I forum di Ammissione.it

Simulazione 8 Luglio 2010

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Mer Lug 07, 2010 10:24 pm
    Oggetto: 
Simulazione 8 Luglio 2010

Vigio - Cenerentolainnamorata - Canary 86

Presentano la

QUARTA  SIMULAZIONE DI AMMISSIONE.IT

Le domande sono principalmente inventate da me, da Canary 86 e da Cenerentolainnamorata nonostante una parte delle domande è stata presa da un archivio di quesiti comprendenti tutti i quiz proposti dal Ministero dell'Istruzione nei vari anni. Resta comunque il fatto che la simulazione è principalmente inedita.

La simulazione è composta da 80 quesiti, 40 per cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica, 11 di matematica e fisica.

Difficoltà della simulazione: Medio/Difficile | 7/10

Potete svolgere la simulazione cliccando sul seguente link: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php

Potete consultare la graduatoria di Ammissione.it cliccando qui: http://www.ammissione.it/sim/statistiche.php

Vedrete le 80 domande suddivise nelle varie sezioni rispettive. Per proseguire con le sezioni (o per tornare indietro) basta che clicchiate sul menù sulla destra con il nome della sezione. Se non volete rispondere ad una domanda, basta che clicchiate sull'apposito bottone.

E' possibile riprendere la simulazione in caso di problemi di connessione.

Non preoccupatevi di quanto farete, l'importante è principalmente la vostra posizione in graduatoria!

Commentate in questo post come vi siete trovati, postate suggerimenti e opinioni.

Prossima simulazione: 12 luglio 2010

ATTENZIONE: Le simulazioni di Ammissione.it sono protette da copyright in ogni loro parte e sono di proprietà esclusiva di Ammissione.it. La riproduzione anche parziale di qualunque sua parte - anche dei singoli punteggi personali di ciascun utente - su qualunque mezzo, anche informatico, è rigorosamente vietato e verrà perseguito a norma di legge.

Lo Staff di Ammissione.it

Ultima modifica di vigio il Dom Apr 03, 2011 2:08 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cenerentolainnamorata
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 26/04/12 10:13
Localitā: CATANZARO
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 12:06 am
    Oggetto: 

Aggiungo una cosa importante... Se non vedete il menù sulla destra dovrete diminuire lo zoom del vostro browser per andare avanti con le altre domande.

Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 07/12/11 11:14
Localitā: NAPOLI II caserta
Corso: Farmacia

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 8:14 am
    Oggetto: 

i soliti errori warning fatal error...come risolvo? devo aspettare?

Torna in cima
Angelo B.
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 04/11/11 12:10
Localitā: PERUGIA

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 8:39 am
    Oggetto: 

mi dice

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/ammissio/public_html/sim/simulazione_l.php on line 41

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/ammissio/public_html/sim/simulazione_l.php on line 59

Warning: date() expects parameter 2 to be long, string given in /home/ammissio/public_html/sim/simulazione_l.php on line 67

Fatal error: Call to undefined function append_sid() in /home/ammissio/public_html/sim/simulazione_l.php on line 74

Torna in cima
Beasinner
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 05/10/10 17:51
Localitā: TORINO
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 8:58 am
    Oggetto: 

Tutto ok, bel test. E' quello dove ho fatto più punti per ora (pochissimi comunque), perchè la cultura generale era più facile del solito, almeno per me, essendoci molti testi da analizzare e quindi meno cose da sapere a memoria. Wink

Torna in cima
HBKekko
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 9:21 am
    Oggetto: 

coloro che hanno problemi di errori warning, fate log out e rientrate. ho fatto 49, potevo fare meglio. una cosa cosa:

È data un’urna contenente 6 palline bianche, 8 palline rosse, 10 palline blu e 12 palline verdi. La probabilità di estrarre una pallina rossa vale:

non dovrebbe essere 8/36 quindi 2/9? non c'è e mi da solo 4/9 come disponibile e corretta, qualcuno può spiegarmela?

il prodotto tra senx2  e  cosxe' uguale a 0

qualcuno me la spiega matematicamente? sulla trigonometria ho parecchie lacune Sad

"Non v'è quasi altra differenza tra un medico buono ed uno cattivo che questa: il primo è innamorato della guarigione, il secondo della malattia. Il cattivo medico non desidera guarire radicalmente l'ammalato; ma solo calmare i sintomi che lo fanno soffrire. Così il cliente, grato del sollievo, ritorna." (Il ragionamento è – si capisce – inconscio. O almeno...).........

in questo brano, non possiamo dire che il medico cattivo agisce solo per interesse data l'ultima affermazione?

GRAZIE Smile

Torna in cima
masterbass
Amico del Forum
Amico del Forum

Ultimo login: 21/11/10 02:08
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 9:30 am
    Oggetto: 

in effetti sull'estrazione delle palline anche io ho dei dubbi...

Torna in cima
alexio90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 01/09/10 14:38
Localitā: PISA
Corso: Tecnico sanitario di radiologia medica

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 9:33 am
    Oggetto: 

penso che quella delle palline sia sbagliata perchè verrebbero 8/36 possibilità quindi 4/9 .

Torna in cima
HBKekko
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 9:35 am
    Oggetto: 

alexio90 ha scritto:
penso che quella delle palline sia sbagliata perchè verrebbero 8/36 possibilità quindi 4/9 .

come passi da 8/36 a 4/9? non è 2/9?

Torna in cima
anto_pucca
Membro Attivo
Membro Attivo

Ultimo login: 08/10/10 09:33
Localitā: PAVIA

Messaggio Inviato: Gio Lug 08, 2010 10:01 am
    Oggetto: 
un paio di domande

Ciao a tutti! Bel test, anche se non ho ancora capito su cosa si basa la dicitura difficile/medio o altro (sarò rintronata io?)

In ogni caso ho un paio di dubbi:

*domanda 41 di biologia sull'enzima che srotola la doppia elica del dna: ho risposto elicasi e me l'ha data corretta, ma non è la girasi (non presente tra le risposte)?

*domanda 73 senx^2*cosx^2:non fa uno, perchè il prodotto tra seno e coseno non è uno. Poi vorrei chiedere anche se si intendeva l'argomento al quadrato (sen(x^2)) o la funzione al quadrato ((senx)^2), perchè per come era scritto sembrava l'argomento...

*domanda 75 sull'urna: non è 8/36=2/9?

il mio punteggio è: 52.75 (con le domande 73 e 75 sarebbe stato 55)

Ciao a tutti Antonella

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

(Pagina 1 di 10)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: