|
| Autore |
Messaggio |
canary 86
Moderatore

Ultimo login: 13/05/12 19:55
Corso: Scienze Biologiche
|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 11:48 pm
Oggetto: simulazione 19 luglio 2010 |
|
|
SETTIMA SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT
Le domande sono principalmente inventate da me, da vigio e da Cenerentolainnamorata nonostante una parte delle domande è stata presa da un archivio di quesiti comprendenti tutti i quiz proposti dal Ministero dell'Istruzione nei vari anni. Resta comunque il fatto che la simulazione è principalmente inedita.
La simulazione è composta da 80 quesiti, 40 per cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica, 11 di matematica e fisica.
Difficoltà della simulazione: Media | 6/10
Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php
Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php
Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.
E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione.
Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!
Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.
Prossima simulazione: 22 luglio 2010
La simulazione NON sarà disponibile in formato pdf o qualunque altro formato successivamente all'espletamente della stessa.
ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono protette da copyright in ogni loro parte e sono di proprietà esclusiva di Ammissione.it. La riproduzione anche parziale di qualunque sua parte - anche dei singoli punteggi personali di ciascun utente su qualunque mezzo, anche informatico, è rigorosamente vietato e verrà perseguito a norma di legge.
Lo Staff di Ammissione.it _________________ per aspera ad sidera
Ultima modifica di canary 86 il Dom Apr 03, 2011 2:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
canary 86
Moderatore

|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 11:53 pm
Oggetto: |
|
|
NOTA PER LO SVOLGIMENTO DELLA SIMULAZIONE
vi informiamo che durante la simulazione potreste non vedere il tasto continua,per proseguire la simulazione,oppure potrebbero apparire messaggi di errore scritti in inglese.
nel caso non riusciste a vedere il tasto continua per proseguire la simulazione(in genere questo problema e' stato riscontrato al termine delle prime 20 domande)diminuite lo zoom della pagina a 75%
nel caso appaiano messaggi di errore in inglese,siete pregati di sconettervi dal forum,ripetere il login e riprendere la simulazione. _________________ per aspera ad sidera |
|
| Torna in cima |
|
 |
fannyroma
Nuovo arrivato

Ultimo login: 30/08/10 09:21
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 8:36 am
Oggetto: appello |
|
|
ciao a tutti,
vorrei fare un appello ai moderatori; vedete la mia quasi cm una supplica da una ragazza disperata - manca solo una simulazione e io ho bisgno di tante altre perchè le vostre sono le uniche che hanno domande differenti dai quiz dei libri..le trovo utilissime ma purtroppo ancora nn riesco a fare un punteggio buono. potete fare simulazioni per il resto di agosto??????? aiutereste tantissimo me e sicuramente tanti altri ragazzi che come me stanno combattendo per entrare a medicina...vi pregoooooooooooooooooooooooooo confido in voi...basterebbe anche una simulazion a settimana.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Gabrypanda91
Nuovo arrivato

Ultimo login: 20/08/11 19:49
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 8:37 am
|
|
bella simulazione!!!ho fatto qualche errore di distrazione ma non è andata malissimo!!!=) |
|
| Torna in cima |
|
 |
canary 86
Moderatore

|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 8:51 am
Oggetto: Re: appello |
|
|
| fannyroma ha scritto: | ciao a tutti,
vorrei fare un appello ai moderatori; vedete la mia quasi cm una supplica da una ragazza disperata - manca solo una simulazione e io ho bisgno di tante altre perchè le vostre sono le uniche che hanno domande differenti dai quiz dei libri..le trovo utilissime ma purtroppo ancora nn riesco a fare un punteggio buono. potete fare simulazioni per il resto di agosto??????? aiutereste tantissimo me e sicuramente tanti altri ragazzi che come me stanno combattendo per entrare a medicina...vi pregoooooooooooooooooooooooooo confido in voi...basterebbe anche una simulazion a settimana.... |
per il momento,e' prevista con certezza una simulazione creata appositamente per veterinaria,con 80 domande completamente inedite.per medicina,non sappiamo ancora con certezza.
ragazzi nn e' semplicissimo organizzare le simulazioni. _________________ per aspera ad sidera |
|
| Torna in cima |
|
 |
fannyroma
Nuovo arrivato

Ultimo login: 30/08/10 09:21
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 8:57 am
Oggetto: Re: appello |
|
|
| canary 86 ha scritto: | | fannyroma ha scritto: | ciao a tutti,
per il momento,e' prevista con certezza una simulazione creata appositamente per veterinaria,con 80 domande completamente inedite.per medicina,non sappiamo ancora con certezza.
ragazzi nn e' semplicissimo organizzare le simulazioni. |
lo posso immaginare!!! però sarebbe veramente una cosa utilissima...volevo fare una domanda ma le domande di cultura ve le inventate voi???? o le trovate da qlk parte? perchè sono quelle che mi danno più problemi??? poi un'altra cosa: h trovto in pdf lesimulzioni del 2'007...dove posso trovare le altre? grazie mille perla cortesia |
|
| Torna in cima |
|
 |
Antonella C.
Amico del Forum

Ultimo login: 22/09/11 11:51
Corso: Infermiere
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:12 am
Oggetto: Uffa! |
|
|
- ESATTE: 30
- ERRATE: 32
- NON RISPOSTE: 18
- IL TUO PUNTEGGIO: 22
Sono ridiscesa come punteggio rispetto a quelli fatti a casa!
Forse le simulazioni on-line mi fanno fare il clik facile e quelle scritte mi fanno ragionare di più!
Almeno 11 su 18 in biologia, visto che la sto studiando! ....5 su 11 chimica! che schifo!
Se mi fossi buttata su ciò che ero più indecisa... avrei fatto 4 punti in più, cmq una schifezza! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Furrina
Membro Junior

