Verona: quasi 800 gli iscritti al test di ammissione a Economia

786 candidati per 504 posti: questi i numeri del test di ammissione ai corsi di laurea in Economia Aziendale e in Economia e Commercio dell’Università di Verona in programma il prossimo 9 maggio. I posti totali banditi dall’ateneo sono 840: chi non riuscirà a superare l’esame d’ingresso a maggio, potrà ritentare nella sessione estiva del 25 agosto, allorché saranno assegnati i restanti 336.

Dei 504 posti disponibili per la sessione primaverile, 314 saranno destinati alla sede di Verona e 190 a Vicenza. Nel dettaglio, 252 sono le domande presentate per l’accesso a Economia aziendale a Verona (157 i posti), 155 quelle per la sede di Vicenza (95 posti). Quanto a Economia e commercio, 239 sono gli iscritti al test di Verona (157 posti) e 140 a quello di Vicenza (95 posti). Conti alla mano, quasi cento domande in più rispetto allo scorso anno: “Si tratta di un segnale positivo – commenta su Contocampus.it Francesco Rossi, docente ordinario del Dipartimento di Ecoomia – che dimostra la presa di coscienza da parte dei nostri giovani dell’importanza di scegliere con decisione il percorso di studi da intraprendere nei prossimi anni. È fondamentale infatti che gli studenti inizino da subito a progettare il proprio futuro.

La prova del 9 maggio consisterà nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla, di cui 45 di tipo logico-matematico e 35 di lingua italiana e cultura generale; 80 i minuti a disposizione. Accanto al risultato della prova (1 punto per ogni risposta esatta, meno 0,5 per quelle sbagliate, 0 punti per le risposte non date), sarà valutato anche il curriculum scolastico (la media dei voti del IV anno), per un totale di 100 punti (di cui 60 per il test e 40 per i titoli). La graduatoria (per rientrarvi dovete ottenere uno score di almeno 25 punti!) uscirà il 15 maggio sul sito istituzionale dell’Ateneo.

Il giorno del test (9 maggio alle 16, con convocazione dei candidati alle 14.30) non dimenticate di portare con voi un documento di riconoscimento in corso di validità e  la ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione alla prova.

Per consultare il bando di concorso dell’Università di Verona, cliccate qui.

t13_3d_2014Se avete bisogno di un aiuto nella preparazione al test, occhio agli Editest (teoria ed esercizi) dedicati all’area economica-giuridicae13_3d_2014

 

Lascia un commento

Autore

Articoli correlati