medicina a Tirana Albania

Vai a pagina Precedente  1, 2      [Topic precedente]  [Topic successivo]
Nuovo Topic  Rispondi
Autore Messaggio
gian1289
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 30/10/09 08:30
Localitą: GENOVA
Corso: Medicina e Chirurgia

Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 8:41 am
    Oggetto: 

ciao a tutti... mi sono iscritto perchè ho notato questo topic che mi interessa e non poco, perchè come dice il primo post è una possibilità in più.

ho letto il bando e dice per cittadini extracomunitari ed albanesi quindi credo che non sia possibile, ma se qualcuno dice che entra vuol dire che forse qualche eccezione la facciano. vorrei però fare degli appunti credo utili. innanzitutto, una notizia che ho letto li sul sito... pare che la laurea sia comunque riconosciuta in italia, non so in che termini ma lo è, quindi credo che chi si laurea li poi non avrà problemi a esercitare o specializzarsi in italia. ma poi... vale davvero la pena studiare in un paese in cui fino a 10 anni fa e pure meno, c'era guerriglia per strada???

una cosa però che mi sento di dire è che per una volta rendere di pubblico dominio una notizia del genere abbia nuociuto piu che giovato, dato che se fino all'anno scorso un gruppetto sparuto di studenti avrebbe potuto usufruire di questa opportunità e forse realizzare il suo sogno, ora nessuno potrà più perchè sono sicuro che ci proverà una montagna di gente e quindi saranno costretti a tagliare i ponti con noi italiani. non dico che non mi sarebbe piaciuto poterne usufruire, però credo che sarebbe stato meglio tenerla una notizia celata. meglio qualcuno che nessuno... mettetevi nei panni di quei ragazzi li, non credo che lo sbandierereste. è questo che credo.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kkk777
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 12/11/09 19:53
Localitą: ROMA-Tor Vergata
Corso: Odontoiatria e Protesi Dentaria

Messaggio Inviato: Gio Nov 12, 2009 8:09 pm
    Oggetto: 
tirana

cari colleghi,

sono una studentessa di odontoiatria e mi reputo fortunata di essere entrata, anche se il mio sognoera quello di fare medicina...ho letto del bando di ammissione a medicina a tirana. essendo stata incuriosita da ciò sono partita e sn andata a tirana per parlare riguardo lo scandalo di cui state parlando (vi anticipo che state e avete perso tempo). innanzitutto la prima impressione da me avuta al mio arrivo nella facoltà è di grandissima serietà e sn riuscita a conoscere qualche italiano. il test è stato fatto lo stesso giorno per gli italiani in quanto gemellata con diverse università italiane e nei primi giorni di ottobre per gli studenti albanesi e NON europei.

sono anche riuscita a parlare cn il rettore dell'università, il quale mi ha confermato l'impossibilità da parte di noi italiani di poter entrare nella facoltà e poi tornare in italia. questo è stato possibile ma chi di noi ha il coraggio di andare  in albania e andare a fare nellol stesso giorno del test italiano il test in albania?????

cose da pazzi!!!! io non lo farei mai!!! esprimo la mia più grande solidarietà a tutti coloro che hanno avuto le PALLE di rinunciare alla possibilità di entrare in italia, per inseguire il loro sogno.....

spero di avervi tolto ogni dubbio....

viva l'italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna in cima
elvy1991
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 16/08/11 00:50
Localitą: CHIETI

Messaggio Inviato: Dom Mag 08, 2011 3:41 pm
    Oggetto: 
tirana????

ciao ragazzi!! beh ora ho letto digitando su google medicina a tirana il forum....

beh come proposta nn è male andare a tirana ma ho letto che i test sono lo stesso giorno dell'università in italia!! mentre sul bando dice ad ottobre per gli albanesi e gli extracomunitari...........quindi c'è confusione!!sono certa della presenza di italiani li perchè c'è il figlio di un collega di mio padre ma + ke altro i test su cosa sono come qui in italia?? fisica mate kimika logica e bio????!!!!

grazie mille

Torna in cima
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 28/08/14 09:37

Messaggio Inviato: Dom Mag 08, 2011 3:53 pm
    Oggetto: 

il test si svolge fine ottobre inizi novembre ma non è una cosa semplice...

Torna in cima
peppeilboss
Amico del Forum
Amico del Forum

Ultimo login: 09/09/11 15:01
Localitą: ROMA-Cattolica

Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 12:57 am
    Oggetto: 

le lauree conseguite in paesi come l'albania passano al controllo del ministero che decide se accettarle o meno, l'anno scorso mi presi la briga di telefonare al responsabile di questa situazione che mi disse che lauree del genere non verranno mai convalidate, se tutto va bene ti fanno iscrivere in italia ad un anno superiore al primo sempre dopo aver superato il test italiano. io personalmente, da futuro medico, quando mi iscriverò all'ordine mi batterò fino alla fine per evitare che lauree del genere vengano convalidate in italia, ci sono alcune persone valide che sono espatriate per studiare medicina ma tutti quelli che conosco io sono c@#@#@#i figli di proprietari di cliniche e studi odontoiatrici che venivano bocciati al liceo ed ai test italiani hanno ottenuto 10 punti (e non scherzo). immaginate un'ondata di ignoranti provenienti dall'est nelle sale operatorie ad operare un vostro futuro figlio.... lì c'è la compravendita di esami, le iene dovrebbero andare anche un pò in questi posti, ne uscirebbero servizi con i fiocchi!

ragazzi vi parlo dal punto di vista di chi ci è passato, se studiate bene il test si entra, è davvero una [Beep], potete toppare un anno ma al secondo ce la fate quindi non ricorrete a questi metodi barbari

in bocca al lupo a tutti!

Torna in cima
vigio
Moderatore
Moderatore

Ultimo login: 28/08/14 09:37

Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 10:16 am
    Oggetto: 

la laurea è riconosciuta automaticamente in italia solo ed esclusivamente in alcuni istituti di cui mi riservo a fare il nome

per le università "comuni" vale il discorso sopra.

Torna in cima
petri89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 23/09/11 15:20
Localitą: BOLOGNA

Messaggio Inviato: Gio Set 08, 2011 11:12 am
    Oggetto: 
Informazioni

Qualcuno potrebbe postare il link a un test degli anni passati? E' veramente molto importante per me

Torna in cima
Lord_Pierox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Ultimo login: 11/09/11 17:00
Localitą: CATANIA

Messaggio Inviato: Ven Set 09, 2011 4:24 pm
    Oggetto: 

Si, questa cosa esiste, ma io sinceramente penso sia una grandissima porcheria.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic  Rispondi

Vai a pagina Precedente  1, 2

(Pagina 2 di 2)   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: