Simulazione collettiva 5 giugno: correttore e graduatoria

simulazione 10 giugno: correttore e graduatorie

Oltre 500 partecipanti alla simulazione collettiva di ieri dedicata al corso di laurea in Scienze della Formazione primaria. Sappiate che queste esercitazioni sono valide anche per chi deciderà di provare il test di ammissione ai corsi triennali in Scienze dell’educazione.

Fra poco più di un mese dovrebbe uscire il bando di concorso. L’anno scorso il decreto ministeriale fu pubblicato il 15 luglio e la prova si svolse il 17 settembre. L’esame è diverso da ateneo ad ateneo ed è predisposto da ciascuna università. Sino al 2013 le direttive del Miur sono state queste: un quiz formato da ottanta quesiti con quattro opzioni di risposta, di cui 40 di competenza linguistica e ragionamento logico, 20 di cultura letteraria, storico-sociale e geografica e venti 20 di cultura matematico-scientifica, cui rispondere in due ore e mezzo.

Sino allo scorso anno, oltre al test faceva punteggio anche il percorso scolastico (attribuito secondo le modalità proprie di ciascuna università) ed eventuali certificazioni di inglese. Inoltre, per entrare in graduatoria il candidato doveva ottenere almeno 63 punti al quiz. Il Ministero, infine, stabilì che non ci sarebbero state ammissioni in sovrannumero.

Per conoscere il vostro punteggio e le risposte esatte alla simulazione collettiva del 5 giugno, consultate la graduatoria e il correttore.Per tutti i commenti sull’esercitazione potete utilizzare, oltre alla nostra pagina Facebook, anche l’apposito topic aperto sul forum di Ammissione.it. La prossima simulazione collettiva di Scienze della Formazione primaria ci sarà il 19 giugno. Per conoscere le altre date, occhio al calendario. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!!

 scienze della formazione teoria  scienze della formazioni esercizi  scienze della formazione quiz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *