Medicina e Chirurgia 2020 (in italiano e inglese): definito il numero dei posti disponibili

Con il decreto n. 243 del 30 giugno 2020 il MIUR ha definito il numero dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (lingua italiane e lingua inglese) per l’anno accademico 2020/2021.

Vediamo quanti saranno e come sono suddivisi tra le varie università italiane.

Posti disponibili Medicina 2020

Come stabilito dal decreto, i posti disponibili saranno in totale 13.072 (per i candidati dei paesi UE e non UE residenti in Italia): il numero comprende anche i posti per i corsi di laurea in Medicina in lingua inglese.

La suddivisione dei posti tra le varie unviersità italiane è specificata all’interno della tabella allegata al decreto.

Per maggiori informazioni sulla struttura dei test di ammissione a Medicina leggi i nostri approfondimenti e scarica i decreti ufficiali:

Le iscrizioni saranno aperte dall’1 al 23 luglio 2020 (ore 15.00) e dovranno essere completate tramite il portale Universitaly: leggi la guida per saperne di più.

Come prepararsi ai test

Per una preparazione completa ai test di ammissione a Medicina e Chirurgia sono disponibili due kit completi (in italiano e inglese):

ATTENZIONE: il volume dei 12.000 quiz per il Test di Medicina è in ristampa e momentaneamente non disponibile in formato cartaceo sul sito EdiSES. Puoi acquistarlo in formato e-book, in libreria oppure tramite Amazon. Di conseguenza anche il Kit Completo risulta non disponibile: puoi acquistarlo in librearia, su Amazon oppure scegliere singolarmente dal nostro sito i volumi disponibili.

Vuoi esercitarti gratis e scoprire com’è strutturato il simulatore abbinato ai volumi EdiTEST? Prova la versione demo ⇓

simulazioni test ammissione

Lascia un commento