Architettura e Design: 19 atenei italiani nella top 100 europea

Anche quest’anno la rivista Domus ha selezionato le migliori Università a livello europeo ed ha pubblicato in versione cartacea e web la guida “Europe’s top 100 schools of architecture and design 2015” .
Nella top 100 ben 19 Facoltà Italiane si piazzano tra le migliori 100 in Architettura e, nello specifico, ben 8 atenei che offrono il corso di laurea in Architettura e 11 Atenei che offrono il corso di laurea in Design.

Per prepararti al test di ammissione 2015 ad Architettura, Ingegneria Edile e Design, studia con Editest!

La mappa degli atenei si sbilancia verso il centro nord: si parte dal Politecnico di Torino per andare al Politecnico di Milano, ma sono menzionate anche le Università di Bologna Alma Mater Studiorum, l’Università degli studi di Ferrara, Università degli studi di Firenze, Iuav di Venezia. Unico ateneo del sud, il Politecnico di Bari.
Tra le 11 di Design compaiono la Libera Università di Bolzano, La Sapienza di Roma, il Centro di ricerca del Gruppo Benetton, il Politecnico di Torino e Politecnico di Milano, Iuav di Venezia e le milanesi Domus Academy, IED, l’Istituto Marangoni, la Nuova Accademia di Belle Arti, SPD.


Per leggere la guida completa (a pagamento) potete cliccare sul sito della rivista Domus
.

 

fonte: CorriereUniversità del 16/12/2014

 

Lascia un commento

Autore

Fiere, social e blog i miei campi di battaglia, tastiera e smartphone le mie armi preferite. Il mio motto? Una ne penso e cento ne faccio!

Articoli correlati