|
| Autore |
Messaggio |
vigio
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
Corso: Medicina e Chirurgia
|
Inviato: Dom Ago 02, 2009 7:09 pm
Oggetto: Simulazione 3 Agosto 2009 |
|
|
Terza simulazione 2009 di ammissione.it
Per svolgere la simulazione: http://www.ammissione.it/sim/inizio.php
Per vedere le statistiche e le risposte esatte una volta finita la simulazione: http://www.ammissione.it/sim/fine.php
Come promesso ho modificato, con l'aiuto di Cenerentolainnamorata, svariate domande, specie della cultura generale, inserendo una decinda di domande assurde e/o di estrema difficoltà... Non preoccupatevi quindi se quando leggerete una domanda assurda... non siete voi poco preparati, ma noi bastardi 
Discutiamo in questo topic di come è andata.
Vi ricordo, che una volta iniziata non è possibile ripeterla, per cui blocchi computer, sbagli nell'uscire dalla pagina o sul cliccare fine simulazione non saranno reversibili.
In bocca al lupo a tutti! _________________ AMMISSIONE ON FACEBOOK 2012:
http://www.facebook.com/TestMedicina
Ultima modifica di vigio il Ven Mar 12, 2010 11:06 pm, modificato 2 volte in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
pplomba
Nuovo arrivato

Ultimo login: 15/07/10 11:38
Localitā: BOLOGNA
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 8:48 am
Oggetto: |
|
|
Ringrazio innanzitutto per le simulazioni offerte, sono di grande aiuto per misurare la preparazione e capisco anche la fatica fatta dagli amministratori per mettere insieme la struttura necessaria per questa opera.
Ora una domanda: le simulazioni termineranno con quella del 9 Agosto o ne sono previste di ulteriori per "accompagnarci" fino ai giorni immediatamente precedenti al test? |
|
| Torna in cima |
|
 |
gayotta
Nuovo arrivato

Ultimo login: 17/09/09 10:30
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
Corso: Veterinaria
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 9:54 am
Oggetto: curiositā |
|
|
Per prima cosa vi ringrazio davvero per qst simulazioni..sono davvero mlt utili soprattutto considerando 'originalità delle domande, dato che ormai nella maggior parte dei test conosco a memoria domande e risposte...
Un paio di curiosità...
la divinità greca è Teuctro nn teucro?
l'equazione dei gas perfetti nn è PV=nRT?...cm si arriva a PT=nRT (risposta esatta della simulazione)??
grazie... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Miriam120807
Nuovo arrivato

Ultimo login: 13/08/09 10:26
Localitā: MILANO
Corso: Ostetrica/o
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 10:04 am
|
|
Ciao non riesco a capire perchè quando,finite le domande,clicco su termina simulazione
e poi non mi da il punteggio totalizzato,ma solo le risposte esatte.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
daiquiridoppio
Nuovo arrivato

Ultimo login: 14/04/11 20:10
Localitā: VERONA
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 10:19 am
Oggetto: chiarimenti |
|
|
Innanzitutto grazie mille per le simulazioni...e confermo che siete stati più bastardi dell'altra volta anche se ho fatto un sacco di errori di distrazione... 
cmq alcune domande che non ho capito...
equazione gas perfetti (domanda 6 : PV=nRT e non c'è tra le soluzioni (c'è 2 volte PT=nRT)
domanda 8: se C è iscritto lo è anche A e uno studente tra B e C non è iscritto...non è logico che A e C sono iscritti e B non lo è? perché C non è iscritto e B sì??? io questa proprio non l'ho capita
domanda 80: le onde non è parte del programma ministeriale di ammissione all'esame (almeno dal sito del MIUR e dal vs link alla nuova riforma) poi per carità se son bastardi e le danno cmq questo è tutto da vedere...
grazie mille ancora alla prox
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Neged
Amico del Forum

Ultimo login: 30/12/10 00:24
Localitā: TORINO
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 11:35 am
Oggetto: Re: chiarimenti |
|
|
| daiquiridoppio ha scritto: | Innanzitutto grazie mille per le simulazioni...e confermo che siete stati più bastardi dell'altra volta anche se ho fatto un sacco di errori di distrazione... 
cmq alcune domande che non ho capito...
equazione gas perfetti (domanda 6 : PV=nRT e non c'è tra le soluzioni (c'è 2 volte PT=nRT)
domanda 8 : se C è iscritto lo è anche A e uno studente tra B e C non è iscritto...non è logico che A e C sono iscritti e B non lo è? perché C non è iscritto e B sì??? io questa proprio non l'ho capita
|
Anche io non ho capito queste 2 e anche un'altra:
Domanda n.7.
Se dico "Tutti i calciatori sono sportivi" e "tutti i professionisti sono sportivi" allora posso dedurre: Tutti i professionisti sono calciatori Qualche calciatore è professionista Esistono calciatori che non sono sportivi Nessun calciatore non è professionista Qualche profesionista non è calciatore
Sarà uno stupido sillogismo, ma non ci arrivo -.-
|
|
| Torna in cima |
|
 |
vigio
Moderatore

Ultimo login: 20/05/12 20:22
Localitā: ROMA-La Sapienza
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 11:39 am
|
|
sono errori di battitura... teucro e non teuctro, pv=nrt e non pt=nrt.
per la doamnda n.80: i quiz sono presi anche da archivi di farmacia e quindi può capitare qualcosa fuori programma. cmq ti faccio notare che da qualche anno a questa parte vengono sempre inseriti dei quesiti fuori programma. _________________ AMMISSIONE ON FACEBOOK 2012:
http://www.facebook.com/TestMedicina |
|
| Torna in cima |
|
 |
gluca
Membro Junior

Ultimo login: 09/05/12 10:39
Localitā: NAPOLI-FEDERICO II
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 12:00 pm
Oggetto: Errori battitura... |
|
|
Ragazzi grazie per le segnalazioni... Abbiamo corretto i testi delle domande da voi segnalate! _________________ Luca G |
|
| Torna in cima |
|
 |
Liaa
Nuovo arrivato

Ultimo login: 05/08/11 22:17
Localitā: PISA
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 12:32 pm
|
|
purtroppo già all'inizio della simulazione mi dava "tempo scaduto" e ad alcune domande nn mi faceva rispondere...riproverò alla prossima |
|
| Torna in cima |
|
 |
ciuca89
Membro Junior

Ultimo login: 05/10/09 18:07
Localitā: BARI
|
Inviato: Lun Ago 03, 2009 1:21 pm