|
| Autore |
Messaggio |
vigio
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia
|
|
| Torna in cima |
|
 |
lillo123
Nuovo arrivato

Ultimo login: 25/07/11 11:58
Localitā: MILANO
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 9:59 am
Oggetto: |
|
|
ho fato 61,75... la parte di logica e cultura l'ho trovata abb difficile dato che c'erano alla fine dei brani lunghi che richiedevano molto tempo...la parte di biologia e chimica invece era secondo me un po troppo facile... cmq non ho capito xche se ci sn 70 alunni che fanno inglese e 50 francese devono essercene tra 20 e 50 che fanno tt e 2 i corsi...io avevo segnato 20! qualcuno me lo spiega??e anch quello della coppia che vuole i figli dello steso sesso....io avevo pensato che ce ne volessero sl 3 dato che il primo poteva essere maschio o femmina , il secondo o di nuovo maschio/femmina o al max femmina /maschio ...quindi ne basta un terzo per avere 2 figlio sicuramente dello stesso sex...no??
|
|
| Torna in cima |
|
 |
giahabibi
Nuovo arrivato

Ultimo login: 10/09/09 16:46
Localitā: MILANO
Corso: Ostetrica/o
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 9:59 am
|
|
42,5...ma dove voglio andare??...aiaiai....
vorrei chiedere al moderatore come si può visualizzare nuovamente la correzzione del compito.perchè ho guardato il punteggio e ho chiuso per sbaglio.e ora vorrei controllare i miei errori.grazie della disponibilità e soppratutto grazie per il tempo che avete dedicato a noi aspiranti dottori.spero,e sono certo,di esprimere l'apprezzamento di tutti gli iscritti.attendo cortesemente risposta. |
|
| Torna in cima |
|
 |
buruburu
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/09/09 10:13
Localitā: MESSINA
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 10:02 am
|
|
Uffa...dovevo ancor finire cultura generale e ho premuto per sbaglio termina simulazione... come posso fare? Ora mi dice che ho fatto venti |
|
| Torna in cima |
|
 |
MissOlly
Nuovo arrivato

Ultimo login: 14/09/09 21:46
Localitā: ROMA-Cattolica
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 10:08 am
|
|
Mi sorge qualche dubbio su delle domande.. allora.. nella 11 chiede l'opposto di UMBRATILE e avevo segnato socievole ma il computer me la da cm errore...così per curiosità sono and a prendere il vocabolario dei sinonimi e contrari e mi porta come sinonimo di qta parola solitario , schivo, segreto... quindi in teoria dovrebbe essere il SINONIMO riservato e non l'opposto ..
poi nella 71... se una coppia vuole avere due figli dello stesso sesso..sicuramente non ne dovrà avere 3 ??? perchè se i primi due sono una femmina e un maschio.. il 3 sicuramente sarà o m o f...
voi cosa ne pensate?
p.s. grazie x le simulazioni che fate.. =) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Paol_etta
Nuovo arrivato

Ultimo login: 07/03/11 17:27
Localitā: MODENA E REGGIO EMILIA
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 10:09 am
Oggetto: .. |
|
|
questo mio 49 di oggi mi risolleva un po' il morale, ma solo un po' eh..
la parte di cultura generale era complessa ma mi è piacuta davvero tanto, ho trovato poi biologia e chimica abbastanza semplici, matematica e fisica NO COMMENT! (ma si tratta di un problema esclusivamente mio, io e i numeri non siamo in buoni rapporti!
per giahabibi: per vedere il dettaglio delle tue risposte, basta cliccare sul terzo link, che vigio ha postato
|
|
| Torna in cima |
|
 |
ellys89
Nuovo arrivato

Ultimo login: 02/09/09 08:10
Localitā: ROMA-La Sapienza
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 10:10 am
Oggetto: domanda 71... |
|
|
Non capisco la domanda 71.
Se una coppia ha due figli possono essere di sesso uguale (e quindi la condizione della domanda si sarebbe già verificata) o diverso.
Dal momento che il questito chiede quanti ne devono fare per essere SICURI di averne almeno due dello stesso sesso, si può escludere che la risposta sia 2 (perchè, appunto, potrebbero essere di sesso diverso).
Facendo un terzo figlio, però (escludendo ipotesi di ermafroditismo ) quest'ultimo deve essere NECESSARIAMENTE dello stesso sesso di uno dei due primi figli.
La risposta sarebbe quindi 3.
Invece nella correzione mi dice "quesito senza risposta univoca e corretta"...
Non ditemi che bisognava DAVVERO prendere in considerazione ermafroditismo, alieni e mutanti... 
Le domande di chimica, poi, mi sembravano un po' facilotte rispetto alla media.
Speriamo che il mio risultato di oggi (51,75) sia di buon auspicio per quello di domani... |
|
| Torna in cima |
|
 |
rupsis
Nuovo arrivato

