Università Cattolica: bando per l’ammissione a Medicina in Inglese 2019/2020

L’Università Cattolica di Roma ha pubblicato il bando per l’ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina in Lingua Inglese (Medicine and Surgery – classe LM-41) per l’anno accademico 2019/2020.

Ecco come sono suddivisi i posti disponibili tra candidati comunitari e non comunitari:

  • 20 posti per i candidati comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia (di cui all’art. 39 comma 5 del D.Lgs. n. 286/1998 e successive integrazioni);
  • 30 posti per candidati non comunitari soggiornanti all’estero.

SCARICA IL DECRETO

Test Medicina Inglese Cattolica: come iscriversi?

Per partecipare al test d’ingresso bisogna collegarsi al sito dell’Università Cattolica e compilare la domanda di partecipazione seguendo le istruzioni contenute all’interno del bando.

Come specificato nel decreto, la richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 23.59 del 1° febbraio 2019.

Test Cattolica 2019: struttura e criteri di valutazione

Il test di ammissione a Medicina in Inglese dell’Università Cattolica di Roma viene somministrato in modalità computer-based, interamente in lingua inglese, ed è composto da 65 quesiti a risposta multipla da risolversi in 65 minuti.

Ecco come saranno suddivise le domande:

  • 2 quesiti di cultura generale;
  • 20 quesiti di ragionamento logico;
  • 18 quesiti di biologia;
  • 12 quesiti di chimica;
  • 8 quesiti di fisica e matematica;
  • 5 quesiti di cultura etico-religiosa;

La commissione assegnerà 1 punto per ogni risposta esatta, – 0,25 punti per ogni risposta sbagliata, 0 punti per ogni risposta non data. Il punteggio minimo per l’ammissione è di 15 punti su 65.

Le date da ricordare

La prova di selezione si svolgerà il 27 febbraio 2019 alle ore 14.00. L’elenco definitivo delle convocazioni sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Ateneo a partire dal 21 febbraio 2019.

A partire dal 7 marzo 2019 l’Università comunicherà le graduatorie nominative di merito sul sito istituzionale e sul portale http://www.ucscinternational.it.

Dal 7 al 22 marzo 2019 i vincitori dovranno completare le procedure di pre-immatricolazione; chi non lo farà sarà considerato rinunciatario. I posti liberi  saranno messi a disposizione con lo scorrimento che partirà dal 1 aprile 2019.

Dal 1° luglio al 6 settembre 2019 i candidati pre-immatricolati potranno completare la procedura di immatricolazione presentando la documentazione indicata nel bando.

Test ammissione Cattolica 2019: come prepararsi alla prova?

Per una preparazione completa ed efficace al test d’ingresso, è disponibile il Kit completo per i test di accesso ai corsi di laurea di Medicina in lingua inglese. Il kit contiene:

In omaggio con il kit:

  • Manuale ed eserciziario in versione ebook
  • Software di simulazione
  • Ebook Tecniche di Memoria

 

Vuoi esercitarti gratis con il software di simulazione?

Clicca su Prova il test e seleziona il corso di laurea

Lascia un commento

Autore

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, giornalista pubblicista dal 2015. Amante della scrittura in tutte le sue forme, lettore appassionato nel tempo libero. In EdiSES da Marzo 2018, collaboro alla gestione del blog e dei profili social dedicati alle Ammissioni Universitarie.

Articoli correlati