I forum di Ammissione.it

Simulazione 1 Luglio 2010

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Sab Lug 03, 2010 11:55 am
    Oggetto: 

link1990 ha scritto:
Ciao Vigio , io ho utilizzato il Guyton-trattato di fisiologia medica e la funzione della membrana di filtrazione in tutte le sue componenti(compreso i podociti) è ben spiegata, te lo annovero nel caso tu avessi voglia di approfondire.

Grazie per il vostro lavoro.

???

Profilo Messaggio privato
link1990
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/08/10 13:40
Localitā: BASILICATA-POTENZA

Messaggio Inviato: Sab Lug 03, 2010 12:06 pm
    Oggetto: 

vigio ha scritto:
link1990 ha scritto:
Ciao Vigio , io ho utilizzato il Guyton-trattato di fisiologia medica e la funzione della membrana di filtrazione in tutte le sue componenti(compreso i podociti) è ben spiegata, te lo annovero nel caso tu avessi voglia di approfondire.

Grazie per il vostro lavoro.

???

Ho letto nelle pagine dietro che non avevi trovato scritto sul tuo libro a cosa servissero i podociti in realtà, perciò ti ho consigliato un libro che ho a casa dove è ben scritto, spero non venga visto come atto di spocchiosità perché è tutto il contrario.

Torna in cima
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza

Messaggio Inviato: Sab Lug 03, 2010 12:21 pm
    Oggetto: 

a parte che siamo parzialmente Off Topic e queste cose devono essere risolte via Mp e non pubblicamente, comunque i podociti so benissimo cosa sono e a cosa servono in generale, visto che studio medicina da 3 anni e il Guyton è uno dei libri della mia libreria (ormai quasi immensa Very Happy ). Comunque la funzione specifica del podocita è tutt'ora sconosciuta e si ipotizza che abbia un ruolo prevalentemente neuronale. E' ovvio che fa parte del sistema della filtrazione poichè fa parte del rene, però essendo una cellula ultra specializzata, è ignota la sua vera funzione.

link1990
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/08/10 13:40
Localitā: BASILICATA-POTENZA

Messaggio Inviato: Sab Lug 03, 2010 12:29 pm
    Oggetto: 

vigio ha scritto:
a parte che siamo parzialmente Off Topic e queste cose devono essere risolte via Mp e non pubblicamente, comunque i podociti so benissimo cosa sono e a cosa servono in generale, visto che studio medicina da 3 anni e il Guyton è uno dei libri della mia libreria (ormai quasi immensa Very Happy ). Comunque la funzione specifica del podocita è tutt'ora sconosciuta e si ipotizza che abbia un ruolo prevalentemente neuronale. E' ovvio che fa parte del sistema della filtrazione poichè fa parte del rene, però essendo una cellula ultra specializzata, è ignota la sua vera funzione.

Ti ho risposto per mp.

Comunque mi chiedevo se fosse possibile avere una simulazione in pdf

Torna in cima
rocky4got10due
Membro Attivo
Membro Attivo

Ultimo login: 30/03/12 20:15
Localitā: ROMA-Cattolica

Messaggio Inviato: Dom Lug 04, 2010 10:22 am
    Oggetto: 
Re: replica

frappa90 ha scritto:
per rocky4got10due
 che ha scritto:

La domanda sull'ubiquitina dell'anno scorso credo sia stata risposta solo da coloro i quali avessero già fatto un anno di università in facoltà affini (come Biologia), quindi ben vengano domande di questo genere!

Mi trovo in disaccordo con quello scritto qui sopra perchè penso che non sia giusto che per poter rispondere a delle domande si debba per forza frequentare un anno di biologia o facoltà simili...perchè a cercare di entrare nelle varie facoltà ci provano soprattutto ragazzi usciti da licei ( nel mio caso scientifico) e ho diritto quanto uno piu grande di poter entrare

Ma lo so benissimo che è ingiusto...andrebbero solo denunciati questi che fanno questi test (ovviamente scherzo..siamo su un forum pubblico..xD) però purtroppo accadono queste cose e non è colpa mia...se devi essere in disaccordo con qualcuno siilo con il ministero, non con me... La domanda sull'ubiquitina non era scritta in nessuno dei testi che avevo usato per studiare (che ovviamente non erano testi universitari..) e sinceramente non credo che ci fosse qualcuno che con una "semplice" preparazione liceale la sapesse...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Veronika79
Amico del Forum
Amico del Forum

Ultimo login: 09/03/12 14:43
Localitā: ANCONA
Corso: Educatore professionale

Messaggio Inviato: Dom Lug 04, 2010 10:33 am
    Oggetto: 

scusate ragazzi se mi intrometto ma allora trovo altrettanto ingiusto "privilegiare" chi ha fatto i licei, visto che si da maggiore importanza alla cultura generale (che c'entra ben poco con la medicina e le altre professioni sanitarie) rispetto a chi viene da altre scuole superiori.

va bene che io ho 30 anni ma guardate che chi viene da ragioneria/geometri, ecc... questo test è una mazzata nei denti! Per poterlo affrontare occorre fare una fatica bestia perchè c'è da studiare un sacco.

voi guardate la singola domanda (che alla fine non è quella che non vi fa entrare), ma secondo me, in un test, che sia ministeriale o redatto dalla singola facoltà, la domanda che non sai c'è sempre, perchè ogni singola materia è vasta e non te la puoi studiare nè in tre mesi, tanto meno in un anno di corso privato.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

(Pagina 13 di 13)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: