I forum di Ammissione.it

simulazione 19 luglio 2010

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
jasjam
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 07/09/10 10:49
Localitā: MILANO-BICOCCA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Mar Lug 20, 2010 5:22 pm
    Oggetto: 
Re: speriamo bene :)

io sto studiando... ma è tutto in bilico.... l'ultima simulazione ho ftt punteggio 48.25....nn so se è positivo poi in sede ufficiale di test!! anke tu farai i test? o già sei entrata/o???[/quote]

Dai... con calma. tutto sara bene!ti dico io!

Si, anchio devo dare l'esame il 2 settembre (medicina). 

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Drho789
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 01/10/11 12:24
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II

Messaggio Inviato: Mar Lug 20, 2010 7:19 pm
    Oggetto: 

.Mi sembra di aver capito che di simulazioni ad agosto non se ne faranno molte come ora o sbaglio?

ragazzi scusate  la domanda se è stata già formulata e non me ne sono accorto o se ho sbagliato totalmente sezione

Torna in cima
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza

Messaggio Inviato: Mar Lug 20, 2010 7:27 pm
    Oggetto: 

Drho789 ha scritto:
.Mi sembra di aver capito che di simulazioni ad agosto non se ne faranno molte come ora o sbaglio?

ragazzi scusate  la domanda se è stata già formulata e non me ne sono accorto o se ho sbagliato totalmente sezione

dovrebbero rimanere come ora.

Bon Bon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 13/09/10 00:41
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Mar Lug 20, 2010 8:00 pm
    Oggetto: 

sydarex ha scritto:
In una popolazione di 100 studenti, 70 seguono un corso di inglese e 50 uno di francese. Quanti sono gli studenti che sicuramente seguono entrambi i corsi?
Più di 50
50
20
Da 20 a 50
Da 0 a 50

A me pare che sia ambigua la formulazione.

Ciò che intenderei, leggendola, è "qual'é il numero minimo di studenti che.." in quanto quel numero minimo è il numero di studenti che sicuramente lo fanno. E sarebbe 20.

Vedendo la risposta esatta, invece, è chiaro che si intendeva "quale delle risposte comprende ogni numero possibile di studenti che lo fa in base a quanto detto".

Estremamente ambiguo, direi domanda formulata male, anche se facendo un certo tipo di ragionamento contorto sulle risposte si poteva intuire.

Ovviamente, è "da 20 a 50"; questo perché se su 100 studenti 50 fanno francese e 70 inglese, allora almeno 20 del corso di inglese devono fare anche francese (altrimenti non sarebbero abbastanza studenti), e al mssimo possono essere 50 (nel caso tutti quelli del corso di francese facciano inglese).

Boh...io non sono d'accordo...perché io non posso dire che sicuramente 50 (o 49 o 48 o 30) studenti seguono entrambi i corsi. Ma 20 si, poiché se no non ci ritroveremmo nel numero... diversa la cosa è se la domanda fosse formulata dicendo "Quanti sono gli alunni che potrebbero seguire entrambi i corsi?"

E quella di fisica della zattera?Qualcuno può spiegarmela?

Torna in cima
Marco171084
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/08/10 13:12
Localitā: SIENA
Corso: Fisioterapista

Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 1:44 am
    Oggetto: 

Bon Bon ha scritto:
sydarex ha scritto:
In una popolazione di 100 studenti, 70 seguono un corso di inglese e 50 uno di francese. Quanti sono gli studenti che sicuramente seguono entrambi i corsi?
Più di 50
50
20
Da 20 a 50
Da 0 a 50

A me pare che sia ambigua la formulazione.

Ciò che intenderei, leggendola, è "qual'é il numero minimo di studenti che.." in quanto quel numero minimo è il numero di studenti che sicuramente lo fanno. E sarebbe 20.

Vedendo la risposta esatta, invece, è chiaro che si intendeva "quale delle risposte comprende ogni numero possibile di studenti che lo fa in base a quanto detto".

Estremamente ambiguo, direi domanda formulata male, anche se facendo un certo tipo di ragionamento contorto sulle risposte si poteva intuire.

Ovviamente, è "da 20 a 50"; questo perché se su 100 studenti 50 fanno francese e 70 inglese, allora almeno 20 del corso di inglese devono fare anche francese (altrimenti non sarebbero abbastanza studenti), e al mssimo possono essere 50 (nel caso tutti quelli del corso di francese facciano inglese).

Boh...io non sono d'accordo...perché io non posso dire che sicuramente 50 (o 49 o 48 o 30) studenti seguono entrambi i corsi. Ma 20 si, poiché se no non ci ritroveremmo nel numero... diversa la cosa è se la domanda fosse formulata dicendo "Quanti sono gli alunni che potrebbero seguire entrambi i corsi?"

E quella di fisica della zattera?Qualcuno può spiegarmela?

Va bè quella degli studenti ormai siamo arrivati alla conclusione che non era formulata al meglio, comunque l'importante è aver intuito la risposta.

Quella della zattera mi ha messo in crisi, e se dico cosa ho risposto vi mettete a ridere! (credevo che senza attrito dell'acqua la zattera procedesse in avanti grazia alla spinta del passo di chi cammina sopra, con la stessa energia cinetica Sealed)

Torna in cima
Bon Bon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 13/09/10 00:41
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 2:36 am
    Oggetto: 

Mi dispiace se il mio atteggiamento è apparso troppo da "puntigliosa"...è che in questi casi mi assale il terrore da "e se al test mi capita una domanda simile e non so cosa rispondere o interpreto male la domanda?Ahhhhhh panico!!!!"WinkLaughingSmile

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

(Pagina 8 di 8)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: