Test medicina 2018: la prova ufficiale risolta e commentata

Il test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria è senz’altro l’evento dell’anno nell’ambito delle ammissioni universitarie. Ogni anno migliaia di studenti tentano l’impresa di accedere a uno dei percorsi accademici più ambiti.

Il primo passo per una preparazione efficace è prendere visione dell’ultima prova somministrata dal MIUR.

Test medicina 2018: più difficile degli anni scorsi?

Sin dalle primissime impressioni degli studenti, subito dopo il termine della prova, trapelavano sensazioni “negative” circa il grado di difficoltà della prova. Molti studenti ritenevano il test molto più complicato del previsto, con alcune domande effettivamente “toste”.

D’altronde anche l’analisi del prof. Bonora ha subito sposato la tesi del maggior livello di complessità: per questo motivo, infatti, non è stato semplicissimo fare una stima dei punteggi minimi di accesso (ma noi ci abbiamo provato!)

Soluzioni test medicina 2018: il commento della redazione

Come ogni anno, la nostra redazione scientifica è stata impegnata nel commento alla prova ufficiale: uno strumento utile per cercare di capirci di più in attesa della pubblicazione delle graduatorie nazionali.

Come sarà andata la prova? Quella domanda magari poteva essere interpretata diversamente? Potevi evitare qualche errore?

Per scoprirlo, non ti resta che consultare il test!

Per eventuali chiarimenti e confrontarti con i nostri redattori, puoi contattarci anche attraverso la nostra pagina facebook.

Vuoi consultare la prova risolta e commentata?

Scarica il file e confrontati con la nostra redazione

Lascia un commento

Autore

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, giornalista pubblicista dal 2015. Amante della scrittura in tutte le sue forme, lettore appassionato nel tempo libero. In EdiSES da Marzo 2018, collaboro alla gestione del blog e dei profili social dedicati alle Ammissioni Universitarie.

Articoli correlati