Moderatori: vigio, mylina, canary 86

La mia esperienza di studente "anziano".

Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
s-m-n
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 15/06/12 15:21
Localitą: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Lun Giu 28, 2010 4:30 pm
    Oggetto: 
La mia esperienza di studente "anziano".

Salve a tutti!

Io sono uno dei tanti studenti di medicina che hanno iniziato "tardi": ho già una prima laurea in Ingegneria (presa ormai nel secolo scorso!) e dopo tanti dubbi e incertezze, all'età di 33 anni, ho deciso di riprendere gli studi.

Gestisco da tempo anche un blog in cui - tra tante cose - parlo anche di questa seconda laurea e delle mie esperienze universitarie. Di recente ho messo online una sorta di post "riepilogativo", in cui ho raccontato brevemente come sono andati questi primi due anni di studi, a partire dal test di ammissione fino a quello che (penso) mi aspetterà nel prossimo futuro.

Visto che su questo forum mi capita spesso di leggere messaggi di persone che - come lo sono stato io a suo tempo - sono più grandi della media degli altri studenti e si trovano nel dubbio se riprendere gli studi o meno, ho deciso di condividere queste mie esperienze anche con voi, sperando davvero di essere di aiuto a qualcuno.

Il post in questione lo trovate qui:

http://www.simonenavarra.net/2010/06/seconda-laurea-in-medicina-due-anni.html

Per qualsiasi commento, domanda o considerazione aggiuntiva, sentitevi liberi di commentare nello stesso link che ho indicato, oppure direttamente qui sul forum.

Grazie a tutti (specialmente allo staff di Ammissione.it) e a presto!

Simone

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Azzurrilla
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 11/07/11 14:05
Localitą: FOGGIA
Corso: Fisioterapista

Messaggio Inviato: Mar Giu 29, 2010 10:56 am
    Oggetto: 
Ciao Simone!

Ti leggo dall'anno scorso, ormai e ti scrissi qualche mese fa...