Non mi va di studiare!!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
carter88
Membro Attivo
Membro Attivo

Ultimo login: 29/08/10 19:05
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Gio Ago 10, 2006 9:20 am
    Oggetto: 

grida silenziose ha scritto:
ma solo io adoro studiare?! Shocked Razz Laughing ok ok nn ditemelo..lo so sono un caso clinico..ma nn ci posso far niente Razz ..fisica e mate dovrò solo ripassare perchè ho avuto una prof eccezionale e tutt'ora ce l'ho!qndì nn mi preoccupo mate è la mia seconda lingua(o quasi)mentre fisica è l'unica che mi va giù a fatica a volte ma le nozioni ormai le so..ma bio e chimica(ma soprattutto bio)che ho fatto ben poco,le adoro e anche se magari stacco dallo studio la mia voglia di riprendere in mano il libro di bio è forte Laughing sono un eterna bimba,la curiosità e la voglia di sapere sempre più mi fa andare avanti per ore e ore..oppure sono una pazza..mmm..l'importante è passare il test!se divento medico almeno posso permettermi uno strizzacervelli XD ciauz

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
ti dico solo una cosa: BEATA TE!!!

ma hai fatto la maturità quest'anno?...perchè se è così ti invidio davvero...non so come fai dopo 11 mesi di studio quasi ininterrotto a provare ancora qualcosa di positivo nel vedere un libro!
anch'io non soffro eccessivamente quando studio...di solito...ma ora sta diventando una vera agonia...vorrei tanto che fosse già il 5 settembre...
voglio fare quel test!!!...il prima possibile!!!
(forse anche a me consiglieranno uno strizzacervelli dopo un'affermazione del genere...vorrà dire che c'andremo insieme, grida silenziose!)
grida silenziose
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 10/09/07 10:25

Messaggio Inviato: Gio Ago 10, 2006 9:46 am
    Oggetto: 

ahah..no no..devo fare la quinta..(nn vedo l'ora di finire e iniziare l'uni!)..ma sono tutta l'estate che studio..perchè l'anno prox agosto nn mi basterà..o almeno io voglio sentirmi il più pronta possibile..buona fortuna se devi fare il test!ti invidio Wink
fabiana264
Membro Junior
Membro Junior

Ultimo login: 31/08/07 15:18
Corso: Infermiere

Messaggio Inviato: Gio Ago 10, 2006 9:49 am
    Oggetto: 

A dir la verità anche a me piace studiare...solo che quest'anno non ho staccato un attimo e la stanchezza si fa sentire (maturità più preparazione x il test d'ammissione!!!)

Mancini in che senso intendevi dipende da dove fai i punti???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dr Mancini
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 05/01/12 18:39

Messaggio Inviato: Gio Ago 10, 2006 2:27 pm
    Oggetto: 

eh quello di due anni fa era un po' piu' difficile

Dubbi sul test? Domande frequenti
http://www.ammissione.it/forum/viewtopic-nc-t-8729.html

Torna in cima
carter88
Membro Attivo
Membro Attivo

Ultimo login: 29/08/10 19:05

Messaggio Inviato: Ven Ago 11, 2006 11:58 am
    Oggetto: 

io non ce la faccio più...sono sfinita...
poi stamattina c'ho un mal di testa, stamattina ho dormito pochissimo...alle 8 il telefono mi ha tirata giù dal letto..ma porc...oggi pomeriggio dormo....
fisica proprio non va giù...per fortuna tra un po' inizia il corso alla sapienza...almeno lì ci sarà qualcuno che mi aiuterà a ficcare le idee in questa capoccia bacata...
dite che servirà?...nel senso, se io vado lì con l'intenzione di fare un ripassone generale di chimica e biologia, per fare un ripasso molto più approfondito di fisica e per fare matematica ex novo...secondo voi sono un'illusa o dite che è possibile?
e il pomeriggiomi converrà rileggere gli argomenti spiegati "a lezione" o fare tanti tanti quiz?
dottor mancini aiuto!!!...consigliami tu, ti prego....
fabiana264
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio Inviato: Ven Ago 11, 2006 2:13 pm
    Oggetto: 

