ago 06, 2010 1:02 pm
    Oggetto: 
simulazione del 5 agosto 2010

salve ragazzi... le vostre simulazioni sono molto utili.... ma ho fatto solo 35 punti!!!! come posso migliorare? e devo iniziare a preocuparmi per il test vero e proprio?

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarcoP84
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 24/09/10 02:45
Localitā: SIENA
Corso: Fisioterapista

Messaggio Inviato: Ven Ago 06, 2010 1:58 pm
    Oggetto: 

Grazie delle risposte ragazzi. Ho fatto lo scientifico ma l'ho finito nel 2003, nel frattempo ho preso due lauree in ambito scientifico e mi sono dimenticato di quel poco che sapevo... (nella mia testa, una materia che studio rimpiazza quella prima Tongue out)

@awa: non ti devi preoccupare più di tanto, ad infermieristica ci sono tanti posti, e vuoi per punteggi minori o scorrimenti di graduatoria, con circa 40 (e più, perchè da qui a un mese sarai più preparato) dovresti entrare. il peggio sono corsi tipo fisioterapia, dove 1 su 14 ce la fa...

Torna in cima
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ago 06, 2010 2:17 pm
    Oggetto: 

La simulazione 5 agosto 2010 è stata messa a disposizione di tutti in formato .pdf da scaricare tramite megaupload.

Trovate i link direttamente nella prima pagina del topic.

Nel caso in cui verrà rimossa, potete contattarmi per riavere i link.

MarcoP84
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 24/09/10 02:45
Localitā: SIENA

Messaggio Inviato: Ven Ago 06, 2010 2:34 pm
    Oggetto: 

Grazie vigio.

Fa paura vedere un punteggio di ammissione così alto... (ovviamente ti riferisci a tutti i candidati)

Torna in cima
Mikele182
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 20/07/11 17:14
Localitā: BRESCIA

Messaggio Inviato: Ven Ago 06, 2010 4:46 pm
    Oggetto: 
Re: simulazione del 5 agosto 2010

awa ha scritto:
salve ragazzi... le vostre simulazioni sono molto utili.... ma ho fatto solo 35 punti!!!! come posso migliorare? e devo iniziare a preocuparmi per il test vero e proprio?

Ho visto che proverai il test a brescia come me.... Pensa che per infermieristica l'anno scorso si entrava con un punteggio di 32.5 senza i ripescaggi... quindi il tuo punteggio non è del tutto negativo. Il problema è il fatto che quest'anno penso ci siano molti più candidati e di conseguenza il punteggio aumenterà.. L'importante è continuare a studiare e i risultati arriveranno!

Torna in cima
thekenosis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 25/08/10 22:53
Localitā: NAPOLI II caserta

Messaggio Inviato: Ven Ago 06, 2010 10:54 pm
    Oggetto: 
Domanda n. 3

lespollo ha scritto:
MarcoP84 ha scritto:
2) mi spiegate il numero 3, quello della macchina?

La numero 3 era molto semplice....penso che ti riferisci a quella del noleggio da parte di due tizi uno che noleggiava a 18€ + 0,10cent per chilometro percorso e l'altro a 25€ + 0,05 cent per chilometro percorso....e che alla fine pagavano la stessa cifra..... Spero di non aver ricordato male i vari costi..... le risposte non le ricordo tutte ma se non erro era quella che diceva 140

Come dicevo piu' su io ho fatto un ragionamento inverso partendo dalle risposte....ho usato al posto dell' incognita x i vari valori che dava fra le risposte....e ho fatto cosi'

Innanzi tutto 5 centesimi sono la meta' di 10 centesimi e fin qui non ci piove.

poi ho diviso 140€ per 10 centesimi e mi e' venuto fuori 14 euro..... poi ho calcolato la metà di 14 per l'altra auto che paga 5 centesimi ossia 7€ ho sommato 18+14 = 32€ e 25+7=32€ corrispondendo i valori ho risposto 140....

A pensarci bene ora, non credo si potesse fare diversamente poiche' non veniva fornita un indicazione sui chilometri percorsi ne nessun totale per poter determinare i chilometri....quindi questo parametro lo dovevi per forza di cose recuperare dalle soluzioni per poter risalire alle differenze.

Mi piace il ragionamento che hai fatto per risalire al risultato (io, ad esempio, non ci avrei mai pensato), ma si poteva impostare tranquillamente un'equazione: l'importo pagato dai due è lo stesso, quindi i due valori si possono eguagliare; idem i km persorsi, che rappresentano l'incognita.

18 + 0,1 x = 25 + 0,05 x

Svolgendola, risulta proprio 140. Secondo me tutti i quesiti si possono risolvere a partire dalla traccia, ma per alcuni ci si arriva prima andando per esclusione tra le risposte. E' una cosa abbastanza soggettiva ^^

Torna in cima
lespollo
Amico del Forum
Amico del Forum

Ultimo login: 27/09/10 11:01
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II

Messaggio Inviato: Sab Ago 07, 2010 3:24 am
    Oggetto: 
Re: Domanda n. 3

thekenosis ha scritto:

Mi piace il ragionamento che hai fatto per risalire al risultato (io, ad esempio, non ci avrei mai pensato), ma si poteva impostare tranquillamente un'equazione: l'importo pagato dai due è lo stesso, quindi i due valori si possono eguagliare; idem i km persorsi, che rappresentano l'incognita.

18 + 0,1 x = 25 + 0,05 x

Svolgendola, risulta proprio 140. Secondo me tutti i quesiti si possono risolvere a partire dalla traccia, ma per alcuni ci si arriva prima andando per esclusione tra le risposte. E' una cosa abbastanza soggettiva ^^

Esattamente! è quello che sostengo anche io.....anzi ti ringrazio per avermi fatto capire come si dovrebbe realmente calcolare ponendo l'incognita.....non sono molto forte in matematica.....infatti il ragionamento che avevo esposto era piu' pratico....diciamo da uomo della strada che cerca di non farsi fregare dal fruttivendolo! Smile Senza consultare le risposte non sarebbe stato valido quanto quello che hai esposto....perche' in pratica e' come lo hai esposto tu che andrebbe svolto!

Grazie ancora!

Torna in cima
deki_ibra
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 16/02/12 11:47
Localitā: CATANIA

Messaggio Inviato: Ven Ago 27, 2010 4:12 pm
    Oggetto: 

Grazie mille per queste simulazioni! Siete dei grandi Very Happy

Questa l'ho fatta dal pdf e ho totalizzato 40,25

CG= 10,50

BIO= 18

Chimica= 9,75

Mate/fis= 2 :/

Torna in cima
Sara3
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 06/09/10 16:30
Localitā: NAPOLI II caserta

Messaggio Inviato: Ven Ago 27, 2010 4:34 pm
    Oggetto: 
Punteggio

ho fatto 63.50...sono un po' rincuorata!

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18

(Pagina 18 di 18)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: