I forum di Ammissione.it

simulazione 26 luglio 2010

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Topic chiuso
Autore Messaggio
canary 86
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 13/05/12 19:55
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
Corso: Scienze Biologiche

Messaggio Inviato: Dom Lug 25, 2010 7:19 pm
    Oggetto: 
simulazione 26 luglio 2010

NONA  SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT

Le domande sono principalmente inventate da me, da vigio e da Cenerentolainnamorata nonostante una parte delle domande è stata presa da un archivio di quesiti comprendenti tutti i quiz proposti dal Ministero dell'Istruzione nei vari anni. Resta comunque il fatto che la simulazione è principalmente inedita.

La simulazione è composta da 80 quesiti, 40 per cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica, 11 di matematica e fisica.

Difficoltà della simulazione: media | 7/10

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.

E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione.

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Prossima simulazione: 29 luglio 2010

vi informiamo che durante la simulazione potreste non vedere il tasto continua,per proseguire la simulazione,oppure potrebbero apparire messaggi di errore scritti in inglese.

nel caso non riusciste  a vedere il tasto continua per proseguire la simulazione(in genere questo problema e' stato riscontrato al termine delle prime 20 domande)diminuite lo zoom della pagina a 75%

nel caso appaiano messaggi di errore in inglese,siete pregati di sconettervi dal forum,ripetere il login e riprendere la simulazione.

La simulazione NON sarà disponibile in formato pdf o qualunque altro formato successivamente all'espletamente della stessa.

ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono protette da copyright in ogni loro parte e sono di proprietà esclusiva di Ammissione.it. La riproduzione anche parziale di qualunque sua parte - anche dei singoli punteggi personali di ciascun utente su qualunque mezzo, anche informatico, è rigorosamente vietato e verrà perseguito a norma di legge.

Lo Staff di Ammissione.it

Ultima modifica di canary 86 il Dom Apr 03, 2011 2:12 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
morgana60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 20/09/10 20:14
Localitā: PADOVA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 7:26 am
    Oggetto: 

59.25!!contentissima anche perchè alcune risposte le ho sbagliate solo per distrazione e anche corrette me le ha  lasciate sbagliate....=)

cmq ho trovato questa simulazione meglio delle precedenti soprattutto per la parte di biologia, domande su cui bisognava ragionare e su cui bisognava passarci un pò più tempo a pensare...! complimentissimi quindi!

Torna in cima
anto_pucca
Membro Attivo
Membro Attivo

Ultimo login: 08/10/10 09:33
Localitā: PAVIA

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 8:21 am
    Oggetto: 

Ottima simulazione!

Ho fatto 56 punti, ma la fate proprio tosta la parte di Cultura Generale!!!

Antonella

Torna in cima
alessia1326
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 09/10/10 07:19
Localitā: MODENA E REGGIO EMILIA
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 8:42 am
    Oggetto: 

uffa non mi fa continuare la prova....appena rispondo mi salta la pagina....e va bhè che le sbaglierò pure.....ma rifiutarsi in questo modo!

Torna in cima
alessia1326
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 09/10/10 07:19
Localitā: MODENA E REGGIO EMILIA

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 9:19 am
    Oggetto: 

finito....bhè 20.75....non è di certo un punteggio di cui vantarsi...ma considerando che non sono riuscita a ripondere a buona parte di cultura generale che sapevo....non mi lamento...certo sarei stata sempre intorno ai miei troppo pochi ancora 30 e poco più punti!!!

Ma di una cosa sono contenta...sono 2 giorni che mi studio chimica come una matta....e di chimica a parte 2 che ho saltato(non ci sono ancora arrivata col mio programma) le ho risposte tutte bene!!!Mi prendo le mie dovute soddisfazioniLaughing...

Cavolo biologia ho fatto qualche errore davvero tupido....si vede che l'ho messa da parte per altre materie e non la tocco da una 15ina di giorni...