Ultimo login: 26/08/11 15:38
Localitā: SALERNO
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 10:19 am
Oggetto: ma oggi era la facile o la difficile?? |
|
|
ciao a tutti !
oggi ho fatto 54.25...ma mi sembrava facile. Ovviamente sempre grazie per le simulazioni, sono utilissime!
cerco un pò di spiegare il quesito della coppi che vuole avere due figli dello stesso sesso.
credo che se la domanda fosse: una coppia vuole avere ALMENO due figli dello stesso sesso ecc...,potremmo rispondere che deve avere tre figli, essendo il sesso di due tipi.
ma in questo caso mi sembra che la domanda fosse: una coppia vuole avere 2 figli dello stesso sesso....
eh beh il quesito non ha soluzione perchè se vogliono avere solo due figli non possono essere sicuri che siano dello stesso sesso!
spero di essermi spiegata nel modo corretto!
può anche essere che sia sbagliata la modalità di correzione, e a questo punto la mia spiegazione diventa una barzelletta 
ragà buona fortuna a tutti davvero! |
|
| Torna in cima |
|
 |
littleprincessGio
Nuovo arrivato

Ultimo login: 17/09/09 13:44
Localitā: MESSINA
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 10:37 am
|
|
| lillo123 ha scritto: | ho fato 61,75... la parte di logica e cultura l'ho trovata abb difficile dato che c'erano alla fine dei brani lunghi che richiedevano molto tempo...la parte di biologia e chimica invece era secondo me un po troppo facile... cmq non ho capito xche se ci sn 70 alunni che fanno inglese e 50 francese devono essercene tra 20 e 50 che fanno tt e 2 i corsi...io avevo segnato 20! qualcuno me lo spiega??e anch quello della coppia che vuole i figli dello steso sesso....io avevo pensato che ce ne volessero sl 3 dato che il primo poteva essere maschio o femmina , il secondo o di nuovo maschio/femmina o al max femmina /maschio ...quindi ne basta un terzo per avere 2 figlio sicuramente dello stesso sex...no??
|
Io ho fatto solo 0,5 punti in meno di te. E anch'io a quelle due domande ho risposto come te. Sono sicura che, come è capitato altre volte, ci sia un errore nella correzione.
Mi è piaciuta molto questa simulazione anche se secondo me c'era troppa logica e troppe poche domande di cultura generale. Io preferisco molto di più la logica. Ma nel test ufficiale ci sono sempre state MOLTE piu' domande di cultura generale. Cmq, anche secondo me la parte di biologia era semplice, ma cmq questa parte nei test veri non è mai difficile, quindi mi è sembrata piuttosto attendibile. Mate e Fisica mi sono sembrate perfette per la difficoltà che il test ha di solito: nè troppo elementari ma neppure impossibili!! Mentre chimica. Boh, anche quella mi è sembrata fatta molto bene. In bocca al lupo a tutti per domani ragazzi. :*
Giorgia |
|
| Torna in cima |
|
 |
venvex
Nuovo arrivato

Ultimo login: 06/09/09 15:01
Localitā: PALERMO
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 10:38 am
Oggetto: errori o incomprensioni del test |
|
|
nel test di oggi ho trovato un po' di risposte che mi sono sembrate assurde...
la 11 chiede l'opposto di umbratile che è sicuramente socievole e non opzione che il pc da per giusta che è invece un sinonimo
nella 49 il correttore dà come risposta giusta che le fibre rosse consumano molto ossigeno quando invece sono le bianche che ne consumano tanto
la 59 da come risposta ad ammina secondaria la A che secondo me (forse mi sbaglio) è una ammina terziaria, mentre nella D c'è un'ammina secondaria
infine la 71 è la più bella di tutte! se una coppia ha tre figli, e uno è maschio e una è femmina, il terzo per non essere né maschio né femmina che cosa è? ermafrodita o gay?
cmq credo che questi errori non siano dovuti alle persone che gestiscono questo sito ma alle fonti da cui sono tratte questi quesiti.
grazie per il lavoro che fate per noi, spero di avere una risposta
ciao
|
|
| Torna in cima |
|
 |
|