Test di ammissione ad Architettura e Ingeneria: disponibili le simulazioni collettive gratuite

Secondo il calendario del MIUR, si svolgerà il 7 settembre il test di ammissione ai corsi di laurea magistrali a ciclo unico in Architettura e Ingegneria Edile per l’anno accademico 2017/2018. Per scaricare i bandi e consultare le date complete di ammissione 2017/2018 vai il nostro speciale.

Le risorse EdiTest per la preparazione al test

I corsi di laurea in Architettura e Ingegneria Edile sono a numero chiuso in tutta Italia e di conseguenza la selezione è molto severa.

Per una preparazione efficace e completa e per competere alla selezione è fondamentale non solo una buona preparazione teorica ma anche una grande dimestichezza con i test a numero chiuso. L’esercitazione continua e il confronto diretto tra i candidati, dunque, sono fondamentali in tutta la fase di preparazione.

Al fine di seguire i candidati in tutte le fasi della preparazione EdiTest mette a disposizione dei propri utenti una serie di risorse di studio indispensabili per conseguire una preparazione completa: le nuove edizioni di manuali teorici e pratici, il software per esercitarsi sulle prove ufficiali 2016 e infine le simulazioni collettive gratuite.

Le simulazioni collettive

Su richiesta dei tanti utenti che si stanno preparando al test, proponiamo un calendario di simulazioni utile a chi affronterà le prove nei prossimi mesi. Ogni martedì sarà disponibile una nuova simulazione accessibile direttamente dal nostro calendario.

Le simulazioni, della durata di 24 ore (da mezzanotte alle 23.59 del giorno stabilito) saranno seguite dalle graduatorie dei partecipanti, disponibili il giorno successivo alla prova.
Ricordiamo che per accedere alla simulazione è necessario cliccare sulla data indicata all’interno del calendario e iniziare la prova. Inoltre, lasciando un indirizzo di posta elettronica valido, è possibile accedere al correttore e rientrare nella graduatoria dei partecipanti.

Di seguito il calendario delle esercitazioni.

[table “12” not found /]

Lascia un commento

Autore

Al principio ci fu una laurea in Informatica Umanistica di cui nessuno capiva l'utilità. E poi diversi lavori in web magazine, coordinando l'editing dei contenuti e fornendone io stessa, gestendo le pubblicazioni di contributor internazionali e blogger italiani. Occupazione? Ricercatrice di tendenze, lettrice onnivora e curiosa di professione.

Articoli correlati