Simulazione collettiva 10 luglio: correttore e graduatoria

Anche questa volta ci sono stati più di 1000 partecipanti alla simulazione collettiva di ieri dedicata ai corsi di laurea dell’area scientifico-farmaceutica. Occhio ai punteggi, che continuano ad essere bassi. Un consiglio: oltre a confrontare la vostra posizione in graduatoria con quella degli altri ragazzi, fate anche in mondo di aumentare il vostro score esercitazione dopo esercitazione. Solo così potrete avere il peso della vostra preparazione in vista delle prove ufficiali di ammissione.

Simulazione collettiva 10 luglio: correttore e graduatoriaTra i vari corsi dell’area scientifico-farmaceutica – Farmacia, Ctf, Biotecnologie, Biologia, Scienze agrarie, Scienze ambientali, Scienze geologiche, Informatore del farmaco, Controllo di qualità e Tecniche erboristiche – ce n’è uno in particolare che si chiama Controllo di qualità. Vediamo da vicino di cosa si tratta.

Come dice la stessa denominazione del corso, a un laureato in Controllo di qualità spetterà il compito di controllare farmaci, cosmetici e prodotti dietetici nella varie fasi di produzione. Questo professionista, quindi, potrà svolgere la sua attività in vari settori, dal chimico al biologico al settore tossicologico, trovando impiego nelle industrie farmaceutiche, cosmetiche e dietetiche-alimentari, nelle strutture del Sistema Sanitario Nazionale, nei centri di studio e rilevazione tossicologica e ambientale, negli enti preposti all’elaborazione di normative tecniche o alla certificazione di qualità, nei laboratori di biotecnologie applicate.

Le materie che si studiano variano dall’anatomia alla chimica, chimica organica e inorganica, Simulazione collettiva 10 luglio: correttore e graduatoriachimica farmaceutica, farmacologia, microbiologia, ovviamente matematica e fisica, ecc. Per accedere al corso, che dura tre anni, dovete superare un esame di ammissione molto simile al test di Farmacia, ma che varia da ateneo ad ateneo e che si svolge, generalmente, a settembre. Per cui, sotto con le nostre esercitazioni, perché il momento della verità non è poi così lontano…

Simulazione collettiva 10 luglio: correttore e graduatoriaPer conoscere il vostro punteggio e le risposte esatte alla simulazione collettiva del 10 luglio, consultate la graduatoria e il correttore. Per tutti i commenti sull’esercitazione potete utilizzare, oltre alla nostra pagina Facebook, anche l’apposito topic aperto sul forum di Ammissione.itLa prossima – e ultima – simulazione collettiva dedicata ai corsi di laurea dell’area scientifico-farmaceutica si svolgerà giovedì 24 luglio. Per conoscere le altre date, occhio al calendario. Vi aspettiamo numerosi, non mancate!!

Lascia un commento

Autore

Articoli correlati