Test Medicina 2024: come prepararsi alla prova di ammissione

Libri Test Medicina 2024

La pubblicazione del Decreto Ministeriale ha sancito, ufficialmente, l’abbandono della struttura del TOLC per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Veterinaria a favore di una nuova prova composta da 60 quesiti.

Per la preparazione al test, noi di EdiTEST, per venire incontro alle esigenze degli studenti che sono già in possesso dei libri ma anche di coloro che hanno bisogno in breve tempo di risorse studio, abbiamo deciso di lasciare disponibili i volumi in vendita ma con delle integrazioni online per la prova 2024. In particolare, sono disponibili per il Manuale di Teoria e l’Eserciziario.

Vediamo insieme tutti i volumi.

Libri Test Medicina 2024

Come ogni anno, a disposizione dei futuri camici bianchi ci sono in catalogo:

Andiamo alla loro scoperta!

Manuale di teoria

Il manuale EdiTEST è il punto di partenza per affrontare al meglio il Test di Medicina.

Per una prova così impegnativa è necessario avere una solida preparazione teorica, che il libro garantisce trattando in maniera approfondita le materie oggetto della prova:

  • Comprensione del testo
  • Biologia
  • Chimica
  • Fisica
  • Matematica e ragionamento

Gli argomenti sono presentati in modo chiaro e semplice: anche chi non ha delle ottime basi (perché magari non proviene da un liceo scientifico) può facilmente approcciarsi alle materie e raggiungere un ottimo livello di preparazione.

All’interno del volume, non essendo più oggetto d’esame Chimica Applicata, potete non soffermarvi sul paragrafo dedicato.

Acquistando il manuale è possibile accedere a una serie di materiali e servizi gratuiti online:

  • il software di simulazione aggiornato alla nuova struttura della prova 2024
  • una sezione dedicata agli argomenti di attualità e cultura generale
  • un approfondimento sul test di ammissione dopo il D.M. n. 472 del 23-02-2024
  • l’atlante di anatomia virtuale
Acquista ora

Esercizi commentati e simulazioni

Il volume di Esercizi&Verifiche è suddiviso in due parti: nella prima ci sono centinaia di quesiti risolti e commentati suddivisi per materia. I quiz si basano su tutti gli argomenti previsti dai TOLC di Medicina; la seconda è dedicata alle simulazioni d’esame, molto utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli ufficiali e per la verifica delle conoscenze acquisite con lo studio della parte teorica.

All’interno dell’area riservata è disponibile una raccolta di simulazioni aggiornate alla nuova struttura della prova 2024.

In omaggio, il software di simulazione è stato aggiornato al test 2024.

Acquista ora

Raccolta di 12.000 quiz

La raccolta di 12.000 quiz contiene quesiti (tratti in parte dalle prove ufficiali degli ultimi anni) su tutto il programma.

Il libro favorisce uno studio sistematico delle materie d’esame (Ragionamento Logico, Cultura Generale, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica) e una rapida assimilazione dei concetti principali. 

In omaggio, oltre al software di simulazione, anche numerose video-lezioni (quesiti spiegati in aula virtuale).

ACQUISTA ora

Vuoi iniziare a metterti alla prova per il Test di Medicina 2024?

Se vuoi metterti alla prova gratuitamente in vista della prova di ammissione a Medicina 2024, prova subito una demo del simulatore cliccando sul banner sottostante!