I forum di Ammissione.it

Errata corrige simulazione 12 Luglio

Vai a pagina 1, 2  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Topic chiuso
Autore Messaggio
cenerentolainnamorata
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 26/04/12 10:13
Localitā: CATANZARO
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria

Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 11:45 am
    Oggetto: 
Errata corrige simulazione 12 Luglio

La domanda n° 50 è stata modificata aggiungendo semplicemente le parole: "è causata dall'aumento sproporzionale"

L'ipoglicemia è causata dall'aumento sproporzionale di quali tra i seguenti ormoni?

1) ormone della crescita

2) Insulina

3) Adrenalina

4) Glucagone

5) Desossicorticosterone

Ultima modifica di cenerentolainnamorata il Lun Lug 12, 2010 1:55 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DottorNessuno
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 09/09/11 12:06
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 12:23 pm
    Oggetto: 

A mio parere questa formulazione è sbagliata: l'ipoglicemia è già una CONSEGUENZA dell'aumento sproporzionato di insulina, non è l'ipoglicemia in sè che ne provoca l'aumento!

Quindi, la formulazione corretta sarebbe: "L'ipoglicemia E' CAUSATA dall'aumento sproporzionale di quale ormone??" Wink

Torna in cima
cenerentolainnamorata
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 26/04/12 10:13
Localitā: CATANZARO
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria

Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 1:55 pm
    Oggetto: 

scusate oggi non sono in me... ho corretto.

Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 20/09/11 11:36

Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 2:53 am
    Oggetto: 
avviciniamoci meglio ai test di medicina e chirurgia

Vorrei fare un appello ai ragazzi che compongono le simulazioni:molti delle ultime simulazioni hanno sempre degli errori

nella formulazione delle domande. Potreste migliorare la formulazione soprattutto dove andrebbero meglio specificate

le informazioni?I test di medicina e chirurgia degli anni precedenti sono molto diversi come tipologia.....la rsiposta li',per chi

ha studiato bene tutti gli argomenti,soprattutto quelli scientifici,puo' essere data con piu' facilità,mentre qui' assoluta-

mente no...Questo lo dico per migliorare anche il livello di preparazione di tutti.

il fatto che alcune persone superano anche i 70 punti e' dovuto anche al fatto che alcune persone vedono su internet

o almeno hanno la possibilita' di vedere... Siamo in pochi200,secondo me,a non vedere la rs...Ma questo non deriva

soltanto dal proprio livello culturale,ma soprattutto dal mal formulazione di alcune domande e dalla mancanza di de-

terminate informazioni...Ai test di medicina,tanto per precisare,soltanto una domanda su 80 potrebbe avere come

risposta nessuna delle precedenti,appunto perche' li' tentano piu' di confonderti cn altre rs che questa.

Spero che il mio consiglio non venga letto come un'offesa e che,dato che sono un vostro utente che ha voglia di

mettersi al100% in gioco nelle vostre simulazioni,le richieste saranno soddisfatte. Grazie.

Torna in cima
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza

Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 3:11 am
    Oggetto: 

cara utente,

ti rispondo come probabile principale responsabile delle simulazioni.

Le prime simulazinoi consistevano di 50 domande create da me da Canary86, totalmente inedite, e di 30 domande pescate dai quiz ministeriali degli anni precedenti.

Nelle due ultime simulazioni che avete fatto le domande erano fatte per il 10% da me, Canary e Cenerentola, le altre 70 domande sono state pescate dai quiz ministeriali degli anni precedenti, per un motivo di problemi personali gravi del personale.

Le tue lamentele, quindi, sono abbastanza fondate, ma il problema è che non dipende da noi ragazzi di ammissione bensì dal Ministero che quando le propose fu poco chiaro. Noi queste cose le sappiamoma vogliamo lasciarle dentro perchè vi dovete abituare assolutamente allo stile del ministero e ai possibili errori.

E proprio su quest'ultimo punto, in una delle prossime simulazioni, forse vi assiveremo, forse no, saranno presenti un paio di domande senza risposta o con più risposte possibili proprio per farvi capire cosa succede in quei casi (Simulazione tipo a.a.2007/0Cool. OVviamente non siamo dei sadici, pertanto questi "errrori" saranno simili a quelli effettuati dal ministero ma reputo che voi, di ammissione, dovete essere pronti a tutto, anche ad un quiz errato, cosa che è successo svariate volte.

Per prepararvi al meglio, quindi, abbiamo pensato di utilizzare questa strategia... vedremo un po Smile

canary 86
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 13/05/12 19:55
Corso: Scienze Biologiche

Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 9:21 am
    Oggetto: 

aggiungo che sto costruendo da 0 le domande per la simulazione di veterinaria che si terra' ad agosto,saranno 80 domande completamente inedite Wink

Stefanus10
Membro Senior
Membro Senior

Ultimo login: 04/09/11 20:38
Localitā: CHIETI

Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 10:51 am
    Oggetto: 
Re: avviciniamoci meglio ai test di medicina e chirurgia

thefrancy ha scritto:

il fatto che alcune persone superano anche i 70 punti e' dovuto anche al fatto che alcune persone vedono su internet

o almeno hanno la possibilita' di vedere... .

in che senso? O.O dov'è che verrebbero viste le risposte?

Torna in cima
Li[U]k,
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 13/07/11 01:29
Localitā: VERCELLI-PIEMONTE ORIENTALE

Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 11:04 am
    Oggetto: 

Stefanus10 ha scritto:
thefrancy ha scritto:

aprendo, ad esempio, wikipedia, google un qualsiasi sito o un qualsiasi libro.^^

Torna in cima
akai
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 12/07/11 22:11
Localitā: BARI

Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 11:08 am
    Oggetto: 

Li[U]k, ha scritto:
Stefanus10 ha scritto:
thefrancy ha scritto:

aprendo, ad esempio, wikipedia, google un qualsiasi sito o un qualsiasi libro.^^
mah secondo me non lo fanno, o lo fanno in pochi...non ha senso è soltanto una simulazione, se spiano le risposte già stando seduti tranquillamente di fronte al proprio pc, non capisco cosa potrebbero combinare davanti al test vero O.o

Torna in cima
Stefanus10
Membro Senior
Membro Senior

Ultimo login: 04/09/11 20:38
Localitā: CHIETI

Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 11:23 am
    Oggetto: 

scusa ma è proprio da pirla fare la simulazione e cercare le cose su wikipedia,in questo modo va all'aria il senso della simulazione che è semplicemente confrontarsi con gli altri per vedere a che punto è la propria preparazione.Non penso che la simulazione abbia altri motivi di esistere visto che di libri per quiz penso che ne abbiamo in abbondanza anzi forse anche troppi.E tra l'altro facendo primi non si vince niente,nemmeno il tapiro d'oro,quindi non vedo il senso.

Io ho fatto un punteggio molto alto,mi ha aiutato il fatto che diverse domande le ho già incontrate altre volte facendo dei quiz e magari mi ricordavo la risposta (ma non vuol dire che non le sapevo alla prima volta che le ho viste),ma di certo non vado a spulciare le risposte su wikipedia,non avrebbe proprio senso e credo che non lo faccio nessuno dotato di un minimo di ragione e intelligenza.ù

Dire che solo 200 su 500 facciano il test senza guardare wikipedia mi sembra veramente un assurdità,in tal caso penso che avremmo almeno un centinaio di 80su80

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Topic chiuso

Vai a pagina 1, 2  Successivo

(Pagina 1 di 2)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: