Quando si svolgerà il test Professioni Sanitarie 2020?

test professioni sanitarie 2020 quando

Nei primi due appuntamenti con la rubrica Question Time di Professioni Sanitarie abbiamo fatto un viaggio tra le Università che somministrano tali corsi e abbiamo scoperto quali sono i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (e quale scegliere, visto che ne sono tanti).

Oggi, invece, risponderemo a una domanda che in questo periodo diventa sempre più protagonista delle conversazioni nelle nostre chat e sui gruppi facebook: quando si svolgerà il Test Professioni Sanitarie 2020?

Test Professioni Sanitarie 2020: quando si svolge?

Il test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie segue un percorso leggermente diverso dagli altri test a numero programmato nazionale (Medicina e Architettura).

Il bando che regola la struttura del test, gli argomenti che lo compongono e il numero di domande viene pubblicato dal MIUR, ma poi ogni Università gestisce la prova in maniera autonoma, stabilendo tempi e modalità di iscrizione e numero di posti disponibili.

Per intenderci, a differenza del test di Medicina, il test delle Professioni Sanitarie potrebbe essere diverso da Università a Università.

Come annunciato dal Miur con l’avviso del 20 maggio (al quale seguirà il decreto con le indicazioni per lo svolgimento), il Test Professioni Sanitarie 2020 si svolgerà il Martedì 8 settembre.

Come prepararsi al test Professioni Sanitarie 2020

In attesa della pubblicazione del decreto Miur, considerato che le materie oggetto del test non variano, è importante iniziare subito a studiare.

Per una preparazione completa è disponibile il Kit EdiTEST composto dai seguenti volumi:

  • Manuale di teoria
  • Volume di esercizi e verifiche
  • Raccolta di quiz

Acquistando il kit riceverai in omaggio:

  • Manuale in versione ebook interattiva
  • Video-lezioni online
  • Software di simulazione
  • Atlante di anatomia virtuale
  • Ebook Tecniche di Memoria

ACQUISTA KIT

I volumi che compongono il kit possono essere acquistati anche singolarmente (e con bonus 18app)

Simulazioni test ammissione Professioni Sanitarie 2020

Vuoi esercitarti con un test che replica le prove reali per argomenti, numero e tipologia di domande, tempo a disposizione?

Prova la versione demo gratuita del simulatore EdiTEST (la versione per effettuare infinite esercitazioni è in omaggio con i libri) 

simulazioni test ammissione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *