Test di ammissione a Veterinaria: ecco la prova risolta e commentata

Come per Medicina anche il test di ammissione a Veterinaria è risultato quest’anno più semplice soprattutto per l’assenza delle tanto temute domande di logica di “tipologia Cambridge”. Un ritorno al passato, dunque, con quiz di logica verbale e di comprensione testi, oltre alla logica numerica, che sembra essere stato particolarmente apprezzato dai 7.987 aspiranti veterinari che hanno affrontato la prova contendendosi i 655 posti disponibili, con un rapporto di 1 accesso ogni 12 candidati

La struttura della prova

Per entrare a Veterinaria gli studenti hanno risposto a 60 domande con 5 opzioni di risposta in 100 minuti, così suddivise:

  • 2 di Cultura generale
  • 20 di Ragionamento logico
  • 16 di Biologia
  • 16 di Chimica
  • 6 di Fisica e Matematica

Scarica la prova ufficiale risolta e commentata del test di ammissione a Veterinaria per l’anno accademico 2016/2017

Risultati e graduatoria

Il 21 settembre i risultati saranno pubblicati in versione anonima sul sito www.accessoprogrammato.miur.it mentre pochi giorni dopo, il 29 settembre, ogni candidato potrà prendere visione del suo punteggio accedendo alla propria area riservata di www.universitaly.it.
Il 4 ottobre sarà poi pubblicata la graduatoria definitiva nazionale nominativa.

Autore

Mi piace pensare che ogni cosa può essere scritta in modo diverso; non si tratta di scegliere la forma migliore, ma semplicemente di immaginare che ci sia sempre un’alternativa. Autrice di alcune pubblicazioni di Storia del cinema, giornalista pubblicista e redattrice editoriale, ho fatto della passione per la scrittura e la lettura il mio lavoro. In Edises da alcuni anni, mi occupo soprattutto di testi volti alla preparazione per le ammissioni universitarie.

Articoli correlati