Torna in cima
Tati.Stellina
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 16/10/10 10:06
Localitā: CATANZARO

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 9:30 am
    Oggetto: 

che stupida ho saltato metà delle domande di cultura generale per non aver visto che continuavano ç_ç vabbè sarebbe stato sempre minimo il punteggio...devo riprendere a studiare bene ç_ç

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gimmi89
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 15/09/11 12:10
Localitā: FIRENZE

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:11 am
    Oggetto: 

Un buon punteggio: 52 p.ti

Anche se la 7, la 11, la 55 e la 58 le ho sbagliate per pura distrazione! -.- bleahhh.. che vergogna... già di prima mattina -.-

Poi avrei qualche dubbio..

N.17

la lettera che completa la serie: C A D E I

la P.. ok... ma qual'è il nesso? crea una parola? se sì quale? Smile

N.50 (questa non mi trova tanto d'accordo)

la pressione arteriosa -normale- sarebbe 70-80mmHg (MIN) / 120mmHg (MAX)

Sinceramente misurandomi la pressione, dovessi constatare un 90 min 150 max... beh sinceramente non la considererei tanto nella norma! Smile

infatti io ho spuntato 'nessuna delle altre risposte è corretta' ...e continuo a esserne convinto.. voi che ne pensate?

Comunque OTTIMA simulazione, come sempre! Complimenti a tutto lo staff!  ;D

Torna in cima
jasjam
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 07/09/10 10:49
Localitā: MILANO-BICOCCA

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:35 am
    Oggetto: 

grazie per lo staff di ammissione!! oggi era piu buono degli altri giorniCool

qualcuno mi puo spiegare qualche domande di oggi???

n° 3

Se un computer processa un milione di informazioni al secondo, quanto tempo impiegheranno tre computer a processare novecento milioni di operazioni?

4 minuti
500 secondi
5 minuti
200 secondi
3 minuti

n°7

La popolazione di una coltura batterica raddoppia ogni 2 minuti. Quanti minuti approssimativamente serviranno affinché tale popolazione cresca da 1000 a 500000 batteri?
10
12
14
16
18

n°17

questa nn ho capito Sad

Individuare la lettera che completa la serie:
C A D E I ?

O
C
Q
P
R

n°73

Il minimo comune multiplo tra due numeri è 36 ed il loro massimo comune divisore è 6; i due numeri sono:
6 e 12
24 e 36
12 e 18
6 e 18
Nessuna delle altre risposte è corretta

n°75

Il valore normale dei leucociti nel sangue è pari a circa 8000 cellule per millimetro cubo. Quanti ce ne sono in 5 litri di sangue?
4 miliardi
8 miliardi
40 miliardi
400 miliardi
Nessuna delle altre risposte è corretta

Torna in cima
guidopa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 21/09/10 21:21
Localitā: SIENA

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:37 am
    Oggetto: 

io 52 xò 2-3 le ho rubate vedendole su internet!...Razz...per il resto era abb facile biologia e chimica ...fisica e mate 1 pò complicate!!

Torna in cima
Veronika79
Amico del Forum
Amico del Forum

Ultimo login: 09/03/12 14:43
Localitā: ANCONA
Corso: Educatore professionale

Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:39 am
    Oggetto: 

Domanda n.17.

Individuare la lettera che completa la serie:
C A D E I ?

O
C
Q
P
R

C    A    D    E    I      P 

3 + 1 + 4 + 5 + 9 + 14

praticamente associate il numero alla lettera corrispondente nell'alfabeto e poi sommate la prima con la seconda, la seconda con la terza e così via fino ad avere 14 che corrisponde alla lettera P

io ho trovato abbastanza "facile" la cultura generale; chimica se avessi studiato di più  avrei potuto rispondere a più domande; biologia 4-5 domande molto specifiche, però anche questa, la devo finire di studiare.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Topic chiuso

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo

(Pagina 1 di 15)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: