Test di ammissione Medicina 2019: nuova edizione del volume dei 12.000 quiz!

Mancano ancora diversi mesi al test medicina 2019, ma il momento di studiare (o almeno di pensarci seriamente) è arrivato.

Il test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Veterinaria è senza dubbio quello più ostico del panorama universitario: sia per la difficoltà oggettiva della prova, sia per l’elevato livello di concorrenza.

Basti pensare che nel 2018 il Ministero aveva stabilito i seguenti posti disponibili a fronte di più di 70.000 iscrizioni totali:

  • Medicina: 9.779 posti
  • Odontoiatria: 1.096 posti
  • Veterinaria: 759 posti

Ecco perché bisogna cominciare a prepararsi con assiduità.

Domande Test Medicina 2019: scopri il volume dei 12.000 quiz

Tra i libri per la preparazione al Test Ammissione Medicina 2019, la nuova edizione del volume dei 12.000 quiz EdiTEST non può assolutamente mancare.

Perché? Ecco alcuni motivi:

  • Raccoglie un gran numero di quesiti  che vertono sull’intero programma ministeriale (Logica, Cultura Generale, Biologia, Chimica, Matematica, Fisica)
  • Favorisce un’assimilazione veloce dei concetti principali
  • Grazie alla suddivisione dei quiz per argomenti, è utile allo stesso tempo per l’esercitazione e per la verifica del proprio livello di preparazione. In questo modo, sarà più facile capire come procedere per uno studio mirato delle parti teoriche.

Inoltre, il libro contiene un codice personale attraverso il quale accedere a una serie di servizi riservati, tra cui le videolezioni e il software di simulazione del test di ammissione ad accesso illimitato (prova la versione demo)

Cosa aspetti?

ACQUISTA ORA (anche con Bonus 18App)

La raccolta dei 12.000 quiz test Medicina è disponibile anche all’interno del Kit Completo.

Test ammissione Medicina 2019: alcuni consigli utili

Se hai già avuto l’occasione di leggere il nostro blog, probabilmente conoscerai A scuola di test, la rubrica con cui il professor Marco Bonora ci fornisce consigli preziosi per capire come preparare il piano di lavoro e come affrontare i quesiti presenti nel test d’ingresso.

Il primo consiglio del nostro prof. è quello di cominciare subito a studiare la logica: perché possiamo affrontarla nei “ritagli di tempo” affrontando un “mini-argomento” alla volta, dedicando anche soltanto venti minuti in una giornata.

Per saperne di più Vai a scuola di test.

 

Lascia un commento

Autore

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, giornalista pubblicista dal 2015. Amante della scrittura in tutte le sue forme, lettore appassionato nel tempo libero. In EdiSES da Marzo 2018, collaboro alla gestione del blog e dei profili social dedicati alle Ammissioni Universitarie.

Articoli correlati