|
| Autore |
Messaggio |
jasjam
Membro Junior

Ultimo login: 07/09/10 10:49
Localitā: MILANO-BICOCCA
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 5:22 pm
Oggetto: Re: speriamo bene :) |
|
|
io sto studiando... ma è tutto in bilico.... l'ultima simulazione ho ftt punteggio 48.25....nn so se è positivo poi in sede ufficiale di test!! anke tu farai i test? o già sei entrata/o???[/quote]
Dai... con calma. tutto sara bene!ti dico io!
Si, anchio devo dare l'esame il 2 settembre (medicina). |
|
| Torna in cima |
|
 |
Drho789
Membro Junior

Ultimo login: 01/10/11 12:24
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 7:19 pm
Oggetto: |
|
|
.Mi sembra di aver capito che di simulazioni ad agosto non se ne faranno molte come ora o sbaglio?
ragazzi scusate la domanda se è stata già formulata e non me ne sono accorto o se ho sbagliato totalmente sezione |
|
| Torna in cima |
|
 |
vigio
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 7:27 pm
|
|
| Drho789 ha scritto: | .Mi sembra di aver capito che di simulazioni ad agosto non se ne faranno molte come ora o sbaglio?
ragazzi scusate la domanda se è stata già formulata e non me ne sono accorto o se ho sbagliato totalmente sezione |
dovrebbero rimanere come ora. _________________ AMMISSIONE ON FACEBOOK 2012:
http://www.facebook.com/TestMedicina |
|
| Torna in cima |
|
 |
Bon Bon
Nuovo arrivato

Ultimo login: 13/09/10 00:41
Localitā: BARI
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 8:00 pm
|
|
| sydarex ha scritto: | In una popolazione di 100 studenti, 70 seguono un corso di inglese e 50 uno di francese. Quanti sono gli studenti che sicuramente seguono entrambi i corsi? Più di 50 50 20 Da 20 a 50 Da 0 a 50
A me pare che sia ambigua la formulazione.
Ciò che intenderei, leggendola, è "qual'é il numero minimo di studenti che.." in quanto quel numero minimo è il numero di studenti che sicuramente lo fanno. E sarebbe 20.
Vedendo la risposta esatta, invece, è chiaro che si intendeva "quale delle risposte comprende ogni numero possibile di studenti che lo fa in base a quanto detto".
Estremamente ambiguo, direi domanda formulata male, anche se facendo un certo tipo di ragionamento contorto sulle risposte si poteva intuire.
Ovviamente, è "da 20 a 50"; questo perché se su 100 studenti 50 fanno francese e 70 inglese, allora almeno 20 del corso di inglese devono fare anche francese (altrimenti non sarebbero abbastanza studenti), e al mssimo possono essere 50 (nel caso tutti quelli del corso di francese facciano inglese). |
Boh...io non sono d'accordo...perché io non posso dire che sicuramente 50 (o 49 o 48 o 30) studenti seguono entrambi i corsi. Ma 20 si, poiché se no non ci ritroveremmo nel numero... diversa la cosa è se la domanda fosse formulata dicendo "Quanti sono gli alunni che potrebbero seguire entrambi i corsi?"
E quella di fisica della zattera?Qualcuno può spiegarmela? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Marco171084
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/08/10 13:12
Localitā: SIENA
Corso: Fisioterapista
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 1:44 am
|
|
| Bon Bon ha scritto: | | sydarex ha scritto: | In una popolazione di 100 studenti, 70 seguono un corso di inglese e 50 uno di francese. Quanti sono gli studenti che sicuramente seguono entrambi i corsi? Più di 50 50 20 Da 20 a 50 Da 0 a 50
A me pare che sia ambigua la formulazione.
Ciò che intenderei, leggendola, è "qual'é il numero minimo di studenti che.." in quanto quel numero minimo è il numero di studenti che sicuramente lo fanno. E sarebbe 20.
Vedendo la risposta esatta, invece, è chiaro che si intendeva "quale delle risposte comprende ogni numero possibile di studenti che lo fa in base a quanto detto".
Estremamente ambiguo, direi domanda formulata male, anche se facendo un certo tipo di ragionamento contorto sulle risposte si poteva intuire.
Ovviamente, è "da 20 a 50"; questo perché se su 100 studenti 50 fanno francese e 70 inglese, allora almeno 20 del corso di inglese devono fare anche francese (altrimenti non sarebbero abbastanza studenti), e al mssimo possono essere 50 (nel caso tutti quelli del corso di francese facciano inglese). |
Boh...io non sono d'accordo...perché io non posso dire che sicuramente 50 (o 49 o 48 o 30) studenti seguono entrambi i corsi. Ma 20 si, poiché se no non ci ritroveremmo nel numero... diversa la cosa è se la domanda fosse formulata dicendo "Quanti sono gli alunni che potrebbero seguire entrambi i corsi?"
E quella di fisica della zattera?Qualcuno può spiegarmela? |
Va bè quella degli studenti ormai siamo arrivati alla conclusione che non era formulata al meglio, comunque l'importante è aver intuito la risposta.
Quella della zattera mi ha messo in crisi, e se dico cosa ho risposto vi mettete a ridere! (credevo che senza attrito dell'acqua la zattera procedesse in avanti grazia alla spinta del passo di chi cammina sopra, con la stessa energia cinetica ) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Bon Bon
Nuovo arrivato

Ultimo login: 13/09/10 00:41
Localitā: BARI
|
|
| Torna in cima |