Ultimo login: 23/10/10 15:32
Corso: ALTRO
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:46 am
|
|
Potete spiegarmi?
Un filosofo sostiene che tutti gli uomini sono alti, che tutti gli alti sono biondi e chi è biondo possiede un conto in banca. Quale delle seguenti affermazioni è quindi corretta? Tutti gli uomini hanno un conto in banca Solo alcuni uomini hanno un conto in banca Nessun uomo ha un conto in banca Alcuni alti non hanno un conto in banca Alcuni uomini non sono biondi
perchè?
In una popolazione di 100 studenti, 70 seguono un corso di inglese e 50 uno di francese. Quanti sono gli studenti che sicuramente seguono entrambi i corsi? Più di 50 50 20 Da 20 a 50 Da 0 a 50
50 + 70 120 se in totale sono 100 non sono solo 20 ch e SICURAMENTE fanno entrambi i corsi?
Una coppia vuole avere due figli dello stesso sesso. Quanti figli deve avere per essere sicura che almeno due siano dello stesso sesso? 2 3 4 8 Quesito senza soluzione univoca o corretta Non ha senso....una coppia può avere anche 5 figli tutti maschi/ femmine anche se è un po' improbabile ma è così.
Quale delle seguenti espressioni è dimensionalmente corretta? (E = energia, W = potenza, F = forza, v = velocità, P = pressione, L = lunghezza, t = tempo, V = volume, m = massa) F = E/L W = FLt W = PV V = Ft/m W = P/V
La forza non è uguale a Massa per accelerazione?
ciao, grazie!
_________________ Come puoi vedere il fondo dell’acqua
se non smetti di turbare la sua superficie? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Gabrypanda91
Nuovo arrivato

Ultimo login: 20/08/11 19:49
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 10:04 am
|
|
| Furrina ha scritto: | Potete spiegarmi?
Un filosofo sostiene che tutti gli uomini sono alti, che tutti gli alti sono biondi e chi è biondo possiede un conto in banca. Quale delle seguenti affermazioni è quindi corretta? Tutti gli uomini hanno un conto in banca Solo alcuni uomini hanno un conto in banca Nessun uomo ha un conto in banca Alcuni alti non hanno un conto in banca Alcuni uomini non sono biondi
perchè?
In una popolazione di 100 studenti, 70 seguono un corso di inglese e 50 uno di francese. Quanti sono gli studenti che sicuramente seguono entrambi i corsi? Più di 50 50 20 Da 20 a 50 Da 0 a 50
50 + 70 120 se in totale sono 100 non sono solo 20 ch e SICURAMENTE fanno entrambi i corsi?
Una coppia vuole avere due figli dello stesso sesso. Quanti figli deve avere per essere sicura che almeno due siano dello stesso sesso? 2 3 4 8 Quesito senza soluzione univoca o corretta Non ha senso....una coppia può avere anche 5 figli tutti maschi/ femmine anche se è un po' improbabile ma è così.
Quale delle seguenti espressioni è dimensionalmente corretta? (E = energia, W = potenza, F = forza, v = velocità, P = pressione, L = lunghezza, t = tempo, V = volume, m = massa) F = E/L W = FLt W = PV V = Ft/m W = P/V
La forza non è uguale a Massa per accelerazione?
ciao, grazie!
|
tutti gli uomini sono alti dunque tutti quelli alti sono uomini....ma tutti quelli alti sono anche biondi dunque tutti gli uomini sono biondi,ma tutti i biondi hanno un conto in banca,dunque tutti gli uomini hanno un conto in banca...XD
70 inglese 50 francese quindi il numero minimo di studenti che frequenta entrambi i corsi è 20 ma abbiamo detto MINIMO perchè nessuno vieta che tutti quelli che frequentano il corso di francese frequentino anche quello di inglese
forse hai letto male la domanda(come me XD) la coppia vuole avere figli dello stesso sesso dunque supponiamo che il primo sia maschio,il secondo femmina il terzo deve essere obbligatoriamente o maschio o femmina dunque con un minimo di 3 figli almeno 2 saranno dello stesso sesso
allora ragioniamo in termini dimensionali...la forza è come hai detto massa per accelerazione...prendiamo l'energia potenziale che è = massa x accelerazione x spazio(mgh) se diviamo per la lunghezza che è uno spazio(infatti l'unità di misura è il metro) abbiamo mg ovvero massa x accelerazione
spero di essere stato chiaro |
|
| Torna in cima |
|
 |
Furrina
Membro Junior

Ultimo login: 23/10/10 15:32
Corso: ALTRO
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 10:14 am
|
|
per quella dei figli, scusa io sarò poco acuta ma non capisco, chi lo dice che i primi 3 figli debbano essere di sesso diverso? Io ho 2 sorelle e siamo in 3.
In una popolazione di 100 studenti, 70 seguono un corso di inglese e 50 uno di francese. Quanti sono gli studenti che sicuramente seguono entrambi i corsi? Più di 50 50 20 Da 20 a 50 Da 0 a
70 inglese 50 francese quindi il numero minimo di studenti che frequenta entrambi i corsi è 20 ma abbiamo detto MINIMO perchè nessuno vieta che tutti quelli che frequentano il corso di francese frequentino anche quello di inglese. però nella domanda dice SICURAMENTE CHE è come dire quelli che per forza devono seguire entrambi i corsi altrimenti supererebbero il totale. quindi io l'avevo inteso come il numero minimo.
_________________ Come puoi vedere il fondo dell’acqua
se non smetti di turbare la sua superficie? |
|
| Torna in cima |
|
 |
|