Simulazione collettiva 31 luglio: correttore e graduatoria

Anche ieri avete partecipato in più di mille all’ultima simulazione collettiva per l’accesso a Scienze della Formazione primaria. Per favore, occhio ancora ai punteggi: se quello di ieri fosse stato il test ufficiale, solo cinque di voi sarebbero stati ammessi in graduatoria. Vi ricordiamo, infatti, che quest’anno il punteggio minimo per accedere in graduatoria è 55, come si legge nel decreto ministeriale per l’anno accademico 2014/2015.

Quest’anno, inoltre, la prova – che si svolgerà il 15 settembre – sarà valutata diversamente rispetto al quiz del 2013: ad ogni risposta esatta andrà 1 punto (l’anno scorso era 1,125), zero a quelle sbagliate o non date, per un totale di 80 punti, che potranno arrivare a 90 in caso siate in possesso di certificazioni in inglese. Il voto della maturità non viene considerato, ma farà punteggio solo in caso di parità con altri candidati. Per gli altri dettagli, potete leggere l’articolo pubblicato su Ammissione.it qualche settimana fa.

Se avete ancora bisogno di esercitarvi, sappiate che su Ammissione.it c’è una sezione dedicata alle esercitazioni on line. Registrandovi al sito, secondo la procedura indicata, avrete diritto a svolgere tre esercitazioni gratis. Inoltre, per tutto il mese di agosto sulla nostra pagina Facebook troverete altre iniziative di studio e ripasso che vi accompagneranno sino al giorno dell’esame. Non è moltissimo, ma è comunque qualcosa 😉

Per conoscere il vostro punteggio e le risposte esatte alla simulazione collettiva del 31 luglio, consultate la graduatoria e il correttore. Per tutti i commenti sull’esercitazione potete utilizzare, oltre alla nostra pagina Facebook, anche l’apposito topic aperto sul forum di Ammissione.it.

 

 Simulazione collettiva 3 luglio: correttore e graduatoria  Simulazione collettiva 3 luglio: correttore e graduatoria  Simulazione collettiva 3 luglio: correttore e graduatoria

Lascia un commento

Autore

Articoli correlati