Sicuramente il corso sarà molto utile!Io ormai ho il cervello fuso...Se non dedico almeno un paio d'ore al giorno allo studio quasi quasi mi sento in colpa!Ci tengo proprio tanto a passare questo test!!!Spero che almeno a settembre riceviamo i frutti sperati... Confused
Torna in cima
KioJay
Amico del Forum
Amico del Forum

Ultimo login: 20/08/11 13:02

Messaggio Inviato: Ven Ago 11, 2006 5:57 pm
    Oggetto: 

Manca poco ormai!!! .Smile .. anche se ho il cervello naufragato e i neuroni rimasti che stanno affogando.. devo dire che mi sento bene Very Happy
..ormai ho superato la soglia della normale pazzia e tutto mi sembra più bello Laughing .. il benzene che mi fa "ciao!!" .. gli introni che ballano quella danza tirolese ( ??) dove si prendono a calci nel sedere.. laughing6 ..i cationi che cantano "io penso positivo perchè son vivo, perchè son vivo"...

gooooooooooooooooooooooglee!!!!!!!!!!!!
happy1
Torna in cima
fabiana264
Membro Junior
Membro Junior

Messaggio Inviato: Sab Ago 12, 2006 10:55 am
    Oggetto: 

Mamma mia questi giorni sembrano non passare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Vorrei essere già al 20 settembre in modo tale da aver fatto il test e possibilmente aver già ssaputo se sono dentro o fuori...!!!

Io però voglio essere dentrooooooooo...bene, dopo questa pausa si riprende a studiare!Chimica arrivoooooooooooooooooo... drunken
Torna in cima
Dr Mancini
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 05/01/12 18:39

Messaggio Inviato: Sab Ago 12, 2006 1:24 pm
    Oggetto: 

iao carter Smile

guarda leggere e basta ora come ora serve poco , io consiglio di fare sempre un po'di studio e un po' di quiz e ogni tanto qualche simulazione in modo da diluire,studiare e basta rende anche il tutto piu' pesante , io facevo cosi' se no impazzivo, poi la teoria ti serve cmq anche per recuperare le cose che non fai giusto nelle simulazioni Wink

http://www.ammissione.it/forum/viewtopic-nc-t-8729.html

Torna in cima
mrnatural
Membro Senior
Membro Senior

Ultimo login: 01/09/12 12:31

Messaggio Inviato: Dom Ago 13, 2006 10:33 pm
    Oggetto: 

carter88 ha scritto:
io non ce la faccio più...sono sfinita...
poi stamattina c'ho un mal di testa, stamattina ho dormito pochissimo...alle 8 il telefono mi ha tirata giù dal letto..ma porc...oggi pomeriggio dormo....
fisica proprio non va giù...per fortuna tra un po' inizia il corso alla sapienza...almeno lì ci sarà qualcuno che mi aiuterà a ficcare le idee in questa capoccia bacata...
dite che servirà?...nel senso, se io vado lì con l'intenzione di fare un ripassone generale di chimica e biologia, per fare un ripasso molto più approfondito di fisica e per fare matematica ex novo...secondo voi sono un'illusa o dite che è possibile?
e il pomeriggiomi converrà rileggere gli argomenti spiegati "a lezione" o fare tanti tanti quiz?
dottor mancini aiuto!!!...consigliami tu, ti prego....

io al massimo farei la fisica che serve per chimica... e magari i vettori... non andrei oltre. Poca voglia di studiare? BENE!!! al limite NON studiare affatto, ma allenati sui quiz logici. Il topic è studiare... lo vedi da sola, perché mai vuoi fare più seriamente matematica e fisica che messe insieme ti danno i punti di chimica? non è meglio studiare le 20 30 cose fondamentali di chimica che sono un mezzo punto garantito per ciascuna, e in una ventina di giorni ci sei? Per non farti passare la voglia studia argomenti circoscritti, accertati di averli assimilati, NON scendere mai in dettagli inutili, eccezioni di eccezioni o alternative di alternative, rimani sul sodo, fai qualche esercizio e poi una volta che l'argomento circoscritto è fatto prova con i test ufficiali. Che so io, numeri di ossidazione... fai quello e finchè non finisci non fare altro. vedrai che ci metti due o tre ore ma poi lo sai. Una volta imparato è un punto assicurato. e via così...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

(Pagina 7 di 10